Formula fisico

ROMA,, 08/11/2012

Over IP 2012

Infrastrutture e applicazioni IP per le imprese

Per informazioni: Soiel Eventi
soielmusicfest@soiel.it - 02 26148855

9.00 Apertura delle registrazioni


9.35 Inizio dei lavori

9.40 PILLOLA INFORMATIVA

La Sicurezza nei Sistemi VoIP: proteggere le risorse TLC contro gli attacchi dei pirati informatici
Giuseppe Tetti, NCP Italy

10.05 Le UC sono (solo) uno strumento di lavoro?
Liliana Mandaradoni, Wildix

10.30 Messagistica vocale di qualità
Carlo Flora, Segreterie Telefoniche.it

10.55 Coffee break

11.40 Interoperabilità e trasversalità per un VoIP 2.0
Fabio Albanini, Snom Technology

12.05 Interconnessioni SIP alla rete pubblica di Telecom Italia
Luca Cecchi, Connecting Project

12.30 "Outsourcing di qualità" , Il punto di forza per Operatori TLC, Wisp & Carrier
Giuseppe Atorino, Wirtel

13.00 Lunch

14.00 PILLOLA INFORMATIVA

Reti Wireless: dal WiFi alle reti 4G
Alberto Vetuli, NCP Italy

14.25 BYOD done right
Gianluca De Risi, Enterasys

14.50 Le nuove soluzioni wireless a banda larga Cambium Networks: il wireless come tecnologia abilitante per le applicazioni in ambito service provider, videosorveglianza, Oil & Gas e Smart Grid
Matteo Del Bianco Aikom Technology Per Cambium

15.15 Coffee break

15.45 IP NO LIMITS: i trend di crescita, le novità, le aspettative e i cambiamenti che si prospettano
Giuseppe Tetti, NCP Italy

16.10 Chiusura dei lavori
 

Location: Sheraton EUR Roma Hotel & Conference Center
Indirizzo: Viale del Pattinaggio, 100
CAP: 00144
Città: Roma (ROMA)
Sito web: http://www.sheratonrome.com/it

Sheraton Roma è situato nel cuore del quartiere degli affari dell’EUR, tra il centro storico e l'aeroporto di Fiumicino.
Aikom

Aikom Technology, nata nel 2006, è una società orientata alla distribuzione di prodotti per le telecomunicazioni, l’Informatica e la sicurezza, con sedi a Riccione (RN), Milano, Roma. Il valore dei marchi commercializzati, unitamente alle competenze verticali sui mercati di riferimento, hanno permesso una rapida crescita della società. Un imperativo aziendale è rappresentato dalla volontà di caratterizzare la propria azione di vendita, associando al valore del nutrito portafoglio prodotti quello dei servizi pre e post vendita che rappresentano un componente chiave per il successo di ogni progetto.

 

Mercati di riferimento

Aikom Technology si rivolge a System Integrator, Internet Service Provider, Value Added resellers per informatica e materiale elettrico, installatori di impianti telefonici, elettrici e di telecomunicazioni. 
Offriamo ecosistemi di prodotti e soluzioni tecnologiche per progetti in ambito ICT,  sicurezza, videosorveglianza e radiocomunicazione professionale

 

Il partner prima di tutto

La politica di vendita di Aikom Technology prevede unicamente un approccio al mercato attraverso il canale di distribuzione; ogni opportunità pervenuta direttamente viene inoltrata ai nostri partner ai quali, al bisogno, viene fornito il necessario supporto durante le diverse fasi della trattativa.


Lavoro di gruppo per il successo comune

Aikom Technology garantisce ai propri partner un puntuale supporto, tecnico e commerciale, dedicato alle attività pre e post vendita, fondamentale valore aggiunto a un portafoglio prodotti orientato alle applicazioni professionali e costituito da prodotti altamente performanti. Particolare attenzione è rivolta alla continua formazione dei propri collaboratori così da potere contare su un bagaglio di competenze, costantemente aggiornato, all’altezza delle sfide che quotidianamente il mercato ci propone. Lo stesso modello è proposto ai partner mediante corsi tecnici e commerciali, organizzati periodicamente presso la sede di Riccione.

 

Aikom Technology S.r.l.
Viale Lambrusco, 1
47838 Riccione
tel. 0541 648894
e-mail: info@aikomtech.com
web: www.aikomtech.com


Alcatel Business Phones

ALCATEL PHONES progetta, produce e commercializza in tutto il mondo telefoni fissi corded e cordless PSTN e IP sui canali di vendita Retail, Professionale e degli Operatori di Telecomunicazioni. L’eccellente reputazione che ALCATEL PHONES si è guadagnata presso i propri clienti è il risultato della sua lunga storia ed esperienza come produttore di terminali di comunicazione di elevata qualità, ricchi di funzionalità avanzate e di facile utilizzo, dal design ricercato e innovativo.
Il brand e il logo ALCATEL sono licenziati da Alcatel-Lucent in esclusiva per la telefonia fissa ad ATLINKS, che comunica attraverso il nome ALCATEL PHONES.
Originariamente nata dalla fusione delle attività di telefonia fissa di Alcatel e Thomson Multimedia, nel 2010 ATLINKS è diventata una azienda indipendente.
ALCATEL PHONES ha sede in Francia, a Parigi, e garantisce copertura internazionale grazie alle sue 3 filiali situate in Spagna, in Messico e ad Hong Kong e grazie ai suoi numerosi distributori presenti in tutto il mondo.
Le diverse gamme di prodotti sono concepite per coprire la totalità dei bisogni degli utenti Consumer e di quelli Professionali.
In particolare, ALCATEL PHONES vende soluzioni corded e cordless DECT al mercato Professionale, dalla piccola alla grande impresa, sotto il brand ALCATEL BUSINESS PHONES. La sua offerta, compatibile con le infrastrutture di tipo tradizionale (PABX) e VoIP (IPPBX), è segmentata tenendo conto dell’utilizzo e delle necessità di elevata qualità degli utenti in ufficio e in qualsiasi altro ambiente lavorativo; la linea Essential è caratterizzata da prodotti facili da usare dalle funzionalità base, la linea Advanced, invece, supporta funzionalità dedicate ad usi specifici avanzati dei telefoni, infine la linea Extra include accessori che arricchiscono di funzionalità aggiuntive e completano le gamme prodotti.
ALCATEL PHONES supporta e assiste i suoi clienti durante tutto il processo di vendita dei prodotti attraverso idenei strumenti commerciali e di marketing e un supporto tecnico efficace costituito da un team di esperti.


Atlinks Europe
22 Quai Gallieni
92150 Suresnes – Paris - France

tel: +33 (0) 1 80 87 90 00
fax: +33 (0) 1 80 87 90 01
e.mail : europe-salescontact@alcatel-business.com
web site : www.alcatel-business.com / www.alcatel-home.com
 


Cambium Networks

Cambium Networks consente ai service provider, alle imprese, alle organizzazioni industriali e alle amministrazioni pubbliche di offrire esperienze digitali eccezionali e connettività ai dispositivi, con la migliore economicità d’uso. La piattaforma ONE Network semplifica la gestione della banda larga cablata e wireless e delle tecnologie edge di rete di Cambium Networks. I nostri clienti possono concentrare le loro risorse sulla gestione del business piuttosto che sulla rete. Offriamo una connettività che, semplicemente, funziona.

Cambium Networks Ltd
www.cambiumnetworks.com


Conneting Project

LaConnecting Project è una società di servizi che vanta la collaborazione di affermati ingegneri e tecnici specializzati con elevata esperienza nel mondo delle TLC. Il team della Connecting Project è in grado di supportare il cliente, creando una sinergia efficiente ed efficace, sia nel campo contrattuale e normativo delle TLC, sia in quello più strettamente tecnico della progettazione e realizzazione di rete, nonché nell'esercizio di reti di telecomunicazione. Inoltre la Connecting Project è impegnata nella ricerca e nello sviluppo di sistemi informatici associati alle telecomunicazioni garantendo così al cliente un supporto integrale al proprio business nel campo delle TLC


DigiTel Italia

DigiTel Italia è un operatore nazionale di telefonia fissa e mobile - MVNO, ULL, CS, CPS, VOIP, ADSL, xDSL, WLR, Etnico, Wholesale nazionale e internazionale, Soluzioni Hardware per operatori e Reseller.

DigiTel è proprietaria di una rete a copertura nazionale con la quale eroga servizi voce e dati nelle seguenti tecnologie:

voce: ULL, CPS, VoIP, WLR, CS
mobile: UMTS & GSM
dati: EFM, sHDSL, ADSL, VDSL2+, Fibra in GPON, Ponti radio, WiMax, wi-fi, hlan.

I servizi offerti sono molteplici volti a coprire tutte le fasce di mercato: dal privato alla grande azienda, con particolare attenzione allo sviluppo di opportunità rivolte a operatori wholesale, reseller, isp, wisp, Agenti e Collaboratori.

I programmi di collaborazione sono strutturati su 4 livelli:

- AGENTI - distribuiscono i nostri prodotti con bonus e % sul traffico uscente ed entrante
- PARTNER - reseller virtuali con il loro margine e il loro nome sulla nostra piattaforma
- RESELLER - strutturati con un loro sistema di billing - ISP, Wisp, operatori locali
- BUILDERS - chi vuole una rete ULL chiavi in mano.

DigiTel Italia
Via Della Fortezza, 6
50129 - FIRENZE
tel. 055 4624930 - fax 055 4624947
Numero verde 800 901669
info@digitelitalia.com - commerciale@digitelitalia.com
www.digitelitalia.com
 


Enterasys Networks

Enterasys Networks offre al mercato una vasta gamma di soluzioni di rete sicure che garantiscono alta disponibilità, elevate prestazioni e capacità di ottimizzazione del traffico, necessarie per assicurare la business continuity e supportare le nuove tecnologie come cloud computing, virtualizzazione, Unified Communication e convergenza. La vasta gamma di prodotti Enterasys comprende OneFabric, la prima architettura unificata che abbraccia il data center e l’edge della rete, switch e router per ogni livello della rete, soluzioni per la sicurezza, (NAC, IPS, SIEM) e la gestione delle reti wired e wireless IdentiFI. Enterasys si pone come punto di riferimento nell’innovazione grazie a soluzioni come isaac, per connettere apparati e dispositivi aziendali ai social network, e soluzioni in ambito BYOD, per gestire e controllare l’accesso alla rete da dispositivi mobili. La strategia tecnologica di Enterasys si basa su standard e architetture aperte che garantiscono un maggiore ritorno degli investimenti, significativi vantaggi operativi e di business e uno dei più bassi TCO del mercato. Enterasys è la societàdi Siemens Enterprise Communications Group che si occupa di sicurezza e infrastruttura di rete.

Enterasys Networks - Via Gorki, 105 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - tel. 02/61294998 - fax 02/66594098 - www.enterasys.com
 


SNOM

La Snom Technology AG sviluppa e commercializza telefoni VoIP professionali basati su standard aperti. Insieme ad altri prodotti che supportano SIP (Session Initiation Protocol) i telefoni Snom sono parte integrante di sistemi per la moderna telecomunicazione.

I telefoni Snom sono ideali per l'impiego professionale, indipendentemente dalle dimensioni: dagli uffici domestici alle PMI fino alle grandi realtà aziendali. Inoltre Snom collabora direttamente con i carrier telefonici, i Provider internet e clienti OEM. Grazie alla sua rete di partner commerciali Snom é presente in tutto il mondo.


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento