Mobile Business Experience 2013

Formula fisico

ROMA, 02/07/2013

Mobile Business Experience

La mobility nel business: aumenta il coinvolgimento dei clienti, dà più rapidità ai processi, ma deve essere ben governata.

Per informazioni: Carlotta Di Falco
carlotta.difalco@soiel.it - 02 26148855

Argomenti Trattati:

- Come si possono realizzare delle esperienze di acquisto o di fruizione di servizi su piattaforme mobili più coinvolgente   per clienti e utenti?

- Come si assicura un elevato standard di sevizio nella Customer Experience su piattaforme mobili?

- Quali risultati hanno ottenuto le aziende che hanno implementato una Customer Experience innovativa e di qualità su piattaforme mobile?

- Come posso aumentare la qualità della relazione tra clienti, fornitori e partner utilizzando le piattaforme mobile?

- Che benefici porta la collaborazione tra diverse persone realizzata su piattaforme mobile nei processi aziendali?

- Quali nuove opportunità emergono dall’utilizzo delle piattaforme mobile nei contesti di saleforce e workforce automation?

- Come si applicano le policy di sicurezza aziendali sui nuovi device?

- Che grado di flessibilità viene assicurato dalle piattaforme di Mobile Device Management?

- Come le soluzioni per la mobility oggi disponibili assicurano un supporto soddisfacente alle necessità delle imprese?

 

8.45 Registrazioni dei partecipanti

9.30 Benvenuto apertura dei lavori

9.40 Mobile Business Key Trends 2013
Monica Basso, Research Vice President di Gartner

10.00 MOBILE CUSTOMER EXPERIENCE
Durante la conversazione i Vendor ci forniranno tutte le risposte a tematiche quali:

• I fattori fondamentali per una customer experience di qualità. Conoscenza delle esigenze del cliente mobile non solo nativo digitale. Visione sull’evoluzione della relazione ente/cittadino azienda/cliente anche oltre la mobility.
• Convergenza internet, social e mobile. Semplificazione del processo di pagamento (tecnologie e standard all’orizzonte). Mobile marketing ‘territoriale’.
• Il trattamento e la gestione del dato relativo all’esperienza cittadino/cliente. Realtà aumentata. Misurazione della soddisfazione del cliente mobile.

La “voce dell’utente” è rappresentata da Antonio Cantatore, Direttore ripartizione innovazione tecnologica, sistemi informativi e tlc Comune di Bari

I Vendor saranno rappresentati da:

• Riccardo Zanella, Category Manager Notebook and Tablet commercial Printing & Personal System Group – HP
• Max Ardigò, Digital Transformation Consultant - IBM
• Elisabetta Sacilotto, Senior Channel Sales Manager – Nokia

11.30 Coffee break e visita all’area espositiva

12.00 MOBILE COLLABORATION EXPERIENCE
Durante la conversazione i Vendor ci forniranno tutte le risposte a tematiche quali:

• La visione a medio termine sulla mobility nelle aziende. L’impatto della business collaboration in mobilità, change management. Processi coinvolti oltre a quelli tipici (sales force automation).

• L’adozione del video e più in generale di strumenti multimediali nei processi aziendali. La definizione del giusto compromesso tra qualità e costi , tra materiali tradizionali e innovativi nella strategia della mobility in azienda.

• Device: da moda a reali strumenti di produttività. Affidabilità e sicurezza dei dati nei contesti di business collaboration in mobilità.

• I requisiti per iniziare un progetto. Garanzie su affidabilità e fruibilità del servizio e delle soluzioni.

La “voce dell’utente” è rappresentata da Marco Bagalini, Global Demand Management di Angelini

I Vendor saranno rappresentati da:

• Marenza Altieri-Douglas, Account Executive - Airwatch
• Alessio Banich, Solution Specialist Manager - BlackBerry
• Andrea Tosti, Field Marketing Manager - Wind

13.30 Lunch e visita all’area espositiva

14.30 GOVERNARE IL MOBILE BUSINESS
Durante la conversazione i Vendor ci forniranno tutte le risposte a tematiche quali:

• La personalizzazione del dispositivo mobile in un contesto Byod. Conciliazione privato/business e coinvolgimento ufficio legale aziendale. Il governo dell’eterogeneità dei device.

• Strategie di integrazione con i sistemi informativi e salvaguardia degli investimenti effettuati nel data center. Sviluppo e gestione delle applicazioni versioning dei dispositivi.

• Aspetti di sicurezza, utilizzo device da parte di più utenti. Gestione dei malfunzionamenti.

• Potenziamento delle capacità di elaborazione. Evoluzione del mercato.

La “voce dell’utente” è rappresentata da Luca Malice, Responsabile area Tool nella struttura di Monitoraggio Operativo e Sistemi di Supporto all’Esercizio/Operation Governance di Poste Italiane

I Vendor saranno rappresentati da:
• Gianluca De Risi, Presales Engineer - Enterasys Networks
• Christian Zemella, Systems Engineer - Novell Italia
• Michele Fiorilli, System Engineer - PaloAlto Networks


16.00 Chiusura dei lavori

Le tre tavole rotonde saranno moderate da Ruggero Vota, Capo Redattore di Office Automation.

Location: Precise House Mantegna Roma
Indirizzo: Via Andrea Mantegna, 130
CAP: 00147
Città: Roma (ROMA)
Sito web: https://t.ly/5YyPv

Precise House Mantegna Roma è ubicato nella zona EUR-Garbatella, il quartiere degli affari di Roma, circondato da spazi verdi e vicinissimo al nuovo polo fieristico Nuova Fiera di Roma. L'hotel offre un servizio navetta tra l'hotel e il centro.

La sua posizione lo rende un hotel tranquillo ma ben collegato con il centro e con gli aeroporti internazionali di Fiumicino e Ciampino. C'è una fermata dell'autobus vicina che porta verso il centro di Roma e verso vari negozi, banche, ristoranti e caffè.

AirWatch

Con più di 14.000 clienti nel mondo, AirWatch by VMware è il leader nella gestione mobile. La piattaforma AirWatch include i leader nel settore per dispositivi mobili, posta elettronica, applicazioni, contenuti, e soluzioni di gestione del browser. Aziende possono implementare queste soluzioni su ogni tipo di dispositivo e tipologie d’uso, inclusi la completa EMM per distribuzioni aziendali e di line-of-business, e su soluzioni containerizzate per i programmi BYOD (Bring Your Own Device). Acquisita da VMware nel febbraio 2014, AirWatch ha sede ad Atlanta e on-line su www.air-watch.com. VMware ha sede a Silicon Valley e on-line su www.vmware.com.


AirWatch by VMware

Phoenix House
202 Elder Gate
Milton Keynes
MK9 1BE
United Kingdom
+44 1908 557 700
sales@air-watch.com
www.air-watch.com


BlackBerry

BlackBerry, leader mondiale per le innovazioni nel settore wireless, ha rivoluzionato l’industria della telefonia mobile fin dalla sua introduzione nel 1999. Oggi, l’obiettivo di BlackBerry è quello di ispirare il successo nei suoi diversi milioni di utenti in tutto il mondo espandendo sempre più i confini delle esperienze offerte dalla tecnologia mobile. Fondata nel 1984 e con sede principale a Waterloo, in Ontario (Canada), BlackBerry ha sedi operative in Nord America, Europa, Asia Pacifico e Sud America. BlackBerry è quotata al NASDAQ (NASDAQ: BBRY) e alla Borsa di Toronto (TSX: BB).
BlackBerry offre soluzioni complete per la gestione dell’Enterprise Mobility, a partire da BlackBerry Enterprise Service (BES) 10, la soluzione integrata che pone le basi sull’esperienza più che decennale di RIM nel campo dell’Enterprise Mobility Management (EMM) e sulla storia di BlackBerry Enterprise Server, la soluzione di mobility più diffusa al mondo. BlackBerry Enterprise Service 10 offre servizi di mobile device management, di gestione delle applicazioni mobile e di connettività mobile sicura, offrendo una soluzione efficiente, affidabile e altamente scalabile ai clienti business, con la flessibilità di gestire i propri dispositivi mobili come vogliono, grazie ad un controllo granulare basato sul gran numero di policy IT messe a disposizione degli amministratori di sistema. BES 10 Supporta i device personali (BYOD – Bring Your Own Device), quelli aziendali e gli ambienti misti costituiti da terminali BlackBerry e di altro tipo, fornendo la gestione di tutti i dispositivi, la gestione delle app mobili, e un accesso sicuro ai dati aziendali attraverso un’unica e intuitiva console web-based. Supporta inoltre la tecnologia BlackBerry® Balance™, che è in grado mettere in sicurezza i dati e le applicazioni aziendali presenti sui dispositivi BlackBerry e di separarli da quelli personali.
BlackBerry Balance è integrata anche in tutti i device BlackBerry 10, la piattaforma ri-progettata, ri-programmata e re-inventata che crea una nuova ed unica esperienza di mobile computing. BlackBerry 10 mantiene le caratteristiche migliori della tradizione BlackBerry per la sicurezza e per il business, offrendo un’esperienza più veloce e intelligente, che si adatta continuamente alle esigenze di ogni utente: ogni funzione, ogni gesto, ogni dettaglio di BlackBerry 10 è progettato per essere sempre connessi in movimento.
L’impegno di BlackBerry nel disegnare il futuro della mobility è testimoniato inoltre dall’impegno nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia come l’NFC (Near Field Communication) per il supporto dei servizi di mobile payment e lo scambio di informazioni: grazie alla leadership riconosciuta nel campo della sicurezza e della protezione dei dati in mobilità BlackBerry può vantare progetti innovativi condotti in tutto il mondo e le certificazioni ricevute da Visa e Mastercard per il mobile payment.

Per maggiori informazioni: www.blackberry.com.
 


Enterasys Networks

Enterasys Networks offre al mercato una vasta gamma di soluzioni di rete sicure che garantiscono alta disponibilità, elevate prestazioni e capacità di ottimizzazione del traffico, necessarie per assicurare la business continuity e supportare le nuove tecnologie come cloud computing, virtualizzazione, Unified Communication e convergenza. La vasta gamma di prodotti Enterasys comprende OneFabric, la prima architettura unificata che abbraccia il data center e l’edge della rete, switch e router per ogni livello della rete, soluzioni per la sicurezza, (NAC, IPS, SIEM) e la gestione delle reti wired e wireless IdentiFI. Enterasys si pone come punto di riferimento nell’innovazione grazie a soluzioni come isaac, per connettere apparati e dispositivi aziendali ai social network, e soluzioni in ambito BYOD, per gestire e controllare l’accesso alla rete da dispositivi mobili. La strategia tecnologica di Enterasys si basa su standard e architetture aperte che garantiscono un maggiore ritorno degli investimenti, significativi vantaggi operativi e di business e uno dei più bassi TCO del mercato. Enterasys è la societàdi Siemens Enterprise Communications Group che si occupa di sicurezza e infrastruttura di rete.

Enterasys Networks - Via Gorki, 105 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - tel. 02/61294998 - fax 02/66594098 - www.enterasys.com
 


HP Italy

HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti.

HP Italy S.r.l.
Via Donat Cattin, 5
20063 Cernusco s/Naviglio
www8.hp.com/it/it/home.html


IBM Italia

IBM è un'azienda leader a livello mondiale nel settore del cloud ibrido, dell'intelligenza artificiale e dei servizi alle imprese, che aiuta i clienti di oltre 175 Paesi a capitalizzare gli insight dei loro dati, a semplificare i processi aziendali, a ridurre i costi e a ottenere un vantaggio competitivo nei rispettivi settori. Quasi 3.800 enti governativi e aziendali in aree infrastrutturali critiche come i servizi finanziari, le telecomunicazioni e la sanità si affidano alla piattaforma cloud ibrida di IBM e a Red Hat OpenShift per realizzare le loro trasformazioni digitali in modo rapido, efficiente e sicuro. Le innovazioni rivoluzionarie di IBM nell'AI, nel quantum computing, nelle soluzioni cloud specifiche per il settore e nei servizi aziendali offrono ai nostri clienti opzioni aperte e flessibili. Tutti questi servizi sono supportati dal ben noto impegno di IBM per la fiducia, la trasparenza, la responsabilità, l'inclusività e il servizio. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ibm.com/it

IBM Italia S.p.A.
Circonvallazione Idroscalo
20090 Segrate (MI)
www.ibm.com/it


Nokia

Creiamo  le reti e le tecnologie cruciali per connettere l'intelligence globale attraverso imprese, città, supply chain e società. 
Grazie all’impegno volto all'innovazione, guidato dai pluripremiati Nokia Bell Labs, offriamo reti ai limiti della scienza per mobile, infrastrutture, cloud e tecnologie abilitanti.
Aderendo ai più elevati standard di integrità e sicurezza, contribuiamo a creare le capacità necessarie per un mondo più produttivo, sostenibile e inclusivo.

Per tutti gli aggiornamenti, visitate www.nokia.com o seguiteci su Twitter @nokia

Nokia Solutions and Networks Italia S.p.A.
Piazzale Biancamano, 8
20121 Milano - Italia


Novell

Novell supporta migliaia di organizzazioni in tutto il mondo con una gamma completa di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobili, la stampa, l'accesso e la condivisione dei file per gli utenti in movimento. Gestiamo una vastissima gamma di dispositivi, al fine di facilitare la distribuzione delle applicazioni, l’incremento della produttivita’ e l’adozione del BYOD, riducendo al minimo i costi, la complessità e il rischio.

Novell, pioniere nella gestione dei servizi di file e stampa, propone soluzioni innovative ed uniche nel mercato della gestione mobile. Da 30 anni abbiamo gli strumenti per fornire gestione e sicurezza delle periferiche, accesso e condivisione dei file e servizi di stampa, per noi la mobilita’ e’ stato come un “Ritorno alle Origini”, stesse esigenze, diverse periferiche.

Gli utenti la amano, ma per voi la mobilità significa problemi e preoccupazioni: dispositivi di ogni genere a portata di mano dei vostri utenti, file aziendali salvati ovunque nel cloud, e utenti che richiedono le risorse aziendali sui loro dispositivi privati. Conosciamo i problemi che dovete affrontare. È per questo che ci occupiamo di tutto, dalla gestione dei dispositivi mobili alla la stampa e la condivisione di file in movimento.
 

Scopri come:
- Dare accesso al vostro storage interno da un dispositivo mobile, senza spostare né duplicare i vostri dati, con Novell FILR.
- Dare accesso alle stampanti, senza doverle cambiare, ai vostri utenti mobili con Novell iPrint.
- Gestione iOs, Android e altri dispositivi portatili con Novell ZENworks Mobile Management.
 

ZENworks Mobile Management
Una corretta gestione dei dispositivi mobili richiede una soluzione in grado di controllare i dispositivi indipendentemente dalla loro proprieta’, gestire il BYOD, cancellare i dati aziendali dai dispositivi smarriti e lavorare con diverse piattaforme. Novell ZENworks Mobile Management offre tutto questo con l'utilizzo della semplice console ZENworks. Con oltre 15 anni di esperienza nella gestione degli endpoint, Novell è in grado di offrire la gestione dei dispositivi mobili a livello aziendale che vince le sfide che oggi dovete affrontare.
 

Filr
Servizi di hosting nel cloud rendono facile l'accesso ai file, ma lasciano i vostri file, e la vostra proprietà intellettuale, esposti a numerose minacce. Novell Filr dà ai vostri utenti l'accesso ai file e la condivisione degli stessi su qualsiasi dispositivo mobile. Ancora più importante, consente di sfruttare la vostra infrastruttura attuale senza vanificare gli investimenti, in termini di sicurezza e strategie di backup&recovery, che avete faticosamente compiuto nel corso degli anni. Date ai vostri utenti uno strumento moderno per accedere ai loro file, senza che questi ultimi si spostino da dove sono ora.
 

Mobile iPrint
Una volta che avete i file a disposizione su dispositivi mobili gestiti e messi in sicurezza, offrire agli utenti strumenti basilari come la stampa è il prossimo passo verso una soluzione mobile completa. Il nuovo Novell Mobile iPrint aiuta gli utenti stampare da qualsiasi dispositivo su qualsiasi stampante di rete tramite posta elettronica, AirPrint e altre tecnologie wireless per abilitare le stampanti della vostra organizzazione per l’utilizzo in mobilita’. A partire dall’utente sempre in movimento sino ad arrivare a chi lavora solo dalla sua scrivania, Novell Mobile iPrint consente ai vostri utenti di stampare ovunque si trovino.

Novell - Via Varese, 6/A - 20037 -  Paderno Dugnano (MI) - tel. 02 9906 0201 - fax 02 2629 5800 - www.novell.com

 


Palo Alto Networks

Palo Alto Networks è un’azienda leader nella sicurezza di nuova generazione, pioniera di una nuova era nella sicurezza informatica grazie a soluzioni all’avanguardia che permettono a migliaia di imprese in tutto il mondo di abilitare le applicazioni in modo sicuro e prevenire le violazioni esterne. Basata su un approccio innovativo e su funzionalità di prevenzione delle minacce informatiche altamente differenziate, la nostra straordinaria piattaforma di sicurezza garantisce una protezione nettamente superiore a sistemi nuovi o esistenti, permette di eseguire le attività aziendali quotidiane in totale sicurezza e protegge le risorse più importanti dell’azienda.

Palo Alto Networks Italia
Via Senigallia 18/2, Torre A
20161 Milano
Tel: 02 64672246
www.paloaltonetworks.com


Wind
Wind, azienda guidata da Maximo Ibarra, in Italia è il terzo gestore mobile e il primo operatore alternativo sul mercato della telefonia fissa. 
I marchi sono focalizzati su specifiche tipologie di offerta: il brand “Wind” caratterizza i servizi di telefonia mobile e convergenti; quello “Infostrada” contraddistingue i servizi di telefonia fissa e i servizi Broadband. Wind ha ottenuto risultati commerciali di assoluto rilievo, in particolare nella telefonia mobile, grazie alla sua offerta commerciale “All Inclusive”, confermata dal successo di Wind nel mercato, da sempre improntata sui valori di qualità, semplicità e trasparenza. I clienti di telefonia mobile, al 31 dicembre 2014, sono circa 22 milioni. Sul fronte della telefonia fissa Wind, tramite il brand Infostrada, consolida la sua posizione come principale operatore alternativo, con un portafoglio di proposte semplice, completo e conveniente, che copre tutte le esigenze di voce e dei servizi ADSL. Nella telefonia fissa i clienti voce sono circa 3 milioni, mentre i clienti broadband sono circa 2 milioni. Wind dispone di una rete ottimale: 21.726 km di backbone in fibra ottica e 4.914 km di anelli urbani (MAN). La società vanta, inoltre, una rete mobile vasta, capillare e altamente tecnologica che comprende circa 13.600 stazioni radio di cui 12.000 relative alla copertura 3G. La copertura al di fuori dell’Italia è garantita da circa 486 accordi di Roaming.

Wind Telecomunicazione Spa
Via C. G. Viola, 48 
00148 Roma
Tel. 06 83111



Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento