OLMeet Roma 2019

Socialmobile 2012

Milano, - 09 Maggio 2012

 

>> Elenco eventi 2012

In collaborazione con:

NET CONSULTING

Sponsor

BlackBerry EXTRA.IT IBM Italia MICROSOFT DYNAMICS ORACLE WEBSENSE

Media Partner

ESTE
 

FOLLOW US ON TWITTER

8.50 Registrazione dei partecipanti

9.20 Benvenuto e presentazione di SocialMobile 2012: il perché dell’evento

9.30 Da Digital Enterprise a SocialMobile Business: come cambia il mercato
Qual è lo scenario attuale del mercato ICT italiano? Quali sono i driver di cambiamento della digital enterprise? I dati sul mercato Mobile e Social in azienda; le modalità di adozione e le prospettive di sviluppo del SocialMobile.
Riccardo Zanchi, NetConsulting

10.00 Dalla Relazione alla Vendita: dal Social al ‘Social Business’
Customer Experience cross channel & mobile come soluzione integrata nelle strategie di collaborazione, relazione e vendita.
Max Ardigò, IBM Italia

10.25 Il Mobile & Social CRM
La Consumerizzazione dell’IT ha profondamente cambiato il modo con cui le aziende utilizzano le soluzioni applicative, il modo con cui le Persone interagiscono con informazioni e processi, il modo con cui le relazioni vengono gestite. La gestione del Cliente, oggi ancora più di ieri, è il fattore critico di successo che permette, ad organizzazioni di qualsiasi dimensione e settore d’industria, di ottenere e mantenere un vantaggio competitivo nel mercato. Questo è possibile grazie a una soluzione applicativa semplice, agile e sempre disponibile attraverso l’utilizzo di qualsiasi dispositivo. Inoltre, attraverso le funzionalità di Social CRM, le aziende sono in grado di aumentare in modo significativo la propria produttività organizzativa e la collaborazione tra le Persone.
Roberto Andreoli, Microsoft Dynamics

10.50 Strumenti di Governance per il Social Business
Nuovi paradigmi di Business Intelligence per gestire con successo la “Social Enterprise”.
Pierpaolo Benintende, Oracle Italia

11.15 Coffee break e visita all’area espositiva

12.00 I valori di un partner a 360° per l’Enterprise Mobility
Le possibilità offerte dai nuovi dispositivi mobili (Smartphone e Tablet) sono oggi “infinite” ma per una loro corretta introduzione in ambito “Enterprise” è molto importante non trascurare alcuni aspetti. Come unire l’uso “Enterprise”, con un utilizzo da parte delle persone dei device per “scopi personali”? Come integrare in maniera corretta i dispositivi all’interno del network aziendale? Nel corso dell’intervento verranno illustrati i passi da fare per intraprendere una corretta strategia di Enterprise Mobiliy.
Diego Ghidini, BlackBerry

12.25 Mobile Device Management: la posta in gioco è alta
L’esigenza sempre più spinta di avere accesso alle informazioni in mobilità, sta facendo emergere con forza la necessità per le aziende di allargare la base dei dispositivi da monitorare, siano essi aziendali o privati, Tablet o Smartphone. La posta in gioco è alta…. ma si può fare con semplicità e velocità!!!
Case History AstraZeneca: dall’esigenza all’implementazione in pochi giorni.
Luca Sala, Extra.it e Fabio Frezza, AstraZeneca

12.50 Social Web, Cloud e Mobile: come sfruttare i benefici di questi nuovi strumenti di business per incrementare la produttività, mitigandone i rischi
La crescita dei nuovi strumenti di business quali il Social Web, il mobile ed il cloud, è inarrestabile. Questa tendenza rappresenta un’opportunità per la crescita della produttività delle organizzazioni ma, allo stesso tempo, aumenta l’esposizione al rischio di attacchi.  La preoccupazione aumenta ma, secondo una recente ricerca indipendente, le aziende non hanno soluzioni di sicurezza adeguate per difendersi e proteggere i propri dati.  Massimizzare il valore strategico del social web, del mobile e del cloud mitigandone i rischi, aiutando le aziende ad accrescere produttività e business in sicurezza è anche la nostra mission.
Emiliano Massa, Websense Italia

13.15 Lunch buffet e visita all’area espositiva

14.15 La Social Enterprise e la Gestione delle Community Digitali
Qual è lo scenario dei “Social Media”? Quali sono le piattaforme per il Social business e gli step da percorrere per implementare una “Social Enterprise”? Alcune Case History di successo.
Piero Itta, NetConsulting

14.45 Come cambiano gli equilibri tecnologici in azienda: dal ragionier Ugo Fantozzi all’impiegato geek
Un progressivo scollamento si è verificato tra la realtà quotidiana e la realtà aziendale. La rivoluzione che ha investito la nostra vita, e in particolar modo quella delle nuove generazioni, è troppo rapida per un normale modello enterprise, soprattutto se si guarda all’ICT. Pensieri dalla trincea nemica su come affrontare l’avventurosa rincorsa alla semplice realtà quotidiana di un impiegato geek (ma non troppo).
Damiano Ceccarelli, User Experience and Visual Designer

15.15 Tavola Rotonda esperienze a confronto e interazione con il pubblico

15.50 Estrazione dei premi e chiusura dei lavori

 

Inoltre, durante SocialMobile, tweet di aggiornamento in tempo reale! Follow us on TWITTER