Cloud e Mobility: I motori di innovazione e sviluppo del business

Formula fisico

MILANO, 17/09/2013

Cloud e Mobility

I motori di sviluppo del business

Per informazioni: Soiel Eventi
soielmusicfest@soiel.it - 02 26148855

Sponsor

L’implementazione del Cloud e della Workforce Mobility è al tempo stesso sfida e necessità per le aziende che vogliono innovare e sfruttare appieno le nuove tecnologie per ottimizzare il Datacenter e ridurre i costi legati all’IT.

Non solo un'infrastruttura adeguata consente di risparmiare e ottimizzare i processi, ma permette di migliorare l’efficienza e rispettare i requisiti di flessibilità e continuità operativa che sono indispensabili per competere sul mercato e rimanere concorrenziali.

La strada verso il Cloud tuttavia non è semplice in quanto prevede di tenere in considerazione molteplici fattori come l’aspetto tecnologico o la revisione dei processi aziendali e non da ultimo il ruolo dell’IT all’interno dell’organizzazione aziendale. Trovare il partner tecnologico che sappia prospettare e mettere in pratica i vari scenari diventa quindi un aspetto fondamentale nel processo di innovazione.

Quale soluzione Cloud scegliere e come approcciare la Mobility dipende da una serie di fattori:

- Come fare in modo che l’installazione di un’infrastruttura Cloud richieda il minor tempo possibile massimizzando le risorse a disposizione?
- Come integrare le nuove componenti nell’infrastruttura esistente mantenendo un livello di affidabilità elevato?
- Come gestire facilmente un’infrastruttura Cloud e la piattaforma per la Workforce Mobility?
- Come testare la qualità del servizio?
- Quali servizi è possibile erogare tramite la nuova piattaforma Cloud e come gestire in tempo reale le richieste di modifica?

Fujitsu Technology Solutions e VMware sono lieti di invitarLa il 17 settembre a Milano, presso l’Hotel Michelangelo in Via Scarlatti, 33.

L’invito è rivolto ai CIO e ai Responsabili dei sistemi Informativi delle aziende che vogliono capire come il Cloud possa aumentare l’efficienza delle infrastrutture IT e come le soluzioni di Mobility possono rendere più flessibile l’accesso e l’utilizzo dei dati e delle applicazioni aziendali.

09.00 Registrazione Partecipanti

09.30 Introduzione e Scenario
Ruggero Vota – Chief Editor di Office Automation

09:50 Fujitsu Cloud Roadmap: come implementare e gestire la migrazione verso il Cloud
Intervento a cura di Fujitsu

10.20 Realizzare l’infrastruttura per il Software-Defined Datacenter con le soluzioni VMware
Intervento a cura di VMware

10.50 Coffe Break

11.00 VMware Horizon Suite – la nuova piattaforma per la Workforce Mobility
Intervento a cura di VMware

11.30 Virtualizzazione, BYOD e Security: i nuovi orizzonti della Workforce Mobility
Intervento a cura di Fujitsu

11.50 Demo Live: le nuove soluzioni Fujitsu e VMware per il Cloud e la Mobility

12.20 Sessione interattiva: discussione della live survey e Q&A
Moderatore Ruggero Vota – Chief Editor di Office Automation

12.50 Chiusura Lavori e Business lunch

Location: Hotel Michelangelo
Indirizzo: Piazza Luigi di Savoia, 6
CAP: 20124
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://www.michelangelohotelmilan.com/

L'Hotel Michelangelo si trova in Piazza Luigi di Savoia n.6. Accanto alla Stazione Centrale di Milano. Grazie gli ottimi mezzi pubblici e alla vicinanza con la Metropolitana è possibile raggiungere facilmente qualsiasi punto della cittá.

L'Hotel Michelangelo dispone di un ampio centro congressi attrezzato con le migliori tecnologie del settore.

Fujitsu

Fujitsu è il primo fornitore europeo di infrastrutture IT. Presente in tutti i principali mercati in Europa, Medio Oriente, Africa e India, la società si rivolge alle aziende di grandi, medie e piccole dimensioni. Fujitsu conta circa 13.000 dipendenti impegnati a proporre un’offerta integrata di soluzioni, servizi e prodotti in grado di supportare i clienti nella scelta dell’infrastruttura IT e nel modello di delivery più adatto alle loro esigenze. Fujitsu fa parte di Fujitsu Group, quarto fornitore di prodotti e servizi IT a livello mondiale (fonte: Gartner, 2011) e globalmente terzo player nel mercato dei servizi (fonte: Gartner, 2011), supporta con le proprie soluzioni tecnologiche clienti di 100 Paesi, avvalendosi di 170.000 dipendenti.
Fujitsu crede fermamente nella Ricerca e Sviluppo come punto di partenza per creare valore e nuovi benefici per i propri clienti. L’azienda investe, nel concreto, oltre il 5% del proprio fatturato globale in attività di Ricerca e Sviluppo, mentre nei laboratori in Giappone, Stati Uniti, Europa, Cina e Germania lavorano circa 1.500 ricercatori e 14.000 sviluppatori di prodotto.
Nei piani di crescita e sviluppo di Fujitsu Group, Fujitsu è responsabile delle strategie globali di sviluppo e commercializzazione dei server PRIMERGY.
Dynamic Infrastructures è la strategia che guida Fujitsu nel proporre sul mercato le proprie soluzioni.
Alla base vi è la volontà di rispondere con una proposizione chiara e definita alla richiesta dei clienti di avere un’infrastruttura sempre più dinamica, flessibile, scalabile, facilmente gestibile e, non da ultimo, condivisa.
L’approccio Dynamic Infrastructures crea un vantaggio per il cliente che può contare su un portafoglio completo di prodotti, soluzioni e servizi IT che si estende dai sistemi client alle soluzioni per i Data Center, dalle infrastrutture gestite (Managed Infrastructure) fino alle infrastrutture erogate sotto forma di servizio (Infrastructure-as-a-Service).
Forte di consolidate competenze nell’hardware, Fujitsu ha mosso i primi passi nella dimensione del Cloud Computing partendo dall’elemento infrastrutturale. Dall’inizio del 2010, i clienti di Fujitsu possono infatti utilizzare risorse di calcolo e spazio Storage direttamente sul Cloud, a seconda delle loro necessità, attraverso un modello “Infrastructure as a Service”. A questo proposito Fujitsu Group ha aperto due nuovi Data Center di ultima generazione in Germania e in Gran Bretagna. Secondo stime interne, entro il 2015 il Cloud Computing genererà circa il 30% delle attività di Fujitsu, obiettivo che sarà raggiunto anche grazie a un sostanziale contributo di Fujitsu.
Fujitsu è uno dei Global SAP Technology, Hosting and Service Partner esistenti al mondo. I servizi sviluppati per l’hosting di infrastrutture SAP permettono alle aziende di allineare le esigenze IT strategiche con la capacità del Data Center, aiutando a superare i colli di bottiglia operativi. Fujitsu è in grado di proporre a livello mondiale una configurazione di piattaforma certificata da SAP per la tecnologia SAP HANA, offrendo ai clienti un’infrastruttura ottimizzata e incentrata sui server PRIMERGY e sulle soluzioni storage e di rete ETERNUS di Fujitsu. Le soluzioni infrastrutturali nel mondo della Business Intelligence come HANA permettono di accedere, modellare e analizzare dati provenienti da applicazioni transazionali e analitici in tempo reale, sfruttando la velocità dell’elaborazione in-memory.
I clienti possono avvalersi delle competenze SAP presenti all’interno del network globale di centri di delivery Fujitsu, una rete di strutture completamente integrate nell’offerta.

Fujitsu
Centro Leoni - Palazzo A
Via Spadolini 5
20141 MILANO
www.fujitsu.com/it
e-magazine: www.tech4green.it


VMware

Il software di VMware alimenta la complessa infrastruttura digitale del mondo. L'offerta di soluzioni cloud, modernizzazione delle app, networking, sicurezza e digital workspace dell'azienda aiuta i clienti a fornire qualsiasi applicazione su qualsiasi cloud attraverso qualunque dispositivo. Con sede a Palo Alto, California, VMware si impegna a essere una “force for good”, dalle sue innovazioni tecnologiche all'impatto globale. Per ulteriori informazioni, visita il sito: https://www.vmware.com/company.html
 

VMware software powers the world’s complex digital infrastructure. The company’s cloud, app modernization, networking, security, and digital workspace offerings help customers deliver any application on any cloud across any device. Headquartered in Palo Alto, California, VMware is committed to being a force for good, from its breakthrough technology innovations to its global impact. For more information, please visit https://www.vmware.com/company.html 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento