La Videosorveglianza su IP

Formula fisico

ROMA, 17/04/2013

La Videosorveglianza su IP

Tecnologie, Architetture, Aspetti Implementativi e normativi

Per informazioni: Veronica Fano
veronica.fano@soiel.it - 02 26148855

Anche per il 2013 il programma del convegno si svilupperà attraverso una serie di interventi curati dalle aziende Sponsor dell’evento, che tratteranno, con taglio tecnico/applicativo i vari argomenti che caratterizzano oggi il tema della sicurezza e della protezione delle informazioni:

Le componenti tecnologiche di un sistema di Videosorveglianza su IP

Dalle telecamere ai sistemi per la gestione dei video fino ai sistemi di registrazione e archiviazione

Le soluzioni IP native e l’integrazione con i sistemi analogici

La qualità della rete (fissa e mobile) alla base di un sistema di Videosorveglianza

Come le soluzioni di Videosorveglianza possono integrarsi con gli altri sistemi per la security delle  imprese

Le tecnologie di Videosorveglianza e la building automation: sicurezza integrata per l’impresa

La Motion Detection, l’analisi comportamentale e le applicazioni antiterrorismo

Videosorveglianza e tutela della privacy

09.00 Registrazione dei partecipanti

09.30 Benvenuto e apertura dei lavori

09.45  Videosorveglianza: perchè su IP, perchè adesso
L’intervento fornirà una panoramica delle ragioni alla base della progressiva diffusione dello standard IP nell’ambito dei sistemi e delle tecnologie di videosorveglianza, evidenziandone benefici e peculiarità sul piano funzionale, tecnico ed economico. L’analisi delle dinamiche e transizioni di mercato, con dettaglio per tecnologie e settori verticali, sarà poi propedeutica a comprendere come proprio in questo momento sia in atto la definitiva accelerazione a favore dei sistemi di videosorveglianza su IP.
Roberto Mircoli, Esperto Internazionale di Mercati, Tecnologie e Reti

10.15 Videosorveglianza su IP a trecentosessanta gradi: dallo Small System alle applicazioni critiche
Qualità d’immagine, intelligenza a bordo e semplicità d’installazione sono solo alcuni dei vantaggi che possiamo trovare in una soluzione di videosorveglianza IP. Dal piccolo sistema alla grande installazione: applicazioni reali nel mondo del retail, della videosorveglianza cittadina e delle infrastrutture critiche.
Roberto Briscese, Axis Communications

10.45 Architetture di videosorveglianza: lo standard IP come fattore-chiave per incrementare l’efficacia delle integrazioni in ambito industriale e terziario
Lo standard IP si è affermato nel tempo come il fattore-chiave per incrementare l’efficacia dei sistemi di videosorveglianza sia civili che industriali. E’ tuttavia essenziale mantenere un alto livello di integrazione tra i diversi sotto-sistemi che definiscono un impianto integrato. Nei moderni sistemi di videosorveglianza, le telecamere megapixel, le tecnologie termiche, l’analisi video e l’integrazione sono i pilastri della progettazione: in questo senso un’analisi delle architetture di gestione e registrazione permetterà di valutare i vantaggi delle piattaforme multicast rispetto alle tradizionali soluzioni client/server.
Andrea Fontana, Pelco by Schneider Electric

11.15 Coffee break e visita all’area espositiva

12.00 Trasformare un sistema di videosorveglianza in uno strumento per migliorare l’efficienza
Cambiare la percezione di ciò che è sinonimo di sicurezza dimostrando che non si tratta solo di un costo ma di un investimento che può aiutare a generare profitto è un obiettivo per il futuro.
Massimo Grassi, Panasonic

12.30 L’infrastruttura di rete quale valore per una soluzione di videosorveglianza
Negli ultimi anni la domanda del mercato per applicazioni di video sorveglianza è cresciuta in maniera esponenziale. La soluzione di videosorveglianza, spesso definita anche in modalita’ su IP, utilizza una rete IP cablata o wireless come dorsale per il trasporto dei dati digitali di video e audio. Grazie alla tecnologia Power Over Ethernet (POE) e alla sua evoluzione POE+, la rete può anche essere utilizzata per alimentare prodotti con tecnologia video di rete.
La digitalizzazione delle immagini e la diffusione delle stesse richiede un’infrastruttura di rete solida e sicura: video streaming, real-time collaboration, video multicasting, voice services, building security sono solo alcune delle caratteristiche utilizzate dai sistemi di videosorveglianza e garantite da un network strutturato e ottimizzato.
Benedetta Piacentini, Brocade
 
13.00 La crescente domanda di sicurezza in ambito urbano unita all’utilizzo di telecamere HD richiedono sempre maggiori capacità di banda
L’alternativa radio alle soluzioni cablate che annulla i canoni ricorrenti e offre eccellenti prestazioni anche  in condizioni di parziale o assenza di linea di vista.
Alessio Murroni, Cambium Networks

13.30 Buffet lunch e visita all’area espositiva

14.30 Raccolta differenziata garantita
L’intervento racconta l’esperienza di un piccolo comune Milanese, dove è stato adottato un sistema   di Vidoesorveglianza  sulla Piattaforma Ecologica Comunale, per educare i cittadini e far loro adottare il corretto comportamento. Monitorare l’ecocentro con un sistema di videosorveglianza, sia nelle ore di apertura al pubblico che in quelle di chiusura, ha aumentato l’accuratezza dei cittadini nel differenziare i rifiuti all’interno della Piattaforma.
Lorenzo Reali, D-Link
 
15.00 Un sistema di gestione video integrato per la PMI
In un mercato come quello della VideoSorveglianza ancora dominato dalle più classiche e diffuse soluzioni analogiche all’interno di progetti di piccole dimensioni, stiamo assistendo alla rapida trasformazione verso le soluzioni digitali, in un panorama ancora tutto da esplorare per avvicinare la PMI alla soluzione tecnologica già ampiamente adottata dalla grande impresa. Un sistema di VideoSorveglianza pensato per la PMI deve essere caratterizzato da budget contenuto e numero di telecamere limitato ma con lo stesso livello di sicurezza rispetto alla soluzione adottato dalla grande azienda, in grado inoltre di garantire la presenza di staff qualificato e dedicato, fattore chiave per la corretta gestione di impianti costosi e tecnologicamente avanzati.
Emanuele Boccalatte, Lenovo

15.30 Videosorveglianza, antintrusione e controllo accessi. Un sistema integrato di supervisione
L’intervento spiega come le componenti tecnologiche di videosorveglianza, controllo accessi e antintrusione interagiscono tra di loro: una piattaforma di integrazione che permette la supervisione e il controllo dei vari sottosistemi portando innumerevoli vantaggi, come semplicità d’uso e un minore costo di supporto e possesso, ma nasconde anche insidie pericolose per la scalabilità e flessibilità della soluzione. Per garantire il successo della piattaforma integrata si deve partire dall’architettura di sistema.
Roberto Ferretti, Zucchetti

16.00 Aspetti legali in materia di videosorveglianza
L’intervento ha lo scopo di analizzare la normativa di rilievo in materia di videosorveglianza al fine di coniugare lo sviluppo tecnologico con la necessità di protezione dei dati personali. Pertanto, saranno delineati gli adempimenti da porre in essere e i principi che è fondamentale conoscere per avere gli strumenti per poter progettare, realizzare e utilizzare un impianto di videosorveglianza nel pieno rispetto della legge.
Monica Belfi, ISL Consulting

16.30 Estrazione dei premi e chiusura dei lavori

 

Location: Sheraton EUR Roma Hotel & Conference Center
Indirizzo: Viale del Pattinaggio, 100
CAP: 00144
Città: Roma (ROMA)
Sito web: http://www.sheratonrome.com/it

Sheraton Roma è situato nel cuore del quartiere degli affari dell’EUR, tra il centro storico e l'aeroporto di Fiumicino.
Aikom

Aikom Technology, nata nel 2006, è una società orientata alla distribuzione di prodotti per le telecomunicazioni, l’Informatica e la sicurezza, con sedi a Riccione (RN), Milano, Roma. Il valore dei marchi commercializzati, unitamente alle competenze verticali sui mercati di riferimento, hanno permesso una rapida crescita della società. Un imperativo aziendale è rappresentato dalla volontà di caratterizzare la propria azione di vendita, associando al valore del nutrito portafoglio prodotti quello dei servizi pre e post vendita che rappresentano un componente chiave per il successo di ogni progetto.

 

Mercati di riferimento

Aikom Technology si rivolge a System Integrator, Internet Service Provider, Value Added resellers per informatica e materiale elettrico, installatori di impianti telefonici, elettrici e di telecomunicazioni. 
Offriamo ecosistemi di prodotti e soluzioni tecnologiche per progetti in ambito ICT,  sicurezza, videosorveglianza e radiocomunicazione professionale

 

Il partner prima di tutto

La politica di vendita di Aikom Technology prevede unicamente un approccio al mercato attraverso il canale di distribuzione; ogni opportunità pervenuta direttamente viene inoltrata ai nostri partner ai quali, al bisogno, viene fornito il necessario supporto durante le diverse fasi della trattativa.


Lavoro di gruppo per il successo comune

Aikom Technology garantisce ai propri partner un puntuale supporto, tecnico e commerciale, dedicato alle attività pre e post vendita, fondamentale valore aggiunto a un portafoglio prodotti orientato alle applicazioni professionali e costituito da prodotti altamente performanti. Particolare attenzione è rivolta alla continua formazione dei propri collaboratori così da potere contare su un bagaglio di competenze, costantemente aggiornato, all’altezza delle sfide che quotidianamente il mercato ci propone. Lo stesso modello è proposto ai partner mediante corsi tecnici e commerciali, organizzati periodicamente presso la sede di Riccione.

 

Aikom Technology S.r.l.
Viale Lambrusco, 1
47838 Riccione
tel. 0541 648894
e-mail: info@aikomtech.com
web: www.aikomtech.com


Axis Communication + ADI

La forza trainante nella tecnologia video di rete
Axis è un leader mondiale nel settore del network video.
Siamo stati i primi a trasferire i vantaggi delle tecnologie IP nella videosorveglianza e nel monitoraggio remoto, avendo introdotto la prima telecamera di rete al mondo nel 1996.
Grazie a quasi tre decenni di esperienza nelle tecnologie di rete, al totale impegno negli standard industriali aperti e ai forti accordi di partnership, Axis fornisce soluzioni che rispondono nel modo migliore alle esigenze attuali e future degli utenti comprendenti una gamma completa di telecamere di rete, codificatori video, software di gestione video e accessori di elevata qualità.
Impegno per gli standard aperti
Le nostre soluzioni, basate su VAPIX, l’interfaccia di programmazione aperta di Axis, garantiscono facilità di integrazione e scalabilità grazie all’adozione di standard tecnologici aperti, oltre a reti e dispositivi IT standard. In qualità di membro fondatore di ONVIF, Axis promuove inoltre la compatibilità e l’interoperabilità tra i sistemi.
Risultati duraturi
Grazie alla più vasta base installata di telecamere di rete al mondo, Axis mette a disposizione competenze ineguagliabili. Le nostre soluzioni video sono usate in tutto il mondo in settori che variano dalla vendita al dettaglio, ai trasporti, alla sorveglianza di scuole e città, per proteggere le persone e le proprietà, ottimizzare i processi e aumentare l’efficienza aziendale e l’accesso alle informazioni. Axis semplifica la distribuzione indipendentemente dal tipo di installazione (aggiornamento o nuova installazione) e dalle dimensioni (10 o 10000 telecamere): in ambienti interni, esterni, su reti cablate o wireless, anche nelle condizioni più estreme e nelle ubicazioni più remote.
Partnership di avanguardia
La creazione di soluzioni ottimali richiede competenze nella gestione video, nei sistemi IP, nel settore di attività dell’utente e, infine, nell’installazione in loco e nel supporto.
I partner di Axis costituiscono una rete globale completa di specialisti nella sicurezza a nell’IT. Fornitori di tecnologie d’avanguardia, sviluppatori di applicazioni, consulenti per la sicurezza, integratori e installatori. Insieme, siamo in grado di creare soluzioni di videosorveglianza che espandono le potenzialità dell’utente.
Con Axis si è sempre un passo avanti.


Axis Communications
Corso Alberto Picco, 73
10131 Torino
tel. 011 8198817
fax 011 8119260
www.axis.com


Brocade

Brocade (Nasdaq: BRCD), sviluppa soluzioni di networking che supportano le aziende di tutto il mondo nel passaggio verso ambienti nei quali applicazioni e informazioni sono disponibili ovunque. Da data center e reti campus aziendali al core di service provider, queste soluzioni sono basate sulla strategia Brocade One per semplificare le infrastrutture di rete attraverso tecnologie innovative.

Con sede a San Jose, California, Brocade ha circa 5000 dipendenti in tutto il mondo e supporta una vasta gamma di settori e clienti in oltre 160 paesi. Attualmente, è il leader del mercato Storage Area Network (SAN) con l’offerta più affidabile e a basso consumo energetico presente nel settore. Inoltre, Brocade offre l'innovativa tecnologia Ethernet fabric e le soluzioni di Ethernet networking ad alte prestazioni, parte integrante del portfolio completo di dispositivi di switching, routing, sicurezza, wireless e application delivery.

Per soddisfare le crescenti esigenze di computing distribuito e mobile, Brocade estende la propria comprovata esperienza nell’ambito data center sull’intera rete. Questo approccio aiuta le organizzazioni a realizzare le proprie iniziative di consolidamento, di convergenza reti, di virtualizzazione e cloud computing con:

• Semplicità senza pari per superare la complessità
• Networking non-stop per massimizzare i tempi di lavoro
• Ottimizzazione delle applicazioni per aumentare la flessibilità del business
• Protezione degli investimenti per fornire una transizione senza problemi alle nuove tecnologie

Brocade unisce un comprovato percorso innovativo con partnership strategiche con le principali aziende leader del settore IT. Supportando il più esteso ecosistema di partner del settore, fornisce soluzioni best-in class aperte, ideali per la più ampia gamma di ambienti IT. Per assicurare una soluzione completa, Brocade garantisce un’offerta di servizi integrati, che comprendono supporto, formazione e professional service.

Brocade Communications
Via Melchiorre Gioia 168
20125 Milano Italy
Phone +39 02 67 74 19 11
Fax +39 02 67 74 19 99
info@brocade.com
www.brocade.com


D-Link

Avvalendosi dell’esperienza maturata in 25 anni di storia come produttore di Networking, D-Link è sempre all’avanguardia e al passo con l’evoluzione tecnologica nell’ideazione e creazione di videocamere IP, switch di rete, dispositivi di archiviazione e VMS (Video Management Software).
D-Link propone alle Aziende sistemi di sorveglianza IP flessibili, scalabili, performanti e compatibili con le esistenti reti analogiche. Le videocamere IP D-Link comprendono di serie funzionalità avanzate: standard di compressione H.264, rilevamento di movimento e manomissione, risoluzione HD e multimegapixel, Wide Dynamic Range e filtro IR rimovibile (ICR) e funzionalità PTZ (Pan,Tilt e Zoom).
Progettate con elaborazione video integrata, le videocamere D-Link sono conformi allo standard ONVIF e garantisce la compatibilità con un’ampia gamma di piattaforme software per la gestione video.


D-Link Mediterraneo
Via Negroli, 35
20133 Milano
Tel. +39 02.92898000
Fax. +39 02.29001723
www.dlink.com/it
 


Iomega-lenovo

Lenovo® e EMC® hanno annunciato il completamento della creazione di LenovoEMC Ltd, la Joint Venture (JV) che integra le attività principali del business Iomega® di EMC. La nuova JV offrirà soluzioni NAS (Network Attached Storage) a marchio congiunto per aziende di piccole e medie dimensioni, realtà distribuite e uffici remoti. Il portfolio di soluzioni per lo storage di rete di Iomega include prodotti  desktop, tower e array rackmount con capacità che vanno da versioni senza disco (0TB) a versioni con capacità fino a 48TB. Le soluzioni Iomega NAS integrano il rinomato sistema operativo EMC® LifeLine™, che combina benefici e funzionalità da leader di mercato con la semplicità richiesta dalle piccole aziende, uffici remoti, data center dipartimentali e altro ancora. Tali funzionalità offrono l’espansione storage ideale per l’offerta server e workstation ThinkServer e ThinkStation di Lenovo. La posizione di Lenovo quale realtà tra le aziende
con la più rapida crescita al mondo, e il patrimonio di Iomega sviluppato in qualità di leader nelle soluzioni per lo storage di rete, permetteranno alla joint venture di perseguire nuove opportunità di crescita e di favorire l’innovazione nel mercato NAS per le PMI.


Panasonic

Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e nell’offrire ai clienti soluzioni di elettronica, sicurezza abitativa, automotive e B2B. L’azienda, che ha festeggiato il suo 100° anniversario nel 2018, è cresciuta a livello globale ed oggi è attiva attraverso 528 società sussidiarie e 72 aziende consociate in tutto il mondo, registrando ricavi netti pari a 61,9 miliardi di euro nell’esercizio conclusosi il 31 marzo 2020. Attraverso il continuo impegno nel perseguire valore attraverso l’innovazione in tutte le sue divisioni di business, l’azienda ha come obiettivo quello di creare per i suoi clienti “a better life and a better world”. Per maggiori informazioni su Panasonic: https://www.panasonic.com/global 
Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)
Con oltre 500 dipendenti, esperti nella progettazione ingegneristica e abilità di project management a livello globale e più di 10.000 partner certificati in Europa per le nostre soluzioni e tecnologie, Panasonic Business offre capacità senza eguali ed è leader in molti settori. Il nostro ampio portafoglio di servizi, soluzioni e prodotti comprende ad esempio telecamere di sicurezza, centrali telefoniche PBX, telecamere professionali, proiettori, grandi display e computer portatili rugged. Inoltre, disponiamo di un team dedicato a supportare lo sviluppo di soluzioni aziendali più complesse, grazie a sistemi tecnologici evoluti per i settori della logistica, del retail, delle utility e dei trasporti. La nostra missione è quella di migliorare la vita lavorativa dei professionisti e di aiutare l’efficienza e le prestazioni delle loro aziende per il loro successo. Per ulteriori informazioni, visita: https://business.panasonic.it/soluzioni-per-la-comunicazione/chi-siamo

Panasonic Italia branch of Panasonic Marketing Europe
Viale dell’Innovazione, 3
20126 Milano
tel. 02 6788454 - fax 02 6788314
www.panasonic.it


Pelco by Schneider Electric

Per la sua storica capacità di offrire prodotti innovativi e di alta qualità, accompagnati da un servizio al cliente ai massimi livelli, Pelco by Schneider Electric è oggi un’azienda di riferimento a livello internazionale nel settore delle soluzioni video per la sicurezza. Fondata nel 1957, con sede a Clovis, California, Pelco è stata acquisita nel 2007 da Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia e della sicurezza. L’unione delle due realtà ha permesso di offrire ai clienti una vasta gamma di prodotti, sistemi e soluzioni per la videosorveglianza e la Security.
Innovazione di prodotto
L’offerta a brand Pelco by Schneider Electric comprende la progettazione, lo sviluppo e la produzione di sistemi video per la sicurezza, quali: sistemi di telecamere fisse in alta definizione e IP; suite di gestione video di nuova generazione, soluzioni basate solo su software; sistemi video a matrice; schermi full HD e altro ancora.
Come accade per altri sistemi di Building Automation, lo scenario dei sistemi di sicurezza fisica sta vivendo la transizione da un modello centralizzato e analogico ad un modello network-based basato su IP. Ciò significa che le infrastrutture di rete disponibili possono essere utilizzate per offrire soluzioni video per la sicurezza in modo nuovo, incrementando le opportunità di business e l’efficienza.
Ricerca & Sviluppo
Pelco by Schneider Electric comprende una vasta gamma di soluzioni con caratteristiche particolari, quali contenitori per telecamere a prova di esplosione e pressurizzati, sistemi di installazione ad elevata sicurezza, sistemi di posizionamento a spettro termico PTZ (pan-tilt-zoom). Nell’offerta sono presenti inoltre linee di prodotto di grande successo quali Spectra®, Sarix®, Esprit®, Camclosure®, Endura®, e Digital Sentry®. La struttura di R&D interna è impegnata nello sviluppo di soluzioni intelligenti, destinate a diventare elementi-chiave per costruire i sistemi video per la sicurezza del futuro.
Servizi e assistenza al cliente
I clienti che scelgono i prodotti Pelco by Schneider Electric hanno a disposizione un servizio di assistenza dedicato; l’impegno per garantire livelli di servizio di eccellenza ha portato a creare una serie di programmi e strumenti dedicati. Alcuni esempi sono la garanzia sulla data di consegna dei prodotti, i centri servizi locali, l’istituzione del Pelco Global Training Institute. Gli utenti non sono mai lasciati soli; gli esperti Pelco sono disponibili ventiquattr’ore su ventiquattro, sette giorni su sette. Inoltre, la scelta di adottare un approccio aperto alla progettazione e di sviluppare alleanze e partnership strategiche con altri operatori ha permesso di creare il programma Partner First, che garantisce a chi scelga i prodotti Pelco by Schneider Electric di potersi avvalere di tutti i vantaggi di una piena integrazione operativa. I prodotti Pelco by Schneider Electric sono conformi alle certificazioni previste, quali: CE, ISO9001, UL, Lloyd’s Register Type Approval e NEMA Type 4X.


Schneider Electric
Stezzano (BG)
Tel. +39 035 4153118 - Fax +39 035 4061362
comunicazione@it.schneider-electric.com
www.schneider-electric.it


Trans Audio Video

Trans Audio Video Srl, presente sul mercato da oltre venti anni e oggi dotata di Certificazione UNI EN ISO 9001:2008, distribuisce prodotti Broadcast e CCTV, selezionando i migliori marchi nel panorama internazionale per fornire le soluzioni tecnologiche più innovative e affidabili.
Nel campo della Videosorveglianza, Trans Audio Video propone sistemi personalizzati atti a soddisfare le richieste specifiche degli operatori in tutte la fasi decisionali: analisi del contesto, studio di fattibilità, affiancamento al sopralluogo, preventivazione, progettazione dell’architettura di rete, scelta delle tecnologie, supporto alla realizzazione di progetti preliminari, definitivi ed esecutivi, addestramento e training del personale.
Grazie a questa efficace attività di supporto Trans Audio Video è in grado di dare risposta a tutti gli operatori coinvolti: impiantisti, system integrator, progettisti e general contractor, enti e istituzioni. La collaborazione costante con le case costruttrici e i programmi di aggiornamento tecnico del personale fanno di Trans Audio Video il partner ideale, anche nei contesti applicativi più critici: Infrastutture, Istituzioni e industria.
Nell’area delle soluzioni dedicate alla Videosorveglianza, T.A.V. segnala: Camera Solutions (Telecamere IP Multimegapixel, Telecamere Analogiche, Telecamere Termiche); Accessori per Camera Solutions (Obiettivi, Custodie, Illuminazione a LED); IP Solutions (Encoder, Switches, NVR, Piattaforme Multimegapixel, Analisi Video Intelligente, Sistemi di Lettura Targhe, Video Management Software); Video Transmission Solutions (Sistemi di Trasmissione in Fibra Ottica er UTP); Viewing Solutions (Monitor LCD).
Trans Audio Video è partner ufficiale Italia di:
AVIGILON – BBV – CANON – DEVIEW – ETHERWAN - GLOBAL PROOF – IKEGAMI – IOIMAGE DVTEL – MAD – MUXLAB – ORION TECHNOLOGY – PELCO – RAYTEC – REDVISION – REDWALL – SIGHTLOGIX – SPACECOM – VERACITY


Trans Audio Video
Building a Safer World…

Sede Legale e Operativa:

Viale Lincoln 38-40, 

81100 Caserta 
Tel.0823.329970 Fax 0823.327491


Sede Operativa Area Nord Italia: Via Lodi 1, 20053 Muggiò (MB)
Tel.039.791339 Fax 039.2789383

cctv@transaudiovideo.com 

f.brighel@transaudiovideo.com 
www.transaudiovideo.com


Zucchetti

Con un fatturato atteso di oltre 310 milioni di euro nel 2013 e oltre 95.000 clienti, il gruppo Zucchetti è leader in Italia nel settore del software applicativo. Degli oltre 2.600 addetti complessivi del gruppo oltre 1.000 sono dedicati alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni per:


• aziende di qualsiasi settore e dimensione;
• banche e assicurazioni;
• professionisti: commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati, curatori fallimentari ecc. associazioni di categoria e CAF;
• pubblica amministrazione.


Per la commercializzazione dei prodotti, nonché per i servizi di pre e post-vendita, di formazione e di ag-giornamento, il gruppo Zucchetti si avvale di oltre 1.100 partner in tutta Italia e di oltre 200 partner esteri, distribuiti in più di 50 Paesi.
Qualità, affidabilità, propensione all’innovazione e capacità di ascoltare i clienti costituiscono la forza com-petitiva del gruppo e il risultato di una strategia basata sulla ricerca dell'eccellenza in tutte le soluzioni svi-luppate per i diversi target di mercato.


Zucchetti fornisce consulenza e progetta e realizza soluzioni complete per il monitoraggio, la misurazione e il controllo dei consumi energetici, consentendo la gestione intelligente di tutte le informazioni utili al risparmio e all’uso razionale dell’energia della rete elettrica, degli impianti termici e idraulici.


Z.E.M. (Zucchetti Energy Management) è il sistema globale con il quale Zucchetti si pone all’avanguardia nel settore dell’efficienza energetica, supportandone la gestione per qualsiasi tipologia di edificio (nel settore industriale, dei servizi, civile) secondo i parametri dell’edilizia sostenibile.

L’offerta di soluzioni avanzate di controllo accessi – settore nel quale è leader – di videosorveglianza e antintrusione, unitamente a quella di gestione energetica - con ZEM - rende il gruppo Zucchetti un partner affidabile e privilegiato al quale rivolgersi per integrare sistemi avanzati di building automation.
 


ZUCCHETTI
Via Solferino,1
26900 Lodi
Tel. 0371 594 2444
Fax 0371 594 2520
e-mail market@zucchetti.it
www.zucchetti.it


 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento