Formula fisico

PADOVA, 06/06/2012

Sicurezza ICT 2012

I mille volti della sicurezza delle comunicazioni e delle informazioni in azienda

Per informazioni: Veronica Fano
veronica.fano@soiel.it - 02 26148855

09.00 Registrazione dei partecipanti


09.30 Benvenuto e apertura dei lavori


09.45 Nuove modalità di attacco e possibili soluzioni secondo IBM X-Force
Il recente IBM X-Force 2011 Trend and Risk Report mostra sorprendenti miglioramenti in diverse aree della Internet Security, quali ad esempio una riduzione delle vulnerabilità relative alla sicurezza delle applicazioni, dei codici exploit e dello spam. Il report indica inoltre che i criminali informatici hanno conseguentemente modificato le proprie strategie, prendendo di mira lacune dei sistemi IT più specifiche e tecnologie emergenti, quali ad esempio social network e dispositivi mobili.
Fabio Panada, IBM

10.10 Il paradigma Next Generation IPS: intelligenza multifattoriale e controllo applicativo per l’Enterprise Security
Ad oltre dieci anni dalla prima soluzione IPS che ha rivoluzionato l’approccio dei CISO alla sicurezza dell’informazione, reti e applicazioni sono profondamente cambiate e con loro la quantità e la forma stessa delle minacce a cui sono esposte. Non stupisce quindi che gli analisti di Gartner Group abbiano delineato a fine 2011 il concetto evolutivo di Next Generation IPS (NGIPS), confermando il ruolo fondamentale che tali soluzioni ad alta specializzazione hanno nel garantire un’adeguata protezione del business. Una sicurezza proattiva ed affidabile basata sull’analisi incrociata di contenuti, contesto e visibilità e armonicamente inserita in un più ampio quadro di gestione della Enterprise Security.
Vito Volpini, HP Enterprise Security

10.35 La protezione dei dati critici aziendali e la compliance normativa
I dati sono la forza motrice degli affari e quindi sono il bottino più ambito per gli hackers e il personale interno malintenzionato, oltre ad essere l’oggetto d’intensa attenzione da parte degli enti normativi. Per coniugare questi aspetti esistono soluzioni all’avanguardia nel mercato per la protezione dei dati e la conformità alle normative.
Paolo Bufarini, Imperva

11.00 Coffee break e visita all’area espositiva

11.45 Evoluzione delle minacce informatiche: dall’Hacktivism online al malware mobile, dal cloud computing alla sicurezza sui social network, fino ai trend di sicurezza IT
Una panoramica sui nuovi trend delle minacce informatiche, per comprendere come fronteggiare la sfida più attuale per le aziende che consiste nell’evitare che le loro capacità di sicurezza collassino quando vengono adottate nuove tecnologie: attualmente si accede alle informazioni da dispositivi mobili in ogni dove, gli strumenti di sicurezza devono essere in grado di “proteggere ovunque”, dai desktop ai dispositivi mobili e smart, fino al cloud.
Luca Mairani, Sophos

12.10 Sicurezza come sinonimo di controllo ad alte prestazioni e flessibilità
I Firewall devono permettere il controllo di tutti i flussi applicativi ottimizzando le performance in base ai livelli di sicurezza necessari agli specifici impieghi, senza penalizzare le richieste di velocità e flessibilità degli utenti e integrandosi con tutte le strutture aziendali sia a livello di rete sia a livello applicativo.
Umberto Pirovano, Fortinet

12.35 Botnets - Le “Backdoor” delle reti aziendali
Le botnet si sono rivelate il problema più critico in termini di sicurezza del 2011 e stanno avendo una grossa ribalta anche nel 2012. Come affrontare questa minaccia con una innovativa soluzione che identifica le macchine infette da bot e prevenire il danno che queste possono portare all’interno o all’esterno dell’azienda e aiutare l’amministratore a intraprendere le corrette contromisure?
Stefania Iannelli, Check Point

13.00 Consumerizzazione e diffusione dei dispositivi mobile hanno cambiato l’IT
La tendenza delle aziende é sempre più quella di favorire il business anche mediante l’utilizzo dei dispositivi mobili, con tutti i benefici in termini di miglioramento di processo, distribuzione delle informazioni, capacità di rispondere che ne derivano. Le nuove esigenze rappresentano però un’ulteriore sfida per i responsabili dei servizi informativi che devono, a loro volta, essere sempre aggiornati sulle minacce più attuali legate alla sicurezza per riuscire a effettuare una corretta valutazione del rischio, tenendo sempre sotto controllo i propri dati, sapendo in tempo reale chi vi accede, dove e da quale device.
Emiliano Massa, Websense

13.25 Buffet lunch e visita all’area espositiva

14.30 La Strategia contro i Modern Malware
I malware moderni si sono incredibilmente evoluti e questo nuovo genere di minacce, altamente sofisticate, sono oggi divenute uno dei rischi preminenti per le aziende. Comprendere il ciclo di vita e la struttura di un attacco moderno è di fondamentale importanza per l’impiego di dispositivi di controllo effettivi, come i firewall di nuova generazione, che garantiscano una protezione concreta della rete e degli utenti. Con criminali cibernetici motivati ben più che dalla notorietà e attacchi che sono sempre più sponsorizzati da organizzazioni criminali e “Stati Canaglia”, la posta in gioco non è mai stata così alta.
Jose Muniz, Palo Alto Networks

14.55 AET, un anno dopo
L’intervento verterà sullo status della Network Security a un anno dall’ufficializzazione della scoperta delle Advanced Evasion Technique, un vastissimo insieme di modalità per attaccare le reti, eludendo i sistemi aziendali di sicurezza.
Paolo Ballanti, Stonesoft

15.20 Cerchi una soluzione per GESTIRE le nuove problematiche di rete?
Ieri: ciò che passava sulla rete poteva essere solo “permesso” o “bloccato” in modo generico. Oggi: ciò che passa sulla rete può essere GESTITO. La gestione che viene chiesta oggi agli amministratori IT è estremamente granulare, quindi gli apparati devono fornire visualizzazioni sempre più approfondite e devono permettere di interagire con le problematiche in tempo reale. Inoltre, sempre nuove tecnologie e applicazioni vengono introdotte nella rete aziendale, quindi le competenze richieste sono sempre maggiori. I grandi Leader di mercato, accolgono la sfida rilasciando prodotti sempre al passo con le richieste del mercato, per agevolare nel modo migliore il lavoro degli amministratori IT. Appoggiarsi alla nostra tecnologia garantisce che interi team di esperti siano al vostro fianco.
Claudia Parodi, SonicWALL
 

15.45 Dall’azienda al cloud: la sicurezza assoluta dei dati è possibile?
Oggi il 70% della perdita di dati sensibili in azienda avviene per cause interne, ossia da parte di dipendenti, consulenti, fornitori che ne fanno un uso, per così dire,‘non conforme’.
Un’altra area critica è il Cloud. Tanti propongono lo storage dei dati in Cloud, ma siamo a conoscenza di come vengono protetti i dati in Cloud? Siamo sicuri che nessuno può leggere i dati a nostra insaputa? Grazie a particolari sistemi di cifratura è oggi possibile avere la tranquillità che il dato, il file, l’immagine, il progetto, l’email siano al sicuro e realmente accessibili solo da chi ne ha la reale autorizzazione.
Valerio Pastore, Boole Server

16.10 Break e visita all’area espositiva

16.30 Il load balancer può contribuire alla sicurezza?
L’intervento illustra il duplice approccio alla messa in sicurezza di infrastrutture IT particolarmente dinamiche. Da un lato consente all’utente di fruire di tutti i benefici legati alla cifratura SSL, oggi impiegata in modo riduttivo, dall’altro le soluzioni garantiscono in modo intelligente la continuità del servizio, proteggendo infrastrutture in cui la disponibilità di determinati servizi è la chiave del successo aziendale. Tale approccio sarà presentato anche nell’ottica della best practice realizzata presso alcuni clienti.
Marco Bindi, KEMP Technologies

16.55 Come rispondere al problema delle"3 C": costante cambiamento delle policy dei Firewall, complessità e compliance
Oggi, le infrastrutture della rete dei Firewall richiedono una gestione molto più rigorosa. La gestione della sicurezza e dei Firewall fatta fino ad oggi è ormai obsoleta e c’è bisogno di un tool che permetta di risolvere la problematica delle 3C: costante cambio, complessità e compliance, sempre in un’ottica di cost saving e soprattutto di time saving, dando alla rete dei Firewall un livello di sicurezza ottimale.
Mehdi Bouzoubaa,Tufin

17.20 I vantaggi di una soluzione ‘Agentless’ per la Gestione degli Enpoint e la Compliance
Se una corretta gestione degli ‘endpoint’ (pc fissi e mobile, device e server) è oggi presupposto fondamentale per disporre di un’adeguata security e compliance, di contro le soluzioni classiche basate su agent presentano numerose aree di criticità. Non sempre sono in grado di offrire risposte corrette, e i tempi necessari per avere i report diventano, al crescere del numero degli endpoint, molto lunghi (limitando la possibilità di effettuare analisi frequenti e puntuali del sistema). Quali sono i vantaggi di una soluzione ‘agentless’? In che modo è possibile integrare un sistema per l’endpoint management con le più recenti soluzioni SIEM?
Alfredo Cusin, Promisec

17.45 Estrazione dei premi e chiusura dei lavori
 

Location: Four Points by Sheraton Padova
Indirizzo: Corso Argentina, 5
CAP: 35129
Città: Padova (PADOVA)
Sito web: http://www.fourpointspadova.com/it

Il Four Points by Sheraton Padova è strategicamente situato appena fuori dalla A4 Milano-Venezia, facilmente raggiungibile dai principali aeroporti di Venezia, Treviso e Verona.
Barracuda Networks

Barracuda Networks offers industry-leading solutions designed to solve mainstream IT problems – efficiently and cost effectively – while maintaining a level of customer support and satisfaction second to none. Our products span three distinct markets, including: 1) content security, 2) networking and application delivery, as well as 3) data storage, protection and disaster recovery.
While we maintain a strong heritage in email and web security appliances, our award-winning portfolio includes more than a dozen purpose-built solutions that support literally every aspect of the network – providing organisations of all sizes with true end-to-end protection that can be deployed in hardware, virtual, cloud and mixed form factors.
Barracuda is a publicly traded company (NYSE: CUDA) that provides powerful yet easy-to-use security and storage solutions that simplify IT. CitiBank, Coca-Cola, Delta Dental, FedEx, Harvard University, IBM, L'Oreal, Liberty Tax Service, Mythbusters and Spokane Public Schools are among the more than 150,000 organisations in 100+ countries confidently protecting their users, applications and data with Barracuda solutions. Based in Silicon Valley – Northern California, our network is comprised of offices in 15 countries, 1000+ employees and 5000+ partners.

Barracuda Networks
Via Borgogna, 2
Milano, 20122
Italy
Tel. 02 600 630 69

emeainsidesales_team@barracuda.com
www.barracuda.com
 


Boole Server

Boole Server, vendor company internazionale, è presente in Italia dall’ottobre 2011 dove distribuisce la omonima piattaforma di sicurezza ideata nel 2008 da Valerio Pastore. Con l’obiettivo di superare il concetto di sicurezza perimetrale (firewall, antivirus, etc.), Boole Server ha realizzato un sistema in grado di proteggere da ogni intrusione esterna, ma anche interna alla azienda utilizzatrice, il contenuto di documenti riservati.
Presentazioni, documenti, immagini o fogli di calcolo: qualunque sia il tipo di informazione da salvaguardare, Boole Server interviene proteggendo i dati, rendendoli disponibili in modo controllato e stabilendo selettivamente coloro che possono accedere, in quale modo, quando e per quanto tempo. La piattaforma Boole Server, consente di utilizzare facilmente i file anche collegandosi dall’esterno e con diversi tipi di device (tablet, laptop, smartphone), il tutto sempre in totale sicurezza. Boole Server è stato riconosciuto nel 2010 come uno dei 5 “Cool Vendor” mondiali dagli analisti di Gartner, società leader a livello internazionale nella ricerca e nell’analisi tecnologica, nel suo report annuale “Cool Vendors in Data and Infrastructure Protection”. Boole Server è l’unica azienda non della Silicon Valley in classifica negli ultimi 3 anni. Ad Aprile di quest’anno Boole Server si è qualificato al 1° posto agli SC Magazine Europe Awards 2012 nella categoria “Migliore software di cifratura” e al 2° posto nella categoria “Miglior prodotto per la Data Loss Prevention”; unica azienda italiana selezionata e premiata a livello europeo.
Boole Server è una soluzione di Protezione Centralizzata dei Dati che permette alle aziende, ai professionisti, ma anche ai privati di proteggere e condividere i propri dati sensibili (file, e-mail e testi).
Mentre i sistemi di sicurezza tradizionali si focalizzano sulla protezione perimetrale degli storage, Boole Server mette al sicuro i dati stessi, ovunque essi siano e in qualsiasi maniera essi vengano utilizzati. La piattaforma di Boole Server, infatti, cifra e protegge i file archiviati e condivisi da qualunque tentativo di copiatura, di manomissione, di furto o di intercettazione non autorizzata, consentendone l’accesso in modo selettivo, trasparente e anche limitabile nel tempo.
I settori di applicazione di Boole Server sono potenzialmente illimitati, così come i differenti ambiti di utilizzo. La protezione e la condi-visione in totale sicurezza di dati sensibili è oggi, infatti, una necessità per le grandi multinazionali così come per le PMI, per gli studi professionali e la Pubblica Amministrazione. La flessibilità della piattaforma è testimoniata dall’esperienza diretta di enti e aziende che hanno implementato e già utilizzano con soddisfazione i servizi offerti da Boole Server.


Boole Server
Via Rutilia, 10/8
20141 Milano
Tel. +39 02 87383213
a.oriti@booleserver.com
www.booleserver.com
 


Check Point

Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è leader mondiale della sicurezza su Internet e l’unico vendor in grado di offrire Sicurezza Totale a reti, dati ed endpoint, unificata in una singola infrastruttura di gestione. Check Point offre ai clienti protezione senza compromessi da ogni tipo di minacce, diminuisce la complessità e riduce i costi totali di possesso. Grazie a FireWall-1 e alla tecnologia Stateful Inspection, Check Point può essere definito il pioniere nel settore della sicurezza. Check Point continua ad innovare con lo sviluppo dell’architettura Software Blade grazie alla quale è in grado di offrire soluzioni sicure, semplici e flessibili che possono essere completamente personalizzate per rispondere alle specifiche esigenze di sicurezza di ogni organizzazione o ambiente. Tra i clienti Check Point vi sono tutte le aziende della lista Fortune 100 e decine di migliaia di organizzazioni di ogni dimensione. In aggiunta, la nota linea di soluzioni ZoneAlarm protegge milioni di utenti individuali da hacker, spyware e furti di identità.

Check Point Software Technologies (Italia)
Via M. Viganò de Vizzi, 93/95 20092 Cinisello Balsamo (MI)
Tel. 02 6659981
Fax:02 66599899
www.checkpoint.com


Dell Software

Dell Software aiuta i clienti a sfruttare maggiori potenzialità grazie alle possibilità offerte dalla tecnologia, offrendo soluzioni scalabili, convenienti e facili da utilizzare che semplificano la gestione dell’IT e riducono i rischi. Il portafoglio di prodotti Dell Software si rivolge a cinque aree chiave di bisogni dei clienti: data center e cloud management, information management, mobile workforce management, security e data protection. Questi software, quando sono abbinati ad hardware e servizi Dell, permettono di ottenere livelli di efficienza e produttività senza pari per accelerare i risultati aziendali.

Dell Software
Via Laurentina, 455 – Roma
Tel. 064546491
Fax. 0645464950
www.dellsoftware.com
info.italy@quest.com

 


Devicelock

DeviceLock
Fondata nel 1996 DeviceLock Inc offre soluzioni software di Data Loss Prevention (sottrazione accidentale/dolosa di dati aziendali) e di Discovery (ricerca di dati riservati negli archivi aziendali) per industrie di qualsiasi dimensione e settore merceologico. Proteggendo più di cinque milioni di computer in più di 70.000 organizzazioni a livello mondiale, DeviceLock serve un ampio portafoglio di clienti che comprende istituzioni finanziarie, agenzie governative, statali e federali, network militari classificati, operatori nell’ambito della Sanità, delle Telecomunicazioni e dell’Istruzione. Con base a San Ramon in California DeviceLock Inc. dispone di una organizzazione internazionale con sedi in UK, Canada, Germania, Italia, Russia e Distributori locali nei più importanti Paesi.

DeviceLock Italia Srl
Via Falcone 7
20123 Milano
Tel: +39 02 86391432
Fax: +39 02 86391407
 


Fortinet

Fortinet protegge le principali aziende, service provider ed organizzazioni governative di tutto il mondo, offrendo ai clienti una protezione avanzata e continua rispetto a superfici d’attacco sempre più vaste, oltre alla potenza necessaria per soddisfare i requisiti prestazionali in continuo aumento generati dalle reti borderless – oggi e in futuro. Solo l’architettura Security Fabric di Fortinet può fornire sicurezza senza compromessi per rispondere alle più delicate sfide di security, in ambienti di rete, applicativi, cloud o mobile. Fortinet si classifica al primo posto tra i sistemi di sicurezza forniti a livello mondiale e oltre 425.000 clienti si affidano all’azienda per proteggere la propria attività.


Per informazioni: Eleonora Molinari – Fortinet – emolinari@fortinet.com

 


HP Italy

HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti.

HP Italy S.r.l.
Via Donat Cattin, 5
20063 Cernusco s/Naviglio
www8.hp.com/it/it/home.html


IBM Italia

IBM è un'azienda leader a livello mondiale nel settore del cloud ibrido, dell'intelligenza artificiale e dei servizi alle imprese, che aiuta i clienti di oltre 175 Paesi a capitalizzare gli insight dei loro dati, a semplificare i processi aziendali, a ridurre i costi e a ottenere un vantaggio competitivo nei rispettivi settori. Quasi 3.800 enti governativi e aziendali in aree infrastrutturali critiche come i servizi finanziari, le telecomunicazioni e la sanità si affidano alla piattaforma cloud ibrida di IBM e a Red Hat OpenShift per realizzare le loro trasformazioni digitali in modo rapido, efficiente e sicuro. Le innovazioni rivoluzionarie di IBM nell'AI, nel quantum computing, nelle soluzioni cloud specifiche per il settore e nei servizi aziendali offrono ai nostri clienti opzioni aperte e flessibili. Tutti questi servizi sono supportati dal ben noto impegno di IBM per la fiducia, la trasparenza, la responsabilità, l'inclusività e il servizio. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ibm.com/it

IBM Italia S.p.A.
Circonvallazione Idroscalo
20090 Segrate (MI)
www.ibm.com/it


Imperva

Imperva è il leader di cybersecurity la cui missione è proteggere i dati e tutti gli accessi a questi. Oltre 6200 clienti nel mondo già adottano le soluzioni di Imperva per proteggere le loro applicazioni, i loro dati e i loro siti web da qualsiasi attacco.
Con un approccio integrato che combina sicurezza del perimetro di rete, delle applicazioni e dei dati, Imperva protegge la aziende in tutte le fasi dei loro processi di trasformazione infrastrutturale.
Con oltre 20 anni di esperienza, le tecnologie di Imperva offrono alti livelli di sicurezza per proteggere i siti web, le applicazioni mobili e le API da attacchi automatici portati dai bot e da minacce esterne alla rete aziendale, per rendere sicuro tutto il ciclo di vita dei dati.
Grazie alle attività e all'esperienza dei laboratori Imperva Research Labs, Imperva è sempre un passo avanti alle possibili minacce informatiche, ed integra nelle sue soluzioni i livelli più alti di sicurezza, privacy e compliance.


Imperva Italy SrL
Via Felice Casati, 20
Milano, Italy
www.imperva.com


Kemp technologies

Fondata negli Stati Uniti nel 2000, KEMP Technologies è leader nella produzione di load balancer e application delivery controller sviluppati per soddisfare le esigenze delle aziende che si affidano a Internet per l'e-commerce e applicazioni business-critical. Le soluzioni KEMP si inseriscono in una fascia di prezzo studiata appositamente per le PMI, l’azienda ha infatti come obiettivo di offrire il massimo supporto alle aziende desiderose di crescere offrendo servizi 24 / 7 ad alta disponibilità attraverso infrastrutture di rete innovative, scalabili e sicure, che - pur razionalizzando sui costi operativi – garantiscano prestazioni di elevatissimo livello. Sono ormai migliaia i prodotti KEMP impiegati in tutto il mondo per migliorare la soddisfazione dei clienti accelerando l'accesso degli utenti alle applicazioni aziendali via web. Numerosi Service Provider contano sui prodotti KEMP per velocizzare il time-to-market di nuovi servizi ed avvalersi di una notevole riduzione dei costi infrastrutturali, incrementando la propria competitività sul mercato dei servizi gestiti. Le attività dell’azienda in Europa sono gestite attraverso la centrale sita in Irlanda e le filiali locali, tra cui la sede italiana. L’azienda commercializza le proprie soluzioni attraverso una rete distributiva two-tier. In Italia Kemp Technologies è attualmente distribuita da SINTEL.


Palo Alto Networks

Palo Alto Networks è un’azienda leader nella sicurezza di nuova generazione, pioniera di una nuova era nella sicurezza informatica grazie a soluzioni all’avanguardia che permettono a migliaia di imprese in tutto il mondo di abilitare le applicazioni in modo sicuro e prevenire le violazioni esterne. Basata su un approccio innovativo e su funzionalità di prevenzione delle minacce informatiche altamente differenziate, la nostra straordinaria piattaforma di sicurezza garantisce una protezione nettamente superiore a sistemi nuovi o esistenti, permette di eseguire le attività aziendali quotidiane in totale sicurezza e protegge le risorse più importanti dell’azienda.

Palo Alto Networks Italia
Via Senigallia 18/2, Torre A
20161 Milano
Tel: 02 64672246
www.paloaltonetworks.com


Promisec

Promisec è un produttore di software focalizzato sulla gestione agentless degli end point. Fondata nel 2004, la technologia proprietara di gestione degli endpoint aiuta i clienti a vedere, analizzare e risolvere le proplematiche degli endpoint in tre aree: Security & Compliance, Automation e Power Management.La piattaforma agentless di Promisec si integra e migliora una infrastruttura esistente  fornendo visibilità e controllo sugli endpoint, che il sistema esistente non vede. La piattaforma core risolve le problematiche relative alle policy dell’IT in termini di minuti. Per quanto concerne l’area Secuity & Compliance la piattaforma Promisec fornisce una fonte indipendente di visibilità e controllo indispensabile sia come soluzione stand alone che integrata a qualsiasi sistema di Security Information Event Magement (SIEM). Nell’ambito IT Client Authomation, la piattaforma Promisec può agire indipendentemente, o integrata con la soluzione di management operation e services, per fornire un’avanzata visibilità centralizzata degli endpoint e apportare i rimedi alle problematiche, sia on demand che automatizzati. Inoltre, in ambito Power Management, la soluzione Promisec consente di ridurre il consumo energetico degli endpoint, fornendo così una riduzione dei costi energetici con effetti immediati di ritorno sull’investimento (ROI), consentendo all’azienda di adottare delle politiche rivolte al Green. Con Headquarter negli Stati Uniti, Promisec è presente a livello globale.


Sintel

Esperta nella convergenza delle comunicazioni (VoIP, fax, voce, video…), l'ottimizzazione, la gestione e la sicurezza delle reti, Sintel è attiva in tutto il bacino mediterraneo con un team di tecnici e di commerciali situati in Francia, in Italia ed in Turchia. Attori principali nelle telecomunicazione e sicurezza legata al VoIP, presenti sul mercato da oltre 20 anni, intratteniamo relazioni privilegiate con i nostri partner tecnologici che ci permettono di impegnarci nel quotidiano al fianco dei nostri clienti, VARs, integrators, sviluppatori, elaboratori dati, operatori.

Il nostro valore aggiunto si traduce con la nostra conoscenza del mercato, il nostro "know-how" e la nostra competenza tecnica e commerciale che mettiamo a disposizione dei nostri clienti attraverso i nostri programmi di partnership. Così portiamo ai rivenditori che desiderano accelerare il loro sviluppo sul mercato della telecomunicazione e della sicurezza, l'appoggio indispensabile in materia di competenze tecniche, marketing e commerciali. Ciò ci ha permesso di costruire una relazione di fiducia e di qualità con i nostri partner anche apportando un'offerta di prodotti completa. Su richiesta, garantiamo anche per i nostri clienti, l'installazione, la formazione tecnica e la manutenzione su tutti i nostri prodotti.

Nel quotidiano, Sintel ricerca, prova, seleziona e commercializza prodotti e soluzioni che corrispondono alle necessità dei nostri clienti, rispondendo a criteri rigorosi di qualità e di prezzo. Proponiamo finora più di 5000 riferimenti prodotti che trovate in questo sito, organizzati per famiglie, per marche o per tipologia.

Sintel It
Via Claterna, 2
00183 Roma
tel : +39 06 42 87 21 23
fax: +39 06 47 42 271
e-mail: info@sintel.com

web: www.sintel.com

 


Sophos Italia

Multinazionale leader nella sicurezza di ultima generazione, Sophos protegge più di 400.00 aziende di ogni dimensione in oltre 150 paesi dalle minacce informatiche più avanzate.
Sviluppate dai SophosLabs – team di ricerca globale – le soluzioni di sicurezza cloud-native e con AI integrata proteggono endpoint, server, device mobili e reti dalle minacce sempre più evolute, incluse violazioni automatizzate, ransomware, malware, exploit, furto di dati, phishing e molto altro. La pluripremiata Sophos Central, piattaforma di gestione in cloud, integra l'intero portafoglio di soluzioni Sophos incluso Intercept X e il firewall di ultima generazione XG in un unico sistema di sicurezza sincronizzata.
I prodotti Sophos sono disponibili esclusivamente attraverso un canale globale di oltre 53.000 partner e MSP (Managed Service Provider). L'innovativa tecnologia di Sophos è resa disponibile anche agli utenti domestici grazie a Sophos Home.
La sede dell'azienda è a Oxford, nel regno Unito.
Per ulteriori informazioni: www.sophos.it

SOPHOS ITALIA
Corso Europa, 2
20122 Milano
Telefono: 02 9475 9800
sales@sophos.it

  

Stonesoft

Dal 1990 Stonesoft è un provider innovativo di soluzioni integrate per la sicurezza di rete, la protezione dei flussi informativi aziendali e la business continuity.
I fattori differenzianti del successo di Stonesoft sono il ROI (Return On Investment) elevato, il migliore rapporto prestazioni-prezzo e il più basso TCO (Total Cost of Ownership) rispetto a ogni altra soluzione integrata di sicurezza di fascia alta. Stonesoft ha due sedi centrali internazionali a Helsinki (Finlandia) e ad Atlanta (USA).
In Italia l’azienda è presente con due uffici, ad Agrate Brianza (MI) e a Roma. Le attività di Ricerca e Sviluppo, cui Stonesoft rivolge particolare attenzione, si svolgono presso i centri di Sophia Antipolis (Francia), Helsinki e Turku (Finlandia) e Cracovia (Polonia).

Prodotti e soluzioni
La piattaforma di sicurezza e business continuity di Stonesoft integra la Governance delle tecnologie Firewall, VPN, IPS, SSL VPN e Autentication Server con le componenti fondamentali per garantire la massima disponibilità end-to-end, unitamente a una sofisticata tec-nologia di bilanciamento. La soluzione è infatti progettata per proteggere le risorse aziendali tramite molteplici livelli di sicurezza e rilevare e reagire alle minacce assicurando al tempo stesso la disponibilità ininterrotta, grazie a funzionalità di clustering native della piattaforma.
Inoltre, grazie alla brevettata tecnologia Multi-Link di Stonesoft, è possibile offrire bilanciamento del carico e alta disponibilità anche nelle connessioni da e verso Internet e tra le VPN (Augmented VPN). Fornendo una gestione globale distribuita mediante un unico server di gestione centralizzato, Stonesoft Management Center, Stonesoft consente alle aziende di semplificare e ridurre i costi di gestione della loro infrastruttura di sicurezza e di rete.
Stonesoft Management Center implementa un meccanismo di gestione unificata per Firewall (con o senza VPN), IPS, SSL VPN e Authentication Server. Gli engine Firewall e IPS operano insieme, su differenti livelli, al fine di fornire una difesa intelligente all’intera rete aziendale, mentre StoneGate SSL VPN offre una sicurezza superiore anche da remoto. La scoperta da parte di Stonesoft dell’esistenza delle Advanced Evasione Techniques (AET) ha posizionato l’azienda come il pioniere delle soluzioni dinamiche di network security, una nuova categoria di soluzioni di sicurezza flessibili, adattabili, basate su un approccio completamente software e in grado di mutare a seconda delle differenti esigenze di security e dei differenti ruoli che un security engine deve assumere in rapporto all’utilizzo puntuale: dove viene posizionato e con quale scopo. L’offerta Stonesoft si completa con la soluzione di sicurezza per gli ambienti virtuali, proget-tata per rispondere alle esigenze di protezione dei moderni ambienti di rete.

Clienti e mercato
I clienti Stonesoft comprendono realtà aziendali con uffici distribuiti a livello mondiale, Pubbliche Amministrazioni, Banche e Assicurazioni, Telco, Sanità e aziende che operano nel settore manifatturiero e farmaceutico.
Stonesoft vanta clienti a livello mondiale su più di 60 paesi.
Il cliente Stonesoft ha avanzate esigenze di security, disponibilità di connettività e servizi e di IT Security Governance.
Alleanze e Partnership strategiche
•  Stonesoft ha Partnership strategiche e alleanze industriali con importanti aziende sviluppatrici di software e fornitori di hardware.
•  Sono inoltre attive Partnership con Service Provider, System Integrator, rivenditori e distributori per offrire tutti i servizi necessari ai propri clienti. La strategia di canale di Stonesoft è di avere un numero limitato di Partner selezionati e certificati al fine di garantire la soddisfazione del cliente e la profittabilità del Partner.
Inoltre, grazie a un modello di business verticalmente dedicato ai Managed Security Service Provider, Stonesoft rappresenta un Partner ideale per chi opera sul mercato in tale modalità, offrendo servizi di gestione remota della sicurezza aziendale estremamente granulari, grazie alle grandi possibilità di Governance offerte da Stonesoft Management Center. Le soluzioni di Stonesoft sono distribuite in Italia da Computerlinks, Itway e Ready Informatica.
Servizi e formazione
Stonesoft offre tutti i servizi necessari a supportare i propri clienti in ogni fase della crescita della rete, dalla pianificazione e progettazione all’implementazione e alla gestione. I Servizi Professionali offrono supporto pre e post-vendita a tutti i clienti Stonesoft con contratto di manutenzione. Su richiesta, i servizi di supporto forniscono anche installazione on-site, integrazione e servizi di troubleshooting.
In Italia, Stonesoft opera inoltre da marzo 2003 in qualità di Training Center Autorizzato.


Stonesoft Italy
Via Paracelso, 20 - Centro Direzionale Colleoni - Pal. Andromeda
20041 Agrate Brianza (MI)
Tel. 039 6083385 - Fax 039 6082721
info.italy@stonesoft.com
www.stonesoft.com


Tufin

As the market leader of Security Policy Orchestration, Tufin automates and accelerates network configuration changes while maintaining security and compliance. Tufin's award-winning Orchestration Suite™ gives IT organizations the power and agility to enforce security policy across complex, multi-vendor enterprise networks. With more than 1,300 customers worldwide, Tufin enables IT to positively impact the entire business by reducing the time and cost to implement network changes by up to 80 percent.
Conquering the Top Challenges of Network Security Policy
With the increasing complexity of today’s enterprise networks and growing number of business-critical applications, organizations have their hands full. Managing a secure network has become a resource-intensive and high-risk operation. Businesses today can no longer rely on outdated, manual processes to overcome the leading IT management challenges:
Complexity: Thousands of rules and objects are distributed across hundreds of firewalls, routers and switches from different vendors, in a complex network topology.
Constant Change: Tens to hundreds of network change requests per week make it difficult to maintain the accuracy and integrity of organizations’ security policies.
Business Continuity: Configuration errors may lead to service downtime and ultimately, lost revenue.
Risk and Compliance: Access rules required by developers may violate the security policy, and lead to non-compliance with critical regulations and standards. Analyzing the risk contained in change requests is very complex, and security breaches can go undetected for months.
Communication: With the majority of change requests related to applications, poor communication between the application developers and IT teams causes further configuration errors and delays.
Tufin helps to ease the complexity associated with managing thousands of applications and network devices in heterogeneous network environments through automation and analytics.
Award-Winning Tufin Security Policy Orchestration Suite
Tufin’s Orchestration Suite™ extends the benefits of IT automation to network security. The Suite accelerates service delivery, increases IT agility, and dramatically reduces the time spent on network changes and audits. Organizations reap benefits such as:
• Cutting the time spent on network changes and audits by up to 80%
• Reducing network and application downtime, and MTTR
• Enabling true IT governance and Continuous Compliance
• Enforcing the organizational security policy for every network change
• Improving communication and cooperation between network and application teams
The Security Policy Orchestration Suite includes three products - SecureTrack, SecureChange and SecureApp - that work together seamlessly to address all of an organization's security policy management needs. Read more about Tufin products.
The Tufin ROI
Tufin’s customers benefit from a rapid return on investment by implementing Security Policy Orchestration solutions that automate the repetitive aspects of firewall management and compliance. With the Orchestration Suite, enterprises can reduce the time required for implementing network changes from 1-2 weeks to only 1 day. Read about customer success stories.
Tufin at a Glance
• Founded: 2005
• Offices: North America, Europe and Asia Pacific
• Customers: More than 1,300 in over 50 countries
• Leading verticals: Finance, telecom, energy and utilities, retail, governmental agencies, pharmaceuticals, transportation and auditors
• Channel partners: More than 240 worldwide
• Training Program and Certification: More than 1,600 attendees in Tufin's worldwide Tufin Certified Security Expert (TCSE) courses - the industry's only training program on mastering Security Policy Orchestration solutions
• Technology Partners: Check Point, Cisco, Juniper, Fortinet, F5, Palo Alto Networks, McAfee and BMC, Blue Coat, Linux IPTables and more
 

Tufin
5 Shoham St. Ramat-Gan, Israel, 5251001
Tel: +972.3.612.8118
Fax: 972.3.600.5142
Mehdi.bouzoubaa@tufin.com
Website: www.tufin.com
 


WEBSENSE

Websense, Inc. è un leader globale nella protezione delle aziende dagli attacchi cibernetici avanzati e dal furto di dati. Le soluzioni di sicurezza completa Websense® TRITON® APX unificano la protezione del web, della posta elettronica, dei dati e degli endpoint al minimo total cost of ownership possibile. Websense previene violazioni della sicurezza dei dati e il furto della proprietà intellettuale, e applica misure di conformità per la sicurezza e le migliori prassi.


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento