Formula fisico

PORTONOVO (AN), 26/09/2013

Connectivity

L'integrazione di Cablaggio, Networking e Datacenter

Per informazioni: Veronica Fano
veronica.fano@soiel.it - 02 26148855

Con il patrocinio di


Sponsor

Il convegno Connectivity, è mirato a trattare specificatamente le problematiche di integrazione tra cablaggio, rete aziendale e datacenter, affrontando i confini di competenze del personale tecnico e non e le migliorie che si possono apportare ai prodotti, conoscendo le reali problematiche da affrontare sul campo.


Tra le domande a cui vuole dare risposta il convegno:
• Cosa deve conoscere chi si occupa di cablaggio in merito alle problematiche di rete locale e datacenter?
• Cosa deve conoscere chi si occupa della rete (e in particolare del progetto e della configurazione delle parti
attive), riguardo alle problematiche di cablaggio, dei server fisici e virtuali?
• Cosa deve conoscere chi si occupa di server riguardo alle problematiche di rete?
• Come affrontate i crescenti problemi di troubleshooting presenti in sistemi di rete sempre più complessi?
• I prodotti oggi presenti sul mercato rispecchiano le reali esigenze e problematiche degli utenti? Altrimenti quali
migliorie si potrebbero apportare?


A queste domande e alle tematiche correlate, saranno chiamati a rispondere i rappresentanti di alcune aziende dell’offerta, presenti sui tre specifici mercati, moderati da Pietro Nicoletti, che sarà impegnato anche a introdurre ogni argomento con stimolanti provocazioni. La narrazione della giornata prevede, cosa particolarmente gradita nelle precedenti edizioni, anche alcuni interventi di Responsabili IT, Networking e datacenter, chiamati a riflettere sulle affermazioni del moderatore e delle società dell’offerta.
Il convegno si propone quindi in una formula ‘atipica’ che propone contributi ai temi sopra menzionati tramite un coro a tre voci delle società dell’offerta, della domanda e del moderatore/provocatore.

L'evento è patrocinato dal Club TI Centro e dall'Ordine degli Ingegneri di Ancona.

08.30 Registrazione dei partecipanti


09.15 Benvenuto e apertura dei lavori
Alessandro Betti, Soiel International

09.30 I temi della giornata
A cura del moderatore Pietro Nicoletti

09.40 CABLING: le nuove frontiere di integrazione con il Networking
Brevi riflessioni di Pietro Nicoletti

09.50 Soluzioni di cablaggio di rete nei moderni Datacenter: piattaforme, sistemi e innovazioni per assicurare efficienza e gestione dei collegamenti
Nei Datacenter odierni, vengono gestite un numero sempre maggiore di porte. L’evoluzione tecnologica inoltre richiede di prevedere infrastrutture fisiche all’avanguardia, idonee a svilupparsi per permettere le metamorfosi del Datacenter. Tralasciare questi particolari può portare a conseguenze anti-economiche in breve tempo: sappiamo sempre individuare e dotarci delle soluzioni migliori?
Claudio Izzo, TE Connectivity

10.20 NETWORKING: supportare prestazioni e applicazioni sempre più evolute
Brevi riflessioni di Pietro Nicoletti

10.30 Architetture e soluzioni resilienti, performanti e sicure per gli Small/Medium Data Center
L’intervento sarà indirizzato a soluzioni per Datacenter di dimensioni medio/piccole, che   rappresentano la più diffusa realtà italiana e che hanno le medesime esigenze di infrastrutture più grandi. Si affronteranno infatti argomenti quali resilienza e continuità operativa degli apparati; performance dell’intero sistema; soluzioni sicure e scalabili in modo semplice; attenzione alla network consolidation e alle soluzioni green.
Paolo Cobianchi, Allied Telesis

11.00  Coffee break e visita all’area espositiva

11.30 DATACENTER: innovazione e ottimizzazione delle risorse
Brevi riflessioni di Pietro Nicoletti


11.40 Il DATACENTER  della nuova generazione  
L’evoluzione tecnologica all’interno dei Datacenter ha subito un’accelerazione negli ultimi 3-4 anni per le richieste sempre più pressanti di risparmio energetico, salvaguardia ambientale e sicurezza. E’ nata così la filosofia di “green” data center in cui l’ottimizzazione del risparmio energetico è strettamente legato alla riduzione di emissioni nocive per l’ambiente. Nasce così un prodotto nel quale le caratteristiche principali alla base del processo di scelta di un data center, vale a dire sicurezza, risparmio energetico e modularità, sono state rafforzate e modellate con un continuo lavoro di miglioramento di ciascun dettaglio.
Guido Pastore, Tecnosteel  

12.10  Tavola Rotonda: cosa ne pensano i CIO
Diego Franzoni, Consigliere dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ancona e Membro del GDL Ingegneria dell'informazione
Nazzareno Bordi, Vice Presidente Club TI Centro
CIO di un'importante azienda marchigiana


13.10  Q&A

13.30 Chiusura dei lavori, estrazione dei premi e buffet lunch

Location: Excelsior La Fonte
Indirizzo: Via Poggio, 160
CAP: 60129
Città: Portonovo (ANCONA)
Sito web: http://www.excelsiorlafonte.it/

Nella Baia di Portonovo, in provincia di Ancona, immerso nella lussureggiante vegetazione del Parco del Conero, dove il monte digrada verso il mare, appare nella sua bianca architettura mediterranea L' Hotel Excelsior La Fonte. Un'oasi di pace e serenità a pochi passi dal mare.
Allied Telesis

Con un portfolio di prodotti e tecnologie che forniscono soluzioni IoT e SDN-enabled per imprese, organizzazioni pubbliche, rappresentanti del mondo education e fornitori di infrastrutture critiche, Allied Telesis è la scelta più intelligente. La sua divisione di servizi gestiti Envigilant™ offre soluzioni IoT personalizzate e all'avanguardia sul bordo, potenziando l'innovazione, migliorando l'agilità dei processi e aiutando a costruire un vantaggio competitivo per i clienti a livello globale. Ci impegniamo a fornire ai nostri clienti soluzioni progettate e costruite secondo gli standard e la qualità più elevati. La nostra produzione è conforme agli standard ISO 9001 e tutte le nostre strutture aderiscono al rigoroso standard ISO 14001 per garantire un pianeta più sano.

Allied Telesis International BV - Milan Branch
Via Bisceglie n. 76
20152 Milano 
Phone : +39 02 124120944
Web: alliedtelesis.com

Compass

Compass Distribution è un distributore di soluzioni a 360 gradi per prodotti networking, ICT e security.
Compass (bussola, in inglese) compendia l'expertise dei migliori professionisti e dei brand più accreditati del settore security con il knowhow e le tecnologie del mondo cabling e networking. Data dall’esperienza ventennale di Agencavi Networking confluita in questa nuova compagine di taratura internazionale, Compass è una realtà che si presenta sul mercato con numerose divisioni commerciali che abbraccia diversi mercati con 7 sedi in tutta Italia e due completamente operative negli Stati Uniti: in Florida e in Missouri, più precisamente a Sant Luise e a Jacksonville.
Partnership, collaborazione, supporto marketing e commerciale, assistenza progettuale, formazione, tutoring sono solo alcuni dei valori che identificano la mission di Compass, la “bussola” di chi vuole orientare il proprio business nella giusta direzione. Compass Distribution assorbe quindi l’esperienza, la capillarità e la forza distributiva di un operatore come Agencavi Networking, irrobustendo un team che da oltre vent’anni distribuisce soluzioni complete di sicurezza, networking, videosorveglianza IP e Analogica, sistemi di Audio Communications, Antintrusione, Fire, Energy e Telecommunications. Compass si presenterà con un team ancora piu rafforzato con forza commerciali dedicate, Customer Support dedicati per la security per il networking e per il mondo telecom (RETI GEOGRAFICHE e RADIO FREQUENZA) e una logistica ancora più affidabile capace di soddisfare in tempi rapidi le più svariate esigenze dei propri clienti. Le novità saranno certamente portate dalla presenza delle divisioni TELECOM e SECURITY che saranno entrambe composte da un team di valore assoluto, da professionisti che operano da oltre 20 anni rispettivamente nel campo delle telecomunicazioni e della sicurezza e da un Customer Service dedicato che supporterà i clienti in fase di pre e post vendita. Compass si colloca sul mercato italiano con oltre 5.000 mq di magazzino a Torino, Milano, Faenza Roma, Prato, Vicenza e Napoli. Ciascuna filiale distribuisce prodotti in stock per un pronta consegna in tutta in Italia e offre un sistema di e-commerce con verifica degli ordini on line.
Un team di oltre 60 persone garantisce la cura del cliente a 360 gradi e tutta la forza del customer care di ciascun brand rappresentato. Compass Distribution si suddivide in quattro business unit: Compass Networking, Compass Security, Compass Telecom e Compass Energy. Compass Networking, forte dell’esperienza tecnico commerciale acquisita dallo staff Agencavi Networking, offre soluzioni complete per la connettività che comprendono: sistemi di trasmissione dati, reti geografiche, apparati attivi, soluzioni per Networking e telecomunicazioni, strumenti di misura e accessoristica.
Tutti i brand distribuiti sono selezionati tra player di primaria importanza sul mercato nazionale e internazionale, a garanzia di qualità e affidabilità.
Le ultime importanti partnership di distribuzione diretta con PANDUIT, Allied Telesis, Cambium Networks, Ruckus dimostrano la volontà di presentarsi come leader nella distribuzione di soluzioni IT e non perdere il focus del networking, ma al contrario esserne sempre più un riferimento.
Compass Telecom distribuisce le migliori tecnologie di telecomunicazione, per reti geografiche e soluzioni RF con partner come LS CABLE e RAYCHEM, BRADY, PANDUIT, TECNOSTEEL. Per noi questa divisione è certamente molto importante e potenziale in quanto va a compendio di tutta la nostra esperienza maturata per la parte NETWORKING.
Compass Security, a new name of Agencavi Security, offre soluzioni complete per la security che spaziano dalla videosorveglianza evoluta ai sistemi anti-intrusione, passando per l’antincendio, i sistemi di audio-comunicazione e l’accessoristica. Gli accordi di distribuzione con SAMSUNG, ARECONT, dimostra come vorremmo assolutamente diventare protagonisti nel mercato SECURITY e in particolare nell' IP SECURITY.
Compass Energy distribuisce soluzioni per impianti fotovoltaici e la loro protezione, con marchi leader per moduli, strutture di supporto, inverter, sistemi di connessione, solare termico e sistemi di videosorveglianza.

Compass Distribution
Via Paracca, 12/C
10098 Rivoli (TO)
tel. 011 4241154
fax 011 4241155
www.compasstech.it
torino@compasstech.it
 


Panasonic

Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e nell’offrire ai clienti soluzioni di elettronica, sicurezza abitativa, automotive e B2B. L’azienda, che ha festeggiato il suo 100° anniversario nel 2018, è cresciuta a livello globale ed oggi è attiva attraverso 528 società sussidiarie e 72 aziende consociate in tutto il mondo, registrando ricavi netti pari a 61,9 miliardi di euro nell’esercizio conclusosi il 31 marzo 2020. Attraverso il continuo impegno nel perseguire valore attraverso l’innovazione in tutte le sue divisioni di business, l’azienda ha come obiettivo quello di creare per i suoi clienti “a better life and a better world”. Per maggiori informazioni su Panasonic: https://www.panasonic.com/global 
Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)
Con oltre 500 dipendenti, esperti nella progettazione ingegneristica e abilità di project management a livello globale e più di 10.000 partner certificati in Europa per le nostre soluzioni e tecnologie, Panasonic Business offre capacità senza eguali ed è leader in molti settori. Il nostro ampio portafoglio di servizi, soluzioni e prodotti comprende ad esempio telecamere di sicurezza, centrali telefoniche PBX, telecamere professionali, proiettori, grandi display e computer portatili rugged. Inoltre, disponiamo di un team dedicato a supportare lo sviluppo di soluzioni aziendali più complesse, grazie a sistemi tecnologici evoluti per i settori della logistica, del retail, delle utility e dei trasporti. La nostra missione è quella di migliorare la vita lavorativa dei professionisti e di aiutare l’efficienza e le prestazioni delle loro aziende per il loro successo. Per ulteriori informazioni, visita: https://business.panasonic.it/soluzioni-per-la-comunicazione/chi-siamo

Panasonic Italia branch of Panasonic Marketing Europe
Viale dell’Innovazione, 3
20126 Milano
tel. 02 6788454 - fax 02 6788314
www.panasonic.it


TE Connectivity

Tyco Electronics è un fornitore globale leader di componenti elettronici ingegnerizzati, soluzioni di rete, prodotti speciali e sistemi di comunicazione sottomarina, che nel 2010 ha registrato un fatturato di USD 12,1 miliardi, servendo clienti in oltre 150 Paesi. Progetta, produce e commercializza prodotti mirati agli utenti di un’estesa gamma di industrie comprendenti: automotive, sistemi per la comunicazione dei dati ed elettronica consumer, telecomunicazioni, aerospaziale, difesa e marittimo, medicale, energia e illuminazione. Con circa 7000 tecnici e una copertura globale di produzione, vendita e assistenza a clienti in tutto il mondo l’impegno di Tyco Electronics è quello di poter costruire un vantaggio reale per i propri clienti.

Tyco Electronics/AMP
Corso Fratelli Cervi, 15
10093 Collegno (TO)
Tel.+39 011 4012 111
support.it@ampnetconnect.com
www.ampnetconnect.it
 


Tecnosteel

Tecnosteel è azienda leader nella produzione di armadi rack per telecomunicazioni, networking e server. Nata nel 1998, in pochi anni si afferma sul mercato nazionale e internazionale (Europa, Nord Africa e Medio Oriente) grazie alla qualità dei prodotti, alla continua ricerca di innovazione e allo stile italiano che caratterizza la sua produzione. La sede è nelle vicinanze di Varese dove l’azienda occupa due capannoni per oltre 12.000 m2, con più di 60 dipendenti.
Tecnosteel ha tre sussidiarie in Europa e precisamente in Francia, in Polonia e in Russia.
In questi anni Tecnosteel si è affermata in maniera consolidata per la progettazione e realizzazione dei Datacenters con numerose installazioni in ambito Nazionale ed Internazionale.

Tecnosteel
Via Pret,12
21020 Brunello (VA)
Tel. 0332 462604
Fax. 0332 462609
info@tecnosteel.it


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento