Formula fisico

MILANO, 22/05/2013

IP Communication

Dal Voip alle Unified Communication, dalla Collaboration all’integrazione col Web I nuovi strumenti per comunicare e collaborare

Per informazioni: Carlotta Di Falco
carlotta.difalco@soiel.it - 02 26148855

Argomenti trattati:

• Quali componenti tecnologiche sono in grado di garantire e determinare la qualità complessiva di un sistema Voip?  

• Quali sono gli elementi che condizionano la continuità del servizio?

• Quali gli standard oggi presenti sul mercato?

• Quali caratteristiche deve avere la rete aziendale per supportare in maniera adeguata le nuove applicazioni di  integrazione voce, dati e video?

• Quali sono le opportunità offerte dall’utilizzo di soluzioni VoIP, Unified Communication e Collaboration?

• Come integrare i sistemi VoIP nelle soluzioni che oggi governano i processi aziendali?

• Quali opportunità derivanti dall’integrazione con i nuovi dispositivi mobili? Quali nuove vulnerabilità?
8.45 Registrazione dei partecipanti

9.30 Benvenuto e inizio dei lavori

9.40 Convergenza: perché il 2013 si può considerare l’anno della svolta decisiva
AGCOM ha deliberato che dal 1 gennaio 2013 saranno regolamentate solo le tariffe per i servizi voce offerti in modalità IP, ritiene, inoltre, che sia verosimile stimare che nel 2015 tutto il traffico voce sia gestito in tecnologia IP. La tecnica over IP, a partire dal 2013, è considerata come la principale modalità di interconnessione regolamentata.
Questo nuovo scenario quali novità introduce per le aziende e le pubbliche amministrazioni? Cosa cambia nell’offerta degli operatori ? Quali nuove frontiere si aprono? Quali opportunità sono da cogliere?
Giuseppe Tetti, NCP Italy

10.20 Grazie all’ULL (Umbundling Local Loop) diventare operatori è semplice e remunerativo
Nel corso dell’intervento verrà data una idea concreta, semplice e chiara dei costi e dei margini oggi a disposizione delle aziende interessate a proporre al mercato propri servizi di connettività. I suddetti servizi rappresentano una perfetta integrazione ed evoluzione per il VoIP, ed è oggi possibile per il piccolo reseller , Wisp o al piccolo e medio operatore accedere ad un mercato oggi solo apparentemente appannaggio dei grandi operatori.
Alberto Degli Alessandri, DigiTel Italia

10.45 Il futuro delle reti wireless outdoor: alte perfomance per supportare applicazioni multimediali (voice and video streaming)
L’evoluzione delle tecnologie wireless consente al giorno d’oggi di poter costruire reti wireless per l’accesso ed il backhaul che siano dimensionate per erogare grandi capacità di dati e garantire al tempo stesso qualità di servizio per VoIP e video streaming. Quest’ultimo si stima costituirà nel 2015 il 64% del traffico totale della rete. Cambium Networks, tramite la nuova piattaforma di accesso PMP 450, introduce il concetto di GIGATOWER™ che, grazie alle prestazioni di oltre 1 Gbps per sito, consente l’erogazione di servizi di connettività wireless in ultra banda larga a 30 Mbps, secondo gli obiettivi dell'Agenda Digitale Europea.
Alessio Murroni, Cambium Networks

11.10 Gli switch intelligenti
Grazie alle innovative funzionalità VLAN (ASV) è oggi possibile disporre di soluzioni di switching in grado di rilevare in modo automatico dispositivi quali telecamere IP. Network Video Recorde, procedendo quindi al loro isolamento associandoli ad una VLAN dedicata creata appositamente dal sistema.
Luciano Paolo Vanzù, D-Link

11.35 Coffee break

12.05 Dalla Unified Communication & Collaboration alla virtualizzazione: le opportunità per le aziende
Le funzionalità di Unified Communication & Collaboration amplificate dalle tecnologie di Virtualizzazione costituiscono per le aziende una grande opportunità per ottimizzare le risorse esistenti e massimizzare la crescita del proprio business.
Brian Turnbow, TWT

12.30 Le telecomunicazioni che fanno bene alle imprese
Lo sviluppo delle comunicazioni over IP sta cambiando profondamente il modo di operare delle aziende più competitive del mondo. Wildix spiega le novità, i rischi e le grandi opportunità legate alle nuove tecnologie, come le Unified Communications, il CLOUD e il rivoluzionario WebRTC.
Silvestro Ascione, Wildix

12.55 Nuovi Canali di Comunicazione: Il Futuro del Servizio Clienti e del Supporto Tecnico
L’importante affermazione ottenuta sul mercato dai dispositivi mobili quali Smartphone e Tablet, dal mondo delle App ad essi associate e dai Social Network, ha creato un nuovo contesto in cui il Servizio Clienti ed il Supporto Tecnico di un’Azienda può adottare concretamente una serie di Soluzioni e Servizi utili a confrontarsi quotidianamente con Clienti, Utenti e Mercato di riferimento in maniera innovativa ed efficace.
Firstel presenta gli Strumenti e le Soluzioni tecnologiche disponi-bili alle Aziende per usufruire di queste nuove opportunità.
Ivan Gandolfi, Firstel

13.20 Lunch buffet

14.30 Sicurezza nelle comunicazioni over IP
Questa sessione sarà animata da alcune dimostrazione di attacchi tipici, eseguiti da professionisti del settore, con lo scopo di far percepire alla platea la portata reale, in termini di sicurezza, dell’adozione di tecnologie basate sul protocollo IP.
Giuseppe Tetti e Francesco Tornieri, NCP Italy

15.30 Estrazione premi e fine dei lavori

 

Location: Hotel Michelangelo
Indirizzo: Piazza Luigi di Savoia, 6
CAP: 20124
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://www.michelangelohotelmilan.com/

L'Hotel Michelangelo si trova in Piazza Luigi di Savoia n.6. Accanto alla Stazione Centrale di Milano. Grazie gli ottimi mezzi pubblici e alla vicinanza con la Metropolitana è possibile raggiungere facilmente qualsiasi punto della cittá.

L'Hotel Michelangelo dispone di un ampio centro congressi attrezzato con le migliori tecnologie del settore.

Aikom

Aikom Technology, nata nel 2006, è una società orientata alla distribuzione di prodotti per le telecomunicazioni, l’Informatica e la sicurezza, con sedi a Riccione (RN), Milano, Roma. Il valore dei marchi commercializzati, unitamente alle competenze verticali sui mercati di riferimento, hanno permesso una rapida crescita della società. Un imperativo aziendale è rappresentato dalla volontà di caratterizzare la propria azione di vendita, associando al valore del nutrito portafoglio prodotti quello dei servizi pre e post vendita che rappresentano un componente chiave per il successo di ogni progetto.

 

Mercati di riferimento

Aikom Technology si rivolge a System Integrator, Internet Service Provider, Value Added resellers per informatica e materiale elettrico, installatori di impianti telefonici, elettrici e di telecomunicazioni. 
Offriamo ecosistemi di prodotti e soluzioni tecnologiche per progetti in ambito ICT,  sicurezza, videosorveglianza e radiocomunicazione professionale

 

Il partner prima di tutto

La politica di vendita di Aikom Technology prevede unicamente un approccio al mercato attraverso il canale di distribuzione; ogni opportunità pervenuta direttamente viene inoltrata ai nostri partner ai quali, al bisogno, viene fornito il necessario supporto durante le diverse fasi della trattativa.


Lavoro di gruppo per il successo comune

Aikom Technology garantisce ai propri partner un puntuale supporto, tecnico e commerciale, dedicato alle attività pre e post vendita, fondamentale valore aggiunto a un portafoglio prodotti orientato alle applicazioni professionali e costituito da prodotti altamente performanti. Particolare attenzione è rivolta alla continua formazione dei propri collaboratori così da potere contare su un bagaglio di competenze, costantemente aggiornato, all’altezza delle sfide che quotidianamente il mercato ci propone. Lo stesso modello è proposto ai partner mediante corsi tecnici e commerciali, organizzati periodicamente presso la sede di Riccione.

 

Aikom Technology S.r.l.
Viale Lambrusco, 1
47838 Riccione
tel. 0541 648894
e-mail: info@aikomtech.com
web: www.aikomtech.com


Alcatel Business Phones

ALCATEL PHONES progetta, produce e commercializza in tutto il mondo telefoni fissi corded e cordless PSTN e IP sui canali di vendita Retail, Professionale e degli Operatori di Telecomunicazioni. L’eccellente reputazione che ALCATEL PHONES si è guadagnata presso i propri clienti è il risultato della sua lunga storia ed esperienza come produttore di terminali di comunicazione di elevata qualità, ricchi di funzionalità avanzate e di facile utilizzo, dal design ricercato e innovativo.
Il brand e il logo ALCATEL sono licenziati da Alcatel-Lucent in esclusiva per la telefonia fissa ad ATLINKS, che comunica attraverso il nome ALCATEL PHONES.
Originariamente nata dalla fusione delle attività di telefonia fissa di Alcatel e Thomson Multimedia, nel 2010 ATLINKS è diventata una azienda indipendente.
ALCATEL PHONES ha sede in Francia, a Parigi, e garantisce copertura internazionale grazie alle sue 3 filiali situate in Spagna, in Messico e ad Hong Kong e grazie ai suoi numerosi distributori presenti in tutto il mondo.
Le diverse gamme di prodotti sono concepite per coprire la totalità dei bisogni degli utenti Consumer e di quelli Professionali.
In particolare, ALCATEL PHONES vende soluzioni corded e cordless DECT al mercato Professionale, dalla piccola alla grande impresa, sotto il brand ALCATEL BUSINESS PHONES. La sua offerta, compatibile con le infrastrutture di tipo tradizionale (PABX) e VoIP (IPPBX), è segmentata tenendo conto dell’utilizzo e delle necessità di elevata qualità degli utenti in ufficio e in qualsiasi altro ambiente lavorativo; la linea Essential è caratterizzata da prodotti facili da usare dalle funzionalità base, la linea Advanced, invece, supporta funzionalità dedicate ad usi specifici avanzati dei telefoni, infine la linea Extra include accessori che arricchiscono di funzionalità aggiuntive e completano le gamme prodotti.
ALCATEL PHONES supporta e assiste i suoi clienti durante tutto il processo di vendita dei prodotti attraverso idenei strumenti commerciali e di marketing e un supporto tecnico efficace costituito da un team di esperti.


Atlinks Europe
22 Quai Gallieni
92150 Suresnes – Paris - France

tel: +33 (0) 1 80 87 90 00
fax: +33 (0) 1 80 87 90 01
e.mail : europe-salescontact@alcatel-business.com
web site : www.alcatel-business.com / www.alcatel-home.com
 


Alcatel-Lucent Enterprise

Alcatel-Lucent Enterprise offre alle imprese soluzioni tecnologiche, al fine di connettere persone, dispositivi e processi.

ALE fornisce soluzioni di rete, comunicazione e cloud con servizi su misura per favorire il successo dei propri clienti, con modelli di business flessibili in cloud, on premises o ibridi. 
Tutte le soluzioni sono certificate, a basso impatto ambientale e intrinsecamente sicure.
Oltre 100 anni di innovazione hanno fatto di Alcatel-Lucent Enterprise un partner affidabile per oltre un milione di clienti nel mondo.

Alcatel-Lucent Enterprise è un’azienda privata con sede in Francia, con oltre 3400 partner commerciali diretti è presente in tutto il mondo con un forte focus locale.

www.al-enterprise.com | LinkedIn | Twitter | Facebook | Instagram


AudioCodes

Audiocodes progetta, sviluppa e commercializza soluzioni innovative di Voice over IP (VoIP) e convergenza VoIP e Data networking per Service Providers e Aziende.
Audiocodes e’ market leader nelle tecnologie VOIP focalizzate nelle soluzioni di convergenza voce e dati utilizzate all’interno di reti di service providers e aziende.
Il portafoglio prodotti di Audiocodes varia da Media Gateways, Multi-Service Business Routers, Session Border Controllers (SBC), Residential Gateways, IP Phones, Media Servers, e Applicazioni a valore aggiunto.
I prodotti e la tecnologia AudioCodes High Definition (HD) VoIP fornisce una comunicazione piu’ chiara e una migliore “user experience” nelle comunicazioni di business. Per ulteriori informazioni visitare il nostro sito web : http://www.audiocodes.com


AudioCodes designs, develops and sells advanced Voice over IP (VoIP) and converged VoIP and Data networking products and applications to Service Providers and Enterprises. AudioCodes is a VoIP technology market leader focused on converged VoIP & data communications and its products are deployed globally in Broadband, Mobile, Cable, and Enterprise networks. AudioCodes’ product range includes Media Gateways, Multi-Service Business Routers, Session Border Controllers (SBC), Residential Gateways, IP Phones, Media Servers, and Value Added Applications. AudioCodes High Definition (HD) VoIP technologies and products provide enhanced intelligibility and a better end user communication experience in emerging Voice communications. Visit our website: http://www.audiocodes.com

Audiocodes Italia
Via Giovanni da Udine 34 20156 Milano
Tel 02 38093323
Fax 02 38093324
www.audiocodes.com


Cambium Networks

Cambium Networks consente ai service provider, alle imprese, alle organizzazioni industriali e alle amministrazioni pubbliche di offrire esperienze digitali eccezionali e connettività ai dispositivi, con la migliore economicità d’uso. La piattaforma ONE Network semplifica la gestione della banda larga cablata e wireless e delle tecnologie edge di rete di Cambium Networks. I nostri clienti possono concentrare le loro risorse sulla gestione del business piuttosto che sulla rete. Offriamo una connettività che, semplicemente, funziona.

Cambium Networks Ltd
www.cambiumnetworks.com


D-Link

Avvalendosi dell’esperienza maturata in 25 anni di storia come produttore di Networking, D-Link è sempre all’avanguardia e al passo con l’evoluzione tecnologica nell’ideazione e creazione di videocamere IP, switch di rete, dispositivi di archiviazione e VMS (Video Management Software).
D-Link propone alle Aziende sistemi di sorveglianza IP flessibili, scalabili, performanti e compatibili con le esistenti reti analogiche. Le videocamere IP D-Link comprendono di serie funzionalità avanzate: standard di compressione H.264, rilevamento di movimento e manomissione, risoluzione HD e multimegapixel, Wide Dynamic Range e filtro IR rimovibile (ICR) e funzionalità PTZ (Pan,Tilt e Zoom).
Progettate con elaborazione video integrata, le videocamere D-Link sono conformi allo standard ONVIF e garantisce la compatibilità con un’ampia gamma di piattaforme software per la gestione video.


D-Link Mediterraneo
Via Negroli, 35
20133 Milano
Tel. +39 02.92898000
Fax. +39 02.29001723
www.dlink.com/it
 


DigiTel Italia

DigiTel Italia è un operatore nazionale di telefonia fissa e mobile - MVNO, ULL, CS, CPS, VOIP, ADSL, xDSL, WLR, Etnico, Wholesale nazionale e internazionale, Soluzioni Hardware per operatori e Reseller.

DigiTel è proprietaria di una rete a copertura nazionale con la quale eroga servizi voce e dati nelle seguenti tecnologie:

voce: ULL, CPS, VoIP, WLR, CS
mobile: UMTS & GSM
dati: EFM, sHDSL, ADSL, VDSL2+, Fibra in GPON, Ponti radio, WiMax, wi-fi, hlan.

I servizi offerti sono molteplici volti a coprire tutte le fasce di mercato: dal privato alla grande azienda, con particolare attenzione allo sviluppo di opportunità rivolte a operatori wholesale, reseller, isp, wisp, Agenti e Collaboratori.

I programmi di collaborazione sono strutturati su 4 livelli:

- AGENTI - distribuiscono i nostri prodotti con bonus e % sul traffico uscente ed entrante
- PARTNER - reseller virtuali con il loro margine e il loro nome sulla nostra piattaforma
- RESELLER - strutturati con un loro sistema di billing - ISP, Wisp, operatori locali
- BUILDERS - chi vuole una rete ULL chiavi in mano.

DigiTel Italia
Via Della Fortezza, 6
50129 - FIRENZE
tel. 055 4624930 - fax 055 4624947
Numero verde 800 901669
info@digitelitalia.com - commerciale@digitelitalia.com
www.digitelitalia.com
 


EDSlan

Un Distributore in continua evoluzione

La crescita della competitività, la crisi economica e il diffondersi delle nuove tecnologie hanno portato a una profonda rivisitazione del ruolo del Distributore. Oggi più che mai il Distributore deve essere un ‘Partner’ per il Cliente, capace di interpretare le sue esigenze per guidarlo verso le soluzioni migliori. Deve essere un ‘Integratore’ di tecnologie, in grado di assistere il Cliente dalla fase progettuale fino alla realizzazione finale, mettendo in campo tutte le competenze necessarie. Deve essere anche un ‘Formatore’ qualificato per instradare il Cliente verso la comprensione e l’utilizzo delle nuove tecnologie.

EDSlan oggi è tutto questo.

Un'offerta che evolve dinamicamente

Oltre 50 brand distribuiti 

Evolvere continuamente per farsi trovare pronti di fronte alle sfide e alle grandi opportunità offerte dalle nuove tecnologie, con una gamma completa di prodotti e servizi integrabili tra loro. E’ questo l’obiettivo di EDSlan da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni in grado di rispondere alle nuove esigenze del mercato.

Punti di forza

EDSlan è un distributore che da sempre si definisce a ‘vero valore aggiunto’. Questo valore si riflette non solo nei concetti di partnership, collaborazione e sinergia che sono alla base del rapporto con i propri Vendor e con i Clienti, ma anche in tutta una serie di servizi che EDSlan eroga quotidianamente attraverso un’intera squadra di tecnici e personale specializzato.

Il ‘valore aggiunto’ di EDSlan:
• Relazione personale con Partner e Clienti
• Completezza dell’offerta
• Competenza tecnica e commerciale
• Solidità finanziaria
• Supporto qualificato
• Forte spinta marketing
• Formazione e certificazioni
• 8 filiali e rete commerciale distribuita su tutto il territorio nazionale
• 25 anni di storia.


EDSlan Spa

Via Damiano Chiesa, 20
20871 Vimercate (MB)
Tel. 039 699981
Fax 039 6999841
e-mail: info@edslan.com
www.edslan.com


Epygi

Epygi Technologies è una azienda americana che progetta, produce e distribuisce su scala mondiale, IP PBX, Voice over IP e gateway, ricchi di funzionalità, che permettono di risparmiare sui costi telefonici. La compagnia è stata fondata nel 2000 da Sam Simonian, l'ex Presidente di Inet Technologies.
Epygi ad oggi ha più di 200 dipendenti, e uffici a Dallas, Orlando, Toronto, in Germania e in Armenia dove è localizzato il reparto R&D che esegue lo sviluppo del software, il design dei prodotti ed il supporto tecnico.

Utilizzando il proprio Call Manager IP basato sullo standard Session Initiation Protocol (SIP), e la tecnologia Digital Signal Processing (DSP), Epygi combina la conoscenza della rete di telecomunicazioni con i protocolli di telefonia informatici emergenti, per fornire soluzioni sempre più robuste e in grado di far convergere ambienti finora rimasti eterogenei.
L’ impegno profuso nel corso degli anni nella continua ricerca di nuove funzionalità e caratteristiche, ha offerto ai partner moltissimi benefici e possibilità di proporre ai clienti finali un numero considerevole di innovazioni e funzionalità avanzate, mantenendo i costi contenuti ed un veloce ritorno di investimento.

I nostri prodotti ed i servizi di assistenza ricevono continuamente premi e riconoscimenti, l’ ultimo all’ ITEXPO di Miami del 2013, e questo non può che renderci orgogliosi.

Epygi commercializza i propri prodotti attraverso una rete mondiale di distributori e rivenditori. I centralini Quadro IP PBX attualmente sono adottati in più di quaranta paesi e in sei continenti.

Corporate Headquarters
Texas, USA
Epygi Technologies

Two Legacy Town Center
6900 North Dallas Parkway Suite 850
Plano, Texas 75024
tel: + 1 972 692 1166
fax: + 1 972 403 1415
 


Firstel

Firstel vede la luce nel 1998 in seno ad un Gruppo Industriale di rilievo nel settore in forte espansione quale l’ICT (Information & Communication Technology).
La nostra identità iniziale si sviluppa in qualità di Software House, destinata all’operatività nel mercato a completamento di Sistemi di Comunicazione aziendale di tipo tradizionale (PBX, ACD, IVR, ecc.) mediante l’utilizzo ed affermazione delle Soluzioni applicative software da noi realizzate.
Le necessità, le richieste e gli stimoli offerti dal mercato portano Firstel a consolidare le Soluzioni Software basate su tecnologia di comunicazione tradizionale ed iniziare l’approccio all’emergente mercato della Unified Communication e delle Enterprise Multichannel Application.
Nel contempo, l’apertura del mercato in un contesto non più nazionale ma in ottica europea, porta Firstel a potenziare il proprio bagaglio di conoscenza ed aprire le proprie Soluzioni ed Integrazioni ai principali produttori europei ed internazionali di sistemi di comunicazione tra i quali Alcatel-Lucent, Avaya, Cisco, Ericsson, ecc.
Il primo quinquennio è anche il periodo in cui Firstel consolida due piattaforme applicative tra loro pienamente integrate e perfette per essere calate nel mondo dei Call&Contact Centers realtà in forte affermazione e sviluppo in questo periodo: i Prodotti, ancora oggi punto di riferimento e baluardo delle nostre Soluzioni, prendono il nome di Service Manager ed IVR Studio.
Le loro caratteristiche native li rendono adatti ad integrazioni spinte sia verso i sistemi PBX che verso applicazioni sofisticate in corso di affermazione quali CRM, ERP, ecc. sempre più richieste dal mercato e caratterizzate da una complessa architettura, indispensabile per renderle compatibili coi sistemi di comunicazione del periodo.
In particolare Service Manager, per le sue caratteristiche implementative, si presta in qualità di Middleware di interfacciamento e/o Framework di comunicazione multicanale tra questi due mondi, semplificando le complesse architetture del periodo ed offrendo, nel contempo, nuovi Metodi e Soluzioni per ottimizzare la gestione del Business Aziendale.
 

La consapevolezza
Con una realtà sempre più in corso di affermazione Firstel accetta la sfida offerta dalle nuove piattaforme di comunicazione frutto della sempre più concreta affermazione del mondo internet e delle conseguenti comunicazioni poggiate su questo canale: le nuove generazioni di PBX basati su protocollo IP.
Nati per fare delle Unified Communication il loro principale riferimento, trovano nelle Piattaforme Firstel importanti alleati per stimolare ulteriormente le integrazioni verso le applicazioni, elemento sempre più presente ed indispensabile nelle Aziende.
In particolare, IVR Studio, vede in questo periodo una crescita evolutiva stimolata sia dalla richiesta del mercato di disporre di sistemi informativi sempre più automatizzati sia dal concetto stesso di Unified Communication che apre ad IVR Studio il mondo della Multimedialità e della Multicanalità.
Service Manager, nel contempo, arricchisce la propria piattaforma di nuovi moduli pienamente integrati a completamento di Servizi e Soluzioni richiesti dal Mercato.
 

L’impegno
Matura in questo periodo una forte ed ancor oggi prevalente determinazione nell’estendere la propria rete di Aziende Partner, coprendo quindi non più solo il mondo dei System Integrators ma approcciando a completamento anche realtà aziendali quali Application Developers, Service Providers e, naturalmente gli operatori, sviluppatori e costruttori di Sistemi di Unified Communications.
Data la forte differenziazione delle caratteristiche ed esigenze richieste da queste realtà, diviene necessario operare prioritariamente sulla documentazione e comunicazione tecnico/commerciale aziendale creando materiale, presentazioni ed esempi applicativi che espongano con semplicità ed efficacia le potenzialità delle Soluzioni Firstel.
Queste motivazioni spingono alla nascita della famiglia “TiStar”, un insieme di soluzioni e prodotti Made in Firstel e caratterizzati da una semplicità di presentazione, configurazione ed uso già calati con esempi pratici e documentazione commerciale a corredo in tutti i contesti e tipologie Aziendali.
Ogni Soluzione “TiStar” contiene uno o più prodotti realizzati da Firstel ed è presentata attraverso un approccio chiaro e semplice, necessario per favorirne la comprensione, la promozione commerciale o l’inserimento nel proprio contesto tecnologico aziendale.
Il 2011 porta Firstel a maturare una serie di importanti decisioni: frutto dei risultati conseguiti e della sempre maggiore affermazione aziendale sul mercato stimola la nostra Azienda ad uscire dal gruppo industriale che gli ha dato i natali al fine di poter approcciare nuovi mercati e nuovi partners senza l’influenza di un contesto già strutturato e non ulteriormente ottimizzabile.

Oggi
Inizia così una nuova Sfida imprenditoriale per Firstel, una nuova avventura basata sui progressi maturati e perseguiti coi Clienti e Partner storici, in parte dettata dalle richieste del mercato che stimolano Firstel a cimentarsi ulteriormente e con maggiore determinazione nel mondo delle Unified Communications, nel Social Networking e, naturalmente, nella System Integration, nostro cavallo di battaglia sin dalle nostre prime azioni sul mercato, mettendo a frutto l’esperienza e certi della nostra Identità Aziendale.
Il 2012 vede l’ingresso nel capitale societario di uno dei nostri più importanti Clienti e Partner storico: Assist S.p.A., una realtà che basando la maggior parte del suo business sulle Soluzioni Firstel è ben conscia delle nostre capacità e dei nostri obiettivi. Essa porta a corredo la sua vastissima esperienza e professionalità rendendo questa nostra avventura ancor più densa di opportunità e soddisfazioni.
 

La nostra Mission
Realizzare Prodotti e Soluzioni applicative innovative per la gestione delle comunicazioni aziendali multimedia offrendo, a Clienti e Partners, i giusti ingredienti per affrontare le sfide quotidiane con efficienza, efficacia e risultati.
Firstel investe quotidianamente in Ricerca e Sviluppo per essere sempre all’avanguardia del mercato, credendo fortemente nelle capacità dei nostri Partner e nello spirito innovativo dei nostri Clienti.
Stimoliamo il mercato con Prodotti e Soluzioni interamente concepiti e realizzati in Italia dal nostro Staff Tecnico.
Riconosciamo lo sforzo e l’impegno che quotidianamente il personale dei nostri Clienti e Partners mette a disposizione nell’utilizzo delle nostre Soluzioni affiancandoci nel contempo e permettendoci di applicare costante miglioramento e potenziamento a quanto da noi offerto.
 


Firstel
Via Angelo Brunetti, 8
20156 Milano
tel: +39 028342.9200
fax: +39 023349.9322
e-mail: sales@firstel.it
web: www.firstel.it


Panasonic

Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e nell’offrire ai clienti soluzioni di elettronica, sicurezza abitativa, automotive e B2B. L’azienda, che ha festeggiato il suo 100° anniversario nel 2018, è cresciuta a livello globale ed oggi è attiva attraverso 528 società sussidiarie e 72 aziende consociate in tutto il mondo, registrando ricavi netti pari a 61,9 miliardi di euro nell’esercizio conclusosi il 31 marzo 2020. Attraverso il continuo impegno nel perseguire valore attraverso l’innovazione in tutte le sue divisioni di business, l’azienda ha come obiettivo quello di creare per i suoi clienti “a better life and a better world”. Per maggiori informazioni su Panasonic: https://www.panasonic.com/global 
Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)
Con oltre 500 dipendenti, esperti nella progettazione ingegneristica e abilità di project management a livello globale e più di 10.000 partner certificati in Europa per le nostre soluzioni e tecnologie, Panasonic Business offre capacità senza eguali ed è leader in molti settori. Il nostro ampio portafoglio di servizi, soluzioni e prodotti comprende ad esempio telecamere di sicurezza, centrali telefoniche PBX, telecamere professionali, proiettori, grandi display e computer portatili rugged. Inoltre, disponiamo di un team dedicato a supportare lo sviluppo di soluzioni aziendali più complesse, grazie a sistemi tecnologici evoluti per i settori della logistica, del retail, delle utility e dei trasporti. La nostra missione è quella di migliorare la vita lavorativa dei professionisti e di aiutare l’efficienza e le prestazioni delle loro aziende per il loro successo. Per ulteriori informazioni, visita: https://business.panasonic.it/soluzioni-per-la-comunicazione/chi-siamo

Panasonic Italia branch of Panasonic Marketing Europe
Viale dell’Innovazione, 3
20126 Milano
tel. 02 6788454 - fax 02 6788314
www.panasonic.it


Plantronics

Nel 1969 la storica frase dalla luna: “È un piccolo passo per l’uomo, un balzo per l’umanità” fu pronunciata attraverso una cuffia Plantronics. Da quel momento, le cuffie Plantronics sono diventate il prodotto scelto per applicazioni mission-critical, come il controllo del traffico aereo, i salvataggi di emergenza del 911 e le operazioni del New York Stock Exchange. Oggi Plantronics è particolarmente attenta ai temi del benessere e della salute in ufficio, facendosi promotrice della filosofia Smarter Working. Cosa significa “Smarter Working”?
L’ufficio tradizionale si sta evolvendo e oggi i professionisti in ufficio necessitano degli strumenti giusti per soddisfare le proprie esigenze e aumentare la produttività. In quest’ottica, i prodotti Plantronics danno alle persone la libertà di lavorare in modo più efficace, permettendo di comunicare in modo semplice, indipendentemente dalla propria ubicazione o dal mezzo utilizzato a casa, in ufficio e in viaggio.
E’ in atto un’evoluzione dello spazio di lavoro fisico e le aziende stanno attuando iniziative di riprogettazione dello spazio. L’ufficio Simply Smarter di Plantronics non è semplicemente la riprogettazione di un ufficio. I dipendenti trascorrono sempre più tempo lontani dalla scrivania. Con questa tendenza crescente emerge l’esigenza da parte delle aziende di fornire al proprio staff lo spazio necessario per lavorare e gli strumenti giusti, favorendo il benessere del dipendente o del collaboratore.

Plantronics progetta cuffie e auricolari per un’ampia gamma di dispositivi, tra cui telefoni, computer portatili, apparecchi telefonici, e dispositivi per musica e intrattenimento. I prodotti Plantronics hanno applicazioni in numerosi segmenti di mercato, tra cui l’ufficio, la telefonia, il contact center, il gaming, l’intrattenimento e il mercato residenziale.
Gli strumenti ICT, e in particolare le tecnologie di Unified Communication & Collaboration possono dare un contributo significativo all’implementazione dello Smarter Working, grazie alla capacità di facilitare le interazioni tra le persone, indipendentemente dalla loro posizione, e al supporto che tali applicazioni possono dare alle persone che lavorano in condizioni di mobilità. I nuovi prodotti enterprise di Plantronics per la mobilità aiutano i dipendenti a comunicare in modo efficace, ovunque si trovino.

La Unified Communication è supportata da Plantronics. non solo con il lancio di nuovi prodotti ideati appositamente per piattaforme unificate, ma anche attraverso continue ricerche, approfondimenti e confronti con le aziende con cui collabora.
Le soluzioni audio Plantronics aiutano le aziende a estendere i vantaggi della comunicazione IP e a favorire una migliore comunicazione d’impresa, indipendentemente da dove si trovino i professionisti.

Plantronics Italia
Milano
Numero verde 800 950 934
www.plantronics.com/it
Sito dedicato ai partners www.plantro.net
Twitter @Plantronics_IT @TheSmarterWork

 


Sintel

Esperta nella convergenza delle comunicazioni (VoIP, fax, voce, video…), l'ottimizzazione, la gestione e la sicurezza delle reti, Sintel è attiva in tutto il bacino mediterraneo con un team di tecnici e di commerciali situati in Francia, in Italia ed in Turchia. Attori principali nelle telecomunicazione e sicurezza legata al VoIP, presenti sul mercato da oltre 20 anni, intratteniamo relazioni privilegiate con i nostri partner tecnologici che ci permettono di impegnarci nel quotidiano al fianco dei nostri clienti, VARs, integrators, sviluppatori, elaboratori dati, operatori.

Il nostro valore aggiunto si traduce con la nostra conoscenza del mercato, il nostro "know-how" e la nostra competenza tecnica e commerciale che mettiamo a disposizione dei nostri clienti attraverso i nostri programmi di partnership. Così portiamo ai rivenditori che desiderano accelerare il loro sviluppo sul mercato della telecomunicazione e della sicurezza, l'appoggio indispensabile in materia di competenze tecniche, marketing e commerciali. Ciò ci ha permesso di costruire una relazione di fiducia e di qualità con i nostri partner anche apportando un'offerta di prodotti completa. Su richiesta, garantiamo anche per i nostri clienti, l'installazione, la formazione tecnica e la manutenzione su tutti i nostri prodotti.

Nel quotidiano, Sintel ricerca, prova, seleziona e commercializza prodotti e soluzioni che corrispondono alle necessità dei nostri clienti, rispondendo a criteri rigorosi di qualità e di prezzo. Proponiamo finora più di 5000 riferimenti prodotti che trovate in questo sito, organizzati per famiglie, per marche o per tipologia.

Sintel It
Via Claterna, 2
00183 Roma
tel : +39 06 42 87 21 23
fax: +39 06 47 42 271
e-mail: info@sintel.com

web: www.sintel.com

 


TWT

TWT S.p.A., attiva da 18 anni nel settore delle telecomunicazioni, offre ai propri clienti e partner una gamma completa di soluzioni ICT integrate e innovative, tagliate su misura per ogni realtà aziendale. TWT si propone, infatti, come interlocutore unico, in grado di offrire servizi all’avanguardia quali Unified Communication & Collaboration, Cloud Computing, Virtualizzazione, voce, connettività ad alta velocità, reti VPN, gestione della sicurezza delle reti informatiche, hosting e housing, server dedicati e virtuali, progettazione di siti e applicazioni web, registrazione domini, PEC e molto altro.
Denominatori comuni delle soluzioni offerte da TWT sono l’elevata qualità del servizio e l’utilizzo di una tecnologia proprietaria, sviluppata internamente. Il tutto pensato per le imprese che fanno della comunicazione un valore strategico e che sono in questo modo supportate in un percorso di innovazione continua.
Tra le prime 10 aziende di telecomunicazioni in Italia, TWT può vantare un Data Center di 3000 mq composto da sale dati moderne e tecnologicamente avanzate, e un Customer Care interno all’azienda, che assicura in qualsiasi momento un supporto efficiente e completo per ogni esigenza.
TWT è strutturata in tre divisioni operative che interagiscono fra loro, ognuna delle quali è specializzata in un determinato settore di mercato:
• la divisione Aziende segue le imprese che hanno l'esigenza di personalizzare e ottimizzare la propria rete di telecomunicazioni in termini di costi e di qualità del servizio;
• la divisione Reseller gestisce i rapporti con i rivenditori di servizi voce e dati;
• la divisione Carrier si occupa dei rapporti commerciali con i grandi operatori nazionali e internazionali.

TWT S.p.A.

Viale Jenner, 33

20159 Milano

tel. 02890891 - fax 0289089211

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Wildix

Wildix è un'azienda multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni, specializzata in prodotti VoIP. Presente sul territorio italiano e francese, attraverso una rete di partner e installatori, Wildix produce e sviluppa soluzioni di comunicazione integrata, le cui massime potenzialità vengono espresse dalla Comunicazione Unificata.
Il caposaldo del concetto di Comunicazione Unificata risiede nel mettere a disposizione dell’utente uno strumento unico in grado di gestire diverse tecnologie contemporaneamente (funzione presence, SMS, mail, instant messaging, chat, fax, call back).
Questo significa che il tempo che viene impiegato nell'eseguire determinate operazioni, può essere ridotto grazie al miglioramento degli strumenti che vengono utilizzati. Questa accelerazione ha due importanti conseguenze: fa risparmiare tempo al lavoratore, che potrà affrontare più attività, e migliora l'immagine dell'azienda nei confronti del cliente, poiché la qualità dei servizi offerti aumenta grazie alla velocità con cui li si soddisfa: ridurre le distanze aumenta l'efficienza e la professionalità.
Non a caso nella letteratura recente ci si riferisce Comunicazione Unificata come a una vera e propria rivoluzione culturale, poiché il suo inserimento all'interno dell'ambiente lavorativo genera un reale cambiamento nel modo di organizzare le attività e l'agenda degli operatori.
Wildix focalizza l’attenzione sulle reali esigenze di sviluppo del prodotto, che è caratterizzato da flessibilità, scalabilità e continua evoluzione, dedica alla propria attività di ricerca consistenti investimenti ogni anno, ha una propria organizzazione logistico – produttiva e strutture dedicate a mercati diversificati.
Wildix crede che l’informatica sia il propulsore e l’acceleratore dello sviluppo tecnologico nel mondo delle telecomunicazioni, poiché facilita l’attività lavorativa e comunicativa delle imprese.
Avvicinare le persone e, ottimizzando gli strumenti comunicativi, aumentare la produttività sul posto di lavoro è la sfida che la Comunicazione Unificata intende vincere per un mondo che sia sempre più vicino e per un lavoro sempre più facilitato dalle nuove tecnologie.
Stefano Osler, amministratore di Wildix, riassume in 5 punti la forza dei prodotti sviluppati dal suo team, aspetti che distinguono Wildix dagli altri produttori.
“Wildix ha creato, grazie al lavoro di tecnici altamente specializzati, un sistema di Comunicazione Unificata nuovo, con performance che i sistemi tradizionali non possiedono e distinguendosi da tutte quelle aziende neoproduttrici che hanno investito poco in sviluppo, mantenendo le caratteristiche dei progetti Open Source.
In secondo luogo, Wildix ha un proprio centro di ricerca con oltre 30 sviluppatori, il loro lavoro produce un enorme valore di proprietà intellettuale, che permette non solo un controllo totale a livello produttivo, ma anche un potenziale di utilizzo designato per il mercato di alto livello (fino a 60.000 utenti).
Il terzo punto riguarda il design del prodotto, che è importante quanto la sua efficienza: usabilità, ergonomia e semplicità sono aspetti non marginali quando uno strumento viene utilizzato frequentemente in ambiente lavorativo.
Wildix gestisce, inoltre, anche la produzione hardware, gli strumenti fisici che supportano il funzionamento dei programmi, permettendo, in questo modo, una totale aderenza e efficacia.
Infine la base di installato. Wildix ha finora installato oltre 4.000 impianti di cui segue l'andamento e da cui riceve feedback fondamentali per un continuo miglioramento del prodotto. Wildix dispone di 140 partner certificati sul territorio a cui viene offerta una formazione obbligatoria per assicurare installazioni di successo ai clienti finali.”
Wildix deve il proprio successo, un trend di crescita in ascesa, alla capacità di seguire passo dopo passo l'intera filiera della produzione dei prodotti, dall'ideazione alla realizzazione degli apparecchi, dal continuo lavoro di aggiornamento e ricerca alla formazione di partner e installatori.
“La Comunicazione Unificata – dichiara Stefano Osler - lavora in quello spazio che separa il cliente dall’azienda o un operatore da un altro collega; la sua efficienza accorcia i tempi, riduce le distanze. La comunicazione rappresenta la struttura del nostro vivere e del nostro lavorare: investire in sistemi comunicativi significa far crescere la propria azienda, migliorare la qualità del lavoro e dell’offerta.
Con questa consapevolezza, Wildix crea i propri prodotti, confrontandosi con il ruolo sempre più importante che la comunicazione occupa, come risorsa, nel mondo del lavoro.”
 

Wildix s.r.l

Località le basse, 3

38123 Trento

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marketing@pbx.wildix.com

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