Aruba

Fai un Passo Avanti con Noi

Padova - 12 Novembre 2013

 

>> Elenco eventi 2013

Sponsor

HP Intel VMware
 

Fare un passo avanti oggi nel mondo dell’IT significa sganciarsi da un modello aziendale PC-centrico, in cui i computer determinano l’efficienza di un processo produttivo e ridefiniscono le metodologie lavorative delle persone.

Nella realtà attuale, infatti, la forza lavoro è cambiata, è più mobile, distribuita e richiede ai mezzi tecnologici che ha a propria disposizione di supportarlo, di diventare mobili, collaborativi, utilizzabili in ogni luogo e in ogni momento.

Le persone sono arrivate prima di dove non siano mai arrivate le aziende, utilizzando mezzi personali per svolgere il lavoro con maggiore efficienza.

Ora tocca alle aziende adattarsi e fare un passo verso l’innovazione. Il modello PC-centrico prevede che le componenti chiave sono interconnesse e legate a un singolo dispositivo. Ciò che ne deriva è un’architettura rigida e complessa, difficile da gestire e particolarmente costosa.

È questo il primo passo verso la trasformazione dell’IT: riprogettare l’architettura per renderla snella e scalabile e per garantire un’IT Governance di elevato livello.

Attraverso 3 sessioni di approfondimento che vedranno confrontarsi in un dialogo continuo un esperto di HP-Intel e uno di VMware troveranno risposta alcune interessanti domande quali:

• Ma nel progettare un percorso di trasformazione quali sono i principali problemi aziendali che i responsabili IT devono affrontare?
• Come si possono supportare economicamente sistemi esistenti e fare innovazione adottando nuove tecnologie?
• Come proteggere i dati aziendali e mantenere la conformità con una forza lavoro sempre più mobile e competitiva?
• Come governare i diversi dispositivi e piattaforme?

Non mancate all’appuntamento con il roadshow HP-Intel e VMware.