La Videosorveglianza su IP 2013

Formula fisico

PADOVA, 05/06/2013

La Videosorveglianza su IP

Tecnologie, Architetture, Aspetti Implementativi e normativi

Per informazioni: Veronica Fano
veronica.fano@soiel.it - 02 26148855

Sponsor


Expo

Anche per il 2013 il programma del convegno si svilupperà attraverso una serie di interventi curati dalle aziende Sponsor dell’evento, che tratteranno, con taglio tecnico/applicativo i vari argomenti che caratterizzano oggi il tema della sicurezza e della protezione delle informazioni:


Le componenti tecnologiche di un sistema di Videosorveglianza su IP

Dalle telecamere ai sistemi per la gestione dei video fino ai sistemi di registrazione e archiviazione

Le soluzioni IP native e l’integrazione con i sistemi analogici

La qualità della rete (fissa e mobile) alla base di un sistema di Videosorveglianza

Come le soluzioni di Videosorveglianza possono integrarsi con gli altri sistemi per la security delle imprese

Le tecnologie di Videosorveglianza e la building automation: sicurezza integrata per l’impresa

La Motion Detection, l’analisi comportamentale e le applicazioni antiterrorismo

Videosorveglianza e tutela della privacy
 
09.00 Registrazione dei partecipanti

09.30 Benvenuto e apertura dei lavori

09.45  Videosorveglianza: perchè su IP, perchè adesso
L’intervento fornirà una panoramica delle ragioni alla base della progressiva diffusione dello standard IP nell’ambito dei sistemi e delle tecnologie di videosorveglianza, evidenziandone benefici e peculiarità sul piano funzionale, tecnico ed economico. L’analisi delle dinamiche e transizioni di mercato, con dettaglio per tecnologie e settori verticali, sarà poi propedeutica a comprendere come proprio in questo momento sia in atto la definitiva accelerazione a favore dei sistemi di videosorveglianza su IP.
Roberto Mircoli, Esperto Internazionale di Mercati, Tecnologie e Reti

10.15 Videosorveglianza su IP a trecentosessanta gradi: dallo Small System alle applicazioni critiche
Qualità d’immagine, intelligenza a bordo e semplicità d’installazione sono solo alcuni dei vantaggi che possiamo trovare in una soluzione di videosorveglianza IP. Dal piccolo sistema alla grande installazione: applicazioni reali nel mondo del retail, della videosorveglianza cittadina e delle infrastrutture critiche.
Roberto Briscese, Axis Communications

10.45 Architetture di videosorveglianza: lo standard IP come fattore-chiave per incrementare l’efficacia delle integrazioni in ambito industriale e terziario
Lo standard IP si è affermato nel tempo come il fattore-chiave per incrementare l’efficacia dei sistemi di videosorveglianza sia civili che industriali. E’ tuttavia essenziale mantenere un alto livello di integrazione tra i diversi sotto-sistemi che definiscono un impianto integrato. Nei moderni sistemi di videosorveglianza, le telecamere megapixel, le tecnologie termiche, l’analisi video e l’integrazione sono i pilastri della progettazione: in questo senso un’analisi delle architetture di gestione e registrazione permetterà di valutare i vantaggi delle piattaforme multicast rispetto alle tradizionali soluzioni client/server.
Andrea Fontana, Pelco by Schneider Electric

11.15 Coffee break e visita all’area espositiva

12.00 La crescente domanda di sicurezza in ambito urbano unita all’utilizzo di telecamere HD richiedono sempre maggiori capacità di banda
L’alternativa radio alle soluzioni cablate che annulla i canoni ricorrenti e offre eccellenti prestazioni anche  in condizioni di parziale o assenza di linea di vista.
Alessio Murroni, Cambium Networks

12.30 Il potere del megapixel in più e benefici del WDR
Verranno analizzati e illustrati alcuni casi applicativi in cui l’utilizzo di telecamere Megapixel riduce sensibilmente i costi totali di un progetto, aumentando inoltre notevolmente la risoluzione a disposizione dell’operatore. Verranno inoltre illustrati i vantaggi dell’utilizzo della tecnologia Wide Dynamic Range in diversi ambiti applicativi.
Nicola Noviello, Arecont Vision

13.00  Buffet lunch e visita all’area espositiva

14.00 Aspetti legali in materia di videosorveglianza
L’intervento ha lo scopo di analizzare la normativa di rilievo in materia di videosorveglianza al fine di coniugare lo sviluppo tecnologico con la necessità di protezione dei dati personali. Pertanto, saranno delineati gli adempimenti da porre in essere e i principi che è fondamentale conoscere per avere gli strumenti per poter progettare, realizzare e utilizzare un impianto di videosorveglianza nel pieno rispetto della legge.
Monica Belfi, ISL Consulting

14.40 Q&A

15.00 Estrazione dei premi e chiusura dei lavori

Location: Four Points by Sheraton Padova
Indirizzo: Corso Argentina, 5
CAP: 35129
Città: Padova (PADOVA)
Sito web: http://www.fourpointspadova.com/it

Il Four Points by Sheraton Padova è strategicamente situato appena fuori dalla A4 Milano-Venezia, facilmente raggiungibile dai principali aeroporti di Venezia, Treviso e Verona.
Aikom

Aikom Technology, nata nel 2006, è una società orientata alla distribuzione di prodotti per le telecomunicazioni, l’Informatica e la sicurezza, con sedi a Riccione (RN), Milano, Roma. Il valore dei marchi commercializzati, unitamente alle competenze verticali sui mercati di riferimento, hanno permesso una rapida crescita della società. Un imperativo aziendale è rappresentato dalla volontà di caratterizzare la propria azione di vendita, associando al valore del nutrito portafoglio prodotti quello dei servizi pre e post vendita che rappresentano un componente chiave per il successo di ogni progetto.

 

Mercati di riferimento

Aikom Technology si rivolge a System Integrator, Internet Service Provider, Value Added resellers per informatica e materiale elettrico, installatori di impianti telefonici, elettrici e di telecomunicazioni. 
Offriamo ecosistemi di prodotti e soluzioni tecnologiche per progetti in ambito ICT,  sicurezza, videosorveglianza e radiocomunicazione professionale

 

Il partner prima di tutto

La politica di vendita di Aikom Technology prevede unicamente un approccio al mercato attraverso il canale di distribuzione; ogni opportunità pervenuta direttamente viene inoltrata ai nostri partner ai quali, al bisogno, viene fornito il necessario supporto durante le diverse fasi della trattativa.


Lavoro di gruppo per il successo comune

Aikom Technology garantisce ai propri partner un puntuale supporto, tecnico e commerciale, dedicato alle attività pre e post vendita, fondamentale valore aggiunto a un portafoglio prodotti orientato alle applicazioni professionali e costituito da prodotti altamente performanti. Particolare attenzione è rivolta alla continua formazione dei propri collaboratori così da potere contare su un bagaglio di competenze, costantemente aggiornato, all’altezza delle sfide che quotidianamente il mercato ci propone. Lo stesso modello è proposto ai partner mediante corsi tecnici e commerciali, organizzati periodicamente presso la sede di Riccione.

 

Aikom Technology S.r.l.
Viale Lambrusco, 1
47838 Riccione
tel. 0541 648894
e-mail: info@aikomtech.com
web: www.aikomtech.com


Arecont Vision

Arecont Vision, leader nel settore video IP megapixel, offre la più ampia selezione di telecamere megapixel disponibili a livello mondiale - la linea di prodotti comprende telecamere in standard H.264 e JPEG con risoluzione di  1.3 – 2 – 3 – 5 – 8 – 10 fino a 20 MegaPixel, disponibili nelle linee MegaVideo® Compact, MegaVideo®, MegaDome™, MegaBall™, MegaView™, D4F/D4S e SurroundVideo®. Tutti i modelli offrono un rapporto prezzo/prestazioni superiore e l'integrazione con le migliori piattaforme VMS presenti sul mercato. La suite di telecamere di Arecont Vision garantisce il miglior ROI comparato a qualsiasi altro vendor di telecamera analogiche o IP megapixel.


Arecont Vision si concentra esclusivamente sulla tecnologia megapixel e come leader del settore, ha contribuito più di qualsiasi altra azienda nel mercato della sicurezza al miglioramento della qualità e del framerate delle immagini megapixel per applicazioni di sicurezza professionali.
La nostra base installata di telecamere megapixel a livello mondiale attraversa un ampio spettro di applicazioni e mercati verticali, a testimonianza comprovata della leadership di Arecont Vision nello sviluppo di tecnologie innovative e prodotti megapixel.


Arecont Vision è pioniere nell’ambito del video IP grazie allo sviluppo di innovazioni sempre all’avanguardia, prestazioni superiori e la più ampia selezione di telecamere IP megapixel.
L'azienda è cresciuta costantemente nel corso degli ultimi 8 anni. Sin dagli inzi nel sud della California, Arecont Vision ha ampliato la propria presenza in tutto il mondo, oltre al corporate headquarter in Nord America ha uffici e di rappresentanza in Europa, Russia, Medio Oriente, Africa, Asia Pacifico e America Latina. Arecont Vision adotta un modello di vendita attraverso il canale e partnership molto strette con distributori, system integrator, rivenditori a valore aggiunto e installatori. I nostri programmi di marketing e l’organizzazione delle vendite sul campo, creano la domanda a livello di utente finale e guidano il business attraverso i nostri partner di canale.
La leadership di Arecont Vision è ulteriormente illustrata attraverso i programmi per i partner, come il Channel Partner Certification Program che fornisce formazione al mercato megapixel e il Technology Partner Program che sfrutta l'integrazione con più di 80 piattaforme tecnologiche nel modno NVR e VMS.

Arecont Vision
425 E. Colorado St., 7th Floor
Glendale, CA 91205, USA
Riferimenti per l’Italia:
Nicola Noviello
nnoviello@arecontvision.com
mob. +39 3482456618
www.arecontvision.com


Axis + elmat

La forza trainante nella tecnologia video di rete
Axis è un leader mondiale nel settore del network video. Siamo stati i primi a trasferire i vantaggi delle tecnologie IP nella videosorveglianza e nel monitoraggio remoto, avendo introdotto la prima telecamera di rete al mondo nel 1996. Grazie a quasi tre decenni di esperienza nelle tecnologie di rete, al totale impegno negli standard industriali aperti e ai forti accordi di partnership, Axis fornisce soluzioni che rispondono nel modo migliore alle esigenze attuali e future degli utenti comprendenti una gamma completa di telecamere di rete, codificatori video, software di gestione video e accessori di elevata qualità.


Impegno per gli standard aperti
Le nostre soluzioni, basate su VAPIX, l’interfaccia di programmazione aperta di Axis, garantiscono facilità di integrazione e scalabilità grazie all’adozione di standard tecnologici aperti, oltre a reti e dispositivi IT standard. In qualità di membro fondatore di ONVIF, Axis promuove inoltre la compatibilità e l’interoperabilità tra i sistemi.


Risultati duraturi
Grazie alla più vasta base installata di telecamere di rete al mondo, Axis mette a disposizione competenze ineguagliabili. Le nostre soluzioni video sono usate in tutto il mondo in settori che variano dalla vendita al dettaglio, ai trasporti, alla sorveglianza di scuole e città, per proteggere le persone e le proprietà, ottimizzare i processi e aumentare l’efficienza aziendale e l’accesso alle informazioni. Axis semplifica la distribuzione indipendentemente dal tipo di installazione (aggiornamento o nuova installazione) e dalle dimensioni (10 o 10000 telecamere): in ambienti interni, esterni, su reti cablate o wireless, anche nelle condizioni più estreme e nelle ubicazioni più remote.


Partnership di avanguardia
La creazione di soluzioni ottimali richiede competenze nella gestione video, nei sistemi IP, nel settore di attività dell’utente e, infine, nell’installazione in loco e nel supporto.
I partner di Axis costituiscono una rete globale completa di specialisti nella sicurezza a nell’IT. Fornitori di tecnologie d’avanguardia, sviluppatori di applicazioni, consulenti per la sicurezza, integratori e installatori. Insieme, siamo in grado di creare soluzioni di videosorveglianza che espandono le potenzialità dell’utente.
Con Axis si è sempre un passo avanti.


Axis Communications
Corso Alberto Picco, 73
10131 Torino
tel. 011 8198817
fax 011 8119260
www.axis.com
 


Edslan+Sony+Fly

La crescita della competitività, la crisi economica e il diffondersi delle nuove tecnologie hanno portato a una profonda rivisitazione del ruolo del Distributore. Oggi più che mai il Distributore deve essere un ‘Partner’ per il Cliente, capace di interpretare le sue esigenze per guidarlo verso le soluzioni migliori. Deve essere un ‘Integratore’ di tecnologie, in grado di assistere il Cliente dalla fase progettuale fino alla realizzazione finale, mettendo in campo tutte le competenze necessarie. Deve essere anche un ‘Formatore’ qualificato per instradare il Cliente verso la comprensione e l’utilizzo delle nuove tecnologie. EDSlan oggi è tutto questo.


I numeri di EDSlan:
• 1988 → Anno di fondazione
• € 55 milioni → Giro d’affari nel 2012
• 120 → Risorse tecnico-commerciali
• 8 → Filiali che coprono l’intero territorio nazionale
• Oltre 50 → Brand rappresentati, tra i maggiori player del mercato


UN’OFFERTA CHE EVOLVE DINAMICAMENTE
Oltre 50 brand distribuiti
Evolvere continuamente per farsi trovare pronti di fronte alle sfide e alle grandi opportunità offerte dalle nuove tecnologie, con una gamma completa di prodotti e servizi integrabili tra loro. E’ questo l’obiettivo di EDSlan da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni in grado di rispondere alle nuove esigenze del mercato.
Le aziende rappresentate e i prodotti commercializzati sono selezionati in modo da coniugare tecnologie di larga diffusione con altre all’avanguardia. L’offerta soddisfa tutte le esigenze riguardanti lo sviluppo di reti: dai componenti ‘passivi’ per la realizzazione di cablaggi strutturati, al networking per la realizzazione di infrastrutture di reti convergenti, a soluzioni di videosorveglianza e sicurezza informatica, a sistemi IP PBX, soluzioni VoIP e di audio-videoconferenza, fino alle più recenti tecnologie per l’Unified Communication & Collaboration, il Cloud e il BYOD.


PUNTI DI FORZA
Il ‘valore aggiunto’ nel DNA
EDSlan è un distributore che da sempre si definisce a ‘vero valore aggiunto’. Questo valore si riflette non solo nei concetti di partnership, collaborazione e sinergia che sono alla base del rapporto con i propri Vendor e con i Clienti, ma anche in tutta una serie di servizi che EDSlan eroga quotidianamente attraverso un’intera squadra di tecnici e personale specializzato.
Gli ingredienti del ‘valore aggiunto’ di EDSlan:
• Relazione personale con Partner e Clienti
• Completezza dell’offerta
• Competenza tecnica e commerciale
• Solidità finanziaria
• Supporto qualificato
• Forte spinta marketing
• Presidio territoriale
• 25 anni di storia


LA RETE COMMERCIALE
Il valore di una rete commerciale distribuita
L’importanza di disporre di 70 risorse tecnico-commerciali distribuite su tutto il territorio Nazionale che operano quotidianamente fianco a fianco con i propri Clienti fa percepire EDSlan come il fornitore di riferimento, con il quale instaurare un rapporto di Partnership destinato a durare nel tempo.
Oltre che nella sede di Vimercate, EDSlan è presente con uffici commerciali a Torino, Padova, Bologna, Livorno, Roma, Napoli, Bari e Catania, con una capillarità unica nello scenario della distribuzione a valore del mercato ICT in Italia.


I SERVIZI
Il fiore all’occhiello di EDSlan
Servizi, servizi, servizi. E’ questa la strada per differenziarsi sul mercato e offrire un plus reale e tangibile ai propri Clienti che sempre più si rivolgono a EDSlan per essere assistiti e consigliati in un mercato in continua evoluzione che ora punta su Cloud e Mobilità. Grazie a un’ampia struttura dedicata, con personale tecnico referenziato, EDSlan è in grado di erogare una serie di servizi a valore aggiunto per soddisfare ogni esigenza. I servizi vanno dal supporto Pre-Vendita, all’Help Desk, all’Intervento On-Site sia per la messa in esercizio dei sistemi che per l’analisi sistemistica, al Training e al Personal Training, all’Assistenza Tecnica, ai Contratti di Manutenzione ed Estensione di Garanzia dei prodotti, oltre ad altri servizi pensati per aiutare i propri Clienti a concludere al meglio il loro business.


FORMAZIONE E CERTIFICAZIONI
Formare e informare i Clienti
Corsi Academy, Workshop, Seminari di approfondimento, Corsi di certificazione e Webinar, rappresentano la proposta di formazione di EDSlan per garantire al Canale la necessaria competenza tecnica per vincere nel business. La ‘mission’ è trasferire ai Clienti tutto il know-how necessario per affrontare le sfide che riserva il mercato ICT. Un calendario ricco di appuntamenti, sia in aula che online, garantisce al Cliente la possibilità di scegliere la formula più adatta per accrescere il proprio bagaglio tecnico/professionale.


MASSIMA AFFIDABILITA’ ECONOMICO FINANZIARIA
Il ‘D&B Rating 1’ assegnato da CRIBIS D&B
CRIBIS D&B ha conferito a EDSlan il ‘D&B Rating 1’, attestazione di grande valore che ogni anno viene assegnata a meno del 6% degli oltre 5 milioni di imprese italiane. Il “D&B Rating 1” è il massimo livello di valutazione della solidità finanziaria e quindi dell'affidabilità commerciale di un'organizzazione ed è rilasciato solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un'elevata affidabilità economico-finanziaria e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori. Questo importante riconoscimento conferma la validità delle scelte fatte dal management in 25 anni di storia ed è un’ulteriore garanzia per Clienti e Fornitori dell’affidabilità di EDSlan.


EDSlan
Via Damiano Chiesa, 20
20871 Vimercate (MB)
Tel. 039 699981
Fax 039 6999841
e-mail:  info@edslan.com
www.edslan.com


Ipdoor Robovision

La nuova frontiera della videocitofonia appena lanciata da ROBOVISION, affermata azienda italiana nel settore dal 2006.

L’AZIENDA
ROBOVISION è un’azienda nata dall’iniziativa di un gruppo di tecnici che lavorano insieme da oltre vent’anni nel settore delle telecomunicazioni, che hanno messo a frutto le loro competenze per proporre soluzioni e prodotti innovativi.

L’INNOVAZIONE
Prendendo spunto dalla crescente esigenza di mobilità, confermata dalla sempre più larga diffusione degli smartphone e dei tablet, abbiamo creato una linea di prodotti “ipDoor” che rompe le barriere locali e permette di collegarsi al videocitofono anche quando si è lontani da casa. ipDoor rappresenta una forte innovazione in quanto abbatte i vincoli tradizionali della videocitofonia, facendo proprie funzionalità che fino ad oggi erano specifiche di altri settori altamente tecnologici, come quello della domotica e della videosorveglianza. Nasce così il primo sistema di videocitofonia concepito sin dalla fase di progettazione secondo lo standard IP (Internet Protocol), non solo negli apparati interni, ma anche nel posto esterno che ne rappresenta il cuore pulsante.

Un vantaggio di questa scelta è la compatibilità intrinseca con tutto il mondo collegato a Internet e ai suoi standard, dalle telecamere IP agli smartphone fino al vasto pianeta della domotica.
Un altro vantaggio è il collegamento costante con tutti gli apparati, siano essi collegati alla rete locale o si trovino per strada, in uffici o dall’altra parte del mondo. In altre parole la rete è ovunque e con ipDoor possiamo finalmente essere sempre connessi alla nostra casa o attività.

ipDoor è un concentrato delle più moderne tecnologie NFC (Near Field Communication), WiFi,  pulsanti soft touch con le quali si ottengono molteplici funzionalità innovative. Gli ampi display utilizzati anche per i nominativi di chiamata garantiscono una gestione flessibile ed intuitiva di nomi, messaggi al visitatore, video segreteria e altri servizi.

Non solo tecnologia elettronica ma anche robustezza e affidabilità meccanica grazie a una struttura in acciaio, in perfetta sintonia con il mondo della sicurezza.

ITALIANITA’
Un progetto italiano, per un prodotto che pur attingendo a tecnologie nate in tutto il mondo, vuole esaltare la capacità di creare nuovi concetti e rafforzare il marchio “Made in Italy” che fa della creatività e del design una bandiera inconfondibile.

VICINI ALL’INSTALLATORE
L’estrazione prettamente tecnica di chi lavora in ROBOVISION e la snellezza di una struttura giovane e flessibile, fanno si che ci sia una particolare attenzione verso le esigenze dell’installatore e del suo cliente. Saremo quindi sempre attenti ai suggerimenti, apportando eventuali modifiche per migliorare il sistema e avvicinarlo alle richieste degli utenti, siano esse riguardanti scelte per ottimizzare il processo di installazione, come vere e proprie personalizzazioni. Tutto questo è facilitato dall’infrastruttura del sistema, che tramite un server centrale può distribuire aggiornamenti immediati e permette il collegamento all’apparato da parte di un tecnico in sede per supportare l’installatore in qualsiasi momento.

RAPPORTO DIRETTO
Aspiriamo ad instaurare con tutti gli installatori che collaboreranno con noi, un rapporto molto stretto sia in ambito tecnico che commerciale.

ROBOVISION Engineering

Sede Operativa
Via del Piacentino, 11

35135 - Padova

Tel: 347 0540372
Fax: 049 2106353

info@ipdoor.com

www.ipdoor.com


Panasonic

Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e nell’offrire ai clienti soluzioni di elettronica, sicurezza abitativa, automotive e B2B. L’azienda, che ha festeggiato il suo 100° anniversario nel 2018, è cresciuta a livello globale ed oggi è attiva attraverso 528 società sussidiarie e 72 aziende consociate in tutto il mondo, registrando ricavi netti pari a 61,9 miliardi di euro nell’esercizio conclusosi il 31 marzo 2020. Attraverso il continuo impegno nel perseguire valore attraverso l’innovazione in tutte le sue divisioni di business, l’azienda ha come obiettivo quello di creare per i suoi clienti “a better life and a better world”. Per maggiori informazioni su Panasonic: https://www.panasonic.com/global 
Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)
Con oltre 500 dipendenti, esperti nella progettazione ingegneristica e abilità di project management a livello globale e più di 10.000 partner certificati in Europa per le nostre soluzioni e tecnologie, Panasonic Business offre capacità senza eguali ed è leader in molti settori. Il nostro ampio portafoglio di servizi, soluzioni e prodotti comprende ad esempio telecamere di sicurezza, centrali telefoniche PBX, telecamere professionali, proiettori, grandi display e computer portatili rugged. Inoltre, disponiamo di un team dedicato a supportare lo sviluppo di soluzioni aziendali più complesse, grazie a sistemi tecnologici evoluti per i settori della logistica, del retail, delle utility e dei trasporti. La nostra missione è quella di migliorare la vita lavorativa dei professionisti e di aiutare l’efficienza e le prestazioni delle loro aziende per il loro successo. Per ulteriori informazioni, visita: https://business.panasonic.it/soluzioni-per-la-comunicazione/chi-siamo

Panasonic Italia branch of Panasonic Marketing Europe
Viale dell’Innovazione, 3
20126 Milano
tel. 02 6788454 - fax 02 6788314
www.panasonic.it


Pelco by Schneider Electric

Per la sua storica capacità di offrire prodotti innovativi e di alta qualità, accompagnati da un servizio al cliente ai massimi livelli, Pelco by Schneider Electric è oggi un’azienda di riferimento a livello internazionale nel settore delle soluzioni video per la sicurezza. Fondata nel 1957, con sede a Clovis, California, Pelco è stata acquisita nel 2007 da Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia e della sicurezza. L’unione delle due realtà ha permesso di offrire ai clienti una vasta gamma di prodotti, sistemi e soluzioni per la videosorveglianza e la Security.
Innovazione di prodotto
L’offerta a brand Pelco by Schneider Electric comprende la progettazione, lo sviluppo e la produzione di sistemi video per la sicurezza, quali: sistemi di telecamere fisse in alta definizione e IP; suite di gestione video di nuova generazione, soluzioni basate solo su software; sistemi video a matrice; schermi full HD e altro ancora.
Come accade per altri sistemi di Building Automation, lo scenario dei sistemi di sicurezza fisica sta vivendo la transizione da un modello centralizzato e analogico ad un modello network-based basato su IP. Ciò significa che le infrastrutture di rete disponibili possono essere utilizzate per offrire soluzioni video per la sicurezza in modo nuovo, incrementando le opportunità di business e l’efficienza.
Ricerca & Sviluppo
Pelco by Schneider Electric comprende una vasta gamma di soluzioni con caratteristiche particolari, quali contenitori per telecamere a prova di esplosione e pressurizzati, sistemi di installazione ad elevata sicurezza, sistemi di posizionamento a spettro termico PTZ (pan-tilt-zoom). Nell’offerta sono presenti inoltre linee di prodotto di grande successo quali Spectra®, Sarix®, Esprit®, Camclosure®, Endura®, e Digital Sentry®. La struttura di R&D interna è impegnata nello sviluppo di soluzioni intelligenti, destinate a diventare elementi-chiave per costruire i sistemi video per la sicurezza del futuro.
Servizi e assistenza al cliente
I clienti che scelgono i prodotti Pelco by Schneider Electric hanno a disposizione un servizio di assistenza dedicato; l’impegno per garantire livelli di servizio di eccellenza ha portato a creare una serie di programmi e strumenti dedicati. Alcuni esempi sono la garanzia sulla data di consegna dei prodotti, i centri servizi locali, l’istituzione del Pelco Global Training Institute. Gli utenti non sono mai lasciati soli; gli esperti Pelco sono disponibili ventiquattr’ore su ventiquattro, sette giorni su sette. Inoltre, la scelta di adottare un approccio aperto alla progettazione e di sviluppare alleanze e partnership strategiche con altri operatori ha permesso di creare il programma Partner First, che garantisce a chi scelga i prodotti Pelco by Schneider Electric di potersi avvalere di tutti i vantaggi di una piena integrazione operativa. I prodotti Pelco by Schneider Electric sono conformi alle certificazioni previste, quali: CE, ISO9001, UL, Lloyd’s Register Type Approval e NEMA Type 4X.


Schneider Electric
Stezzano (BG)
Tel. +39 035 4153118 - Fax +39 035 4061362
comunicazione@it.schneider-electric.com
www.schneider-electric.it


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento