Formula fisico

MILANO, 07/05/2013

Smart Meeting Rooms

Elementi costruttivi di sale riunioni avanzate

Per informazioni: Soiel Eventi
soielmusicfest@soiel.it - 02 26148855

Sponsor


In collaborazione con

Una smart meeting room può rendere la vostra giornata di lavoro più produttiva e velocizzare il vostro business, sia quando ospita una semplice presentazione, sia nel caso di una sessione di videoconferenza.

Durante il primo “Smart Meeting Rooms” abbiamo esaminato alcuni temi, che possono essere migliorati, per trasformare la vostra sala riunioni in un ambiente altamente collaborativo. Nello specifico Tecnologia, Acustica, Illuminazione e Controllo Centrale di Sala.

In questo secondo incontro Ayno, insieme al suo partner storico, Polycom, approfondirà il tema della collaborazione, come componente rilevante di una Smart Meeting Room. Quello dei dispositivi di visualizzazione verrà invece affrontato con la presenza di NEC Display Solutions che mostrerà le soluzioni display oggi più innovative.

Vi aspettiamo per vivere insieme un’esperienza unica in vere e proprie sale riunioni del futuro.
La partecipazione è GRATUITA, previa iscrizione.

15.00 Registrazioni e welcome coffee

15.30 AYNO
         Benvenuto. L’esperienza dell’integrazione
         Luciano Zoccoli, Ayno

15.45 POLYCOM
         Estendere la collaborazione oltre le frontiere classiche
         Collaboration rooms, nuove sale di Telepresenza, multi-collaboration
         Skype e videoconferenza professionale
         Convergenza tra video consumer e video professionale
         Collaboration sui contenuti oggi
         UC board e Active Touch su Polycom HDX e Polycom Group Series, Lync
         Fabio Sambrotta, Polycom

16.30 NEC
           La visualizzazione di immagini con NEC

         Il display ideale per la grande sala convegni o per la piccola meeting room
         La soluzione innovativa di “collaborazione” all’interno delle training e meeting room
         Come condividere informazioni in maniera facile e sicura tra relatore e partecipanti di un meeting
         Le soluzioni videowall per trasformare l’immagine aziendale
         L’utilizzo di soluzioni videowall per migliorare la comunicazione e l’immagine aziendale
         Antonio Zulianello, NEC

17.15 Q&A Session

17.30 Dimostrazioni live e Business Cocktail
         SHOWCASE:
         - Polycom Immersive Telepresence Room
         - Polycom New Group Series
         - Polycom CloudAXIS
         - NEC VideoWall Display
         - NEC DisplayNote - interactive Whiteboard
         - NEC Ultra short throw projection

 

Location: Sede Ayno Milano
Indirizzo: Via Messina, 38
CAP: 20154
Città: Milano (MILANO)
Sito web: http://www.ayno.it/it/index.html

Ayno Videoconferenze è una società dedicata esclusivamente alla videoconferenza, alla telepresence e alle soluzioni audio-video professionali.

Per essi ha raggiunto le più alte certificazioni tecniche. Copre direttamente l’intero territorio nazionale con le sedi di Roma e Milano per la consulenza commerciale, le installazioni e l’assistenza. Su entrambe le sedi Ayno può vantare un vasto Centro Demo, sempre a disposizione dei propri clienti. Tra i numerosi servizi offerti si segnalano quelli di conference call, di multi videoconferenza su IP/ISDN e il servizio di assistenza con Video Helpdesk.

AYNO

Ayno Videoconferenze è una società dedicata alle tecnologie di collaborazione e all’integrazione di audiovisivi professionali.
Costituita nel 2000 sul modello di aziende estere specializzate in questo settore, Ayno vanta esperienza ventennale in progetti di videoconferenza e collaboration complessi ed è partner ufficiale dei migliori Vendor del mercato.

Nel 2021 Ayno entra a far parte di STIM Tech Group, realtà industriale con approccio end-to-end che unisce talento umano, competenze specialistiche ed innovazione tecnologica per la realizzazione di soluzioni all'avanguardia.

STIM nasce a Milano nel 1988 da un’idea di Francesco Marazzi, padre dell’attuale CEO Stefano Marazzi. La società, specializzata in progettazione, realizzazione di soluzioni e servizi tecnologici innovativi per la Digital Collaboration e Transformation, è un System Integrator a capitale 100% Italiano operante nel settore ICT e in grado di progettare, integrare e gestire soluzioni tecnologiche innovative per mezzo di competenze specialistiche in ambito Networking, Unified Communications & Collaboration, Data Center & Cloud, Cyber Security, 5G e Web Application. 

Ad inizio del 2020, in piena situazione pandemica, la proprietà coadiuvata dal General Manager Sergio Villa pone le basi per uno sfidante piano industriale che ha come obiettivo una crescita progressiva del volume d’affari, della value proposition e delle professionalità interne. In tale ambito, vengono effettuati investimenti per traguardare la crescita sia per linee interne, sia per linee esterne, con acquisizioni d’eccellenza, con la costituzione di una società mirata all’erogazione di servizi innovativi in ambito Microsoft Teams, e la formazione di business unit specialistiche; mirando nel complesso alla realizzazione di una realtà industriale per il settore dell’Information Technology e Digital Transformation, sempre più strategico per adeguare le infrastrutture tecnologiche private e pubbliche del Paese. 

Nel corso del 2020, STIM costituisce la società Yooda, che ben presto si configura come leader nella progettazione ed implementazione di soluzioni Microsoft Teams, Voce e Cloud e viene acquisita MCA (soluzioni tecnologiche multimediali e sistemi audio & video). Nel 2021 viene acquisita la società Ayno leader in Italia per la progettazione e realizzazione di sistemi evoluti di videoconferenza e soluzioni audiovisive integrate, dando così vita a STIM Tech Group.

STIM Tech Group è l’ufficio italiano di GPA, che opera in oltre 50 paesi implementando soluzioni AV e ICT con gli stessi standard qualitativi in tutto il mondo.


Polycom

Polycom aiuta le aziende a beneficiare della forza offerta dalla human collaboration. Più di 400.000 aziende ed istituzioni nel mondo riducono le distanze grazie alle sicure soluzioni voce, video e di contenuto offerte da Polycom, al fine di aumentare la produttività, velocizzare il time to market, offrire un migliore servizio ai consumatori, aumentare i livelli di educazione e salvare vite. Polycom, e il suo ecosistema di partner a livello globale, mettono a disposizione del mercato soluzioni di collaboration flessibili per ogni tipologia di ambiente, che offrono la migliore user experience, la più estesa interoperabilità multi-vendor, ed un ineguagliabile livello di protezione degli investimenti. Visita www.polycom.com o segui l’azienda su Twitter, Facebook e Linkedin.

Polycom Italia

Largo Donegani 2 - 20122 Milano

Tel. 02 30314010

www.polycom.co.it


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento