Regent 2

Big Data Congress 2012

Milano, - 22 Novembre 2012

 

>> Elenco eventi 2012

Sponsor

Emc FUJITSU + INTEL PENTAHO E VERTICA QLIKVIEW REPLY SAP Splunk

Expo

MCAFEE

Media Partner

E&M ETAS LAB
 

Fredi Agolli

Fredi Agolli è Country Manager Italy per Informatica Corporation, leader indipendente nella fornitura di prodotti e servizi di data integration.

Oltre che in Italtel, dove ha iniziato nel 1999 la propria carriera professionale come Account Manager, dopo la laurea in Ingegneria Elettronica conseguita al Politecnico di Torino, Agolli ha ricoperto importanti ruoli manageriali anche in ONE-ANS, oggi incorporata in Italtel e in IBM.

 

Roberto Cherubini

Senior IT Architect - Fujitsu Italy

Laureato in Ingegneria Elettronica a Roma, lavora da più di 25 anni nel mondo ICT ricoprendo diversi ruoli (analista dati, technical account manager, architetto di sistemi) presso grandi realtà nazionali e multinazionali.
In Fujitsu Italia ha ricoperto ruoli di supporto alla vendita e di Senior IT Architect supportando le iniziative di business di molti dei clienti Enterprise nell’analisi e nella progettazione di infrastrutture per il Datacenter, dei relativi servizi e nel supporto alla loro implementazione secondo gli standard ITIL, contribuendo, in fasi successive, alla tracciatura ed alla proposizione di possibili strategie evolutive. E’ parte dei Fujitsu Distinguished Engineer ed attivamente impegnato su tematiche di innovazione tecnologica quali AI, Quantum Computing, BlockChain.

 

Fabrizio Fantasia

Laureato in Ingegneria Informatica presso la Sapienza di Roma, inizia la sua carriera come ricercatore presso l’unita di Biomatematica dell’Istituto di Ricerca Mario Negri Sud; nel 1999 passa in Bayer presso la divisione Studi clinici con il ruolo di DataManager.

Nel 2001 entra in Sybase dapprima come consulente e successivamente come pre-sales e business developer. Negli ultimi dieci anni consolida la propria esperienza nell’ambito dell’Enterprise Data WareHouse, della Data Integration e più in generale del Data Management.

 

Gianluca Fusco

Gianluca Fusco è nato a Genova nel 1975.

Dal gennaio 2008 è Chief Information Officer della società Edipower SpA.

Inizia la sua carriera professionale in ENEL S.p.A dove, con gradi di responsabilità crescenti, segue progetti applicativi IT nell’ambito delle piattaforme SAP e mainframe.

Dal 2003 si avvia l’esperienza professionale in Edipower SpA come Demand Manager dei processi CORE (Operations e Mercato) avendo la responsabilità di garantire uno sviluppo del portafoglio applicativo coerente con le linee strategiche dell’azienda.

 

Guido Guerrieri

Guido Guerrieri, fin dai primi anni 80 si dedica allo sviluppo di software tecnico-scientifico.

Nel 1986 entra in Digital Equipment nell’ambito dei servizi software, dove negli anni assume crescenti ruoli e responsabilità, tra cui nel 1991 quella di Unit Manager Finance & Services e nel 1995 quella di Responsabile Italia della Practice Internet & Mail.

Nel 1998 fonda Cluster Reply Sud, società del Gruppo Reply specializzata in servizi di consulenza e system integration sulle tecnologie Microsoft.

Nel 2000, entra nel Gruppo Fiat per dedicarsi a Ciaoweb, portale Internet dedicato al mondo consumer. Sempre nel 2000, a seguito della fusione di Ciaoweb con Espin (joint venture tra Fiat, CapGemini e Oracle), diventa Amministratore Delegato di Espin.

Nel 2005, entra nel Comitato di Coordinamento di Iveco come Senior Vice President – CIO. Nel 2007, assume inoltre la responsabilità dei Servizi Informatici di Case New Holland (CNH), la multinazionale del Gruppo Fiat leader nell’Agricolture and Construction Equipment. Come CIO di CNH, diviene membro del Management Team della Società presieduto dall’Amministratore Delegato del Gruppo Fiat.

Dal Marzo del 2011 entra in Reply e assume il ruolo di Executive Partner, con la responsabilità dello sviluppo, del coordinamento e del supporto delle soluzioni e dell’ offerta Big Data & Security, definendo strategie e alleanze tecnologiche, in Italia e in Europa.

 

Michele Guglielmo

Regional Sales Manager, Italy - Splunk

Oltre 20 anni di esperienza nel mondo ICT dove si è prevalentemente occupato dello startup in Italia e Sud Europa di aziende USA ad alto contenuto innovativo, maturando significative esperienze negli ambiti dell'Application Performance Management, Security Intelligence e Data Analytics. Dopo l'esperienza pluriennale nella distribuzione del software Legato, all'inizio degli anni 2000 lancia in Italia NetIQ Inc. successivamente acquisita da Attachmate, per passare poi ad Ariba e dal 2011 entra a far parte del Team EMEA di Splunk con la responsabilità per il territorio Italiano.

With over 20 years of experience in the IT Industry where Michele Guglielmo specialized to start up in Italy and Southern Europe, high innovative US based companies, gaining significant experiences on Application Performance Management, Security Intelligence and Data Analytics. After the experience of distributing Legato software, at the beginning of yeas 2000 he launched the Sales Operations of NetIQ in Italy, then acquired by Attachmate, after moved to Ariba and from 2011 joined the EMEA Team of Splunk being responsible of the Italian territory.

 

 

Stefano Maio

Nato in provincia di Pisa nel 1970, terminata la maturità tecnica, Stefano Maio inizia la sua carriera alla Sek di Pontedera (PI) dove, nel corso dei circa 10 anni di permanenza, svolge varie funzioni fino a intraprendere la carriera commerciale dapprima come responsabile del Triveneto, poi di tutta l’area banche e assicurazione, divenendo infine responsabile del Nord Italia e della filiale di Milano.

Alla fine del 2000 approda in Hyperion col compito di sviluppare il mercato Finance. Nei 7 anni di permanenza, si occupa di vari mercati, aree geografiche e recruiting di partner e reseller. Con l’acquisizione di Hyperion da parte di Oracle, nella nuova società, Maio si dedica alla Business Intelligence come responsabile del mercato manufacturing contribuendo significativamente al raggiungimento di eccellenti risultati.

Nell’ottobre 2008 Maio entra in QlikView Italy in qualità di Sales Director, prendendo la guida del team dedicato alla vendita diretta con la responsabilità delle definizione delle strategie e degli obiettivi, della gestione dei clienti e dello sviluppo delle attività, con particolare riferimento al mercato dei ‘grandi clienti’.

 

Marco Pancotti

Nato a Milano nel 1956, laureato alla Bocconi con specializzazione in Marketing, inizia la sua carriera come consulente di Kpmg (allora Peat Marwick Consulting). Lasciata la Kpmg nel 1984 fonda, insieme a Luca Buraggi, la PBA che realizza un prodotto gestionale molto avanzato per l’epoca dal nome Olimpix.

Negli anni ‘90 passa in Mate, dove si occupa dello sviluppo dell’offerta di consulenza che porterà alla partnership con Forrester Research, e nel 1997 diventa Direttore Generale della Siemens Enterprise Consulting.

Nel 2001 ritorna in Mate dove assume la presidenza del CdA occupandosi principalmente delle soluzioni tecnologiche a profilo avanzato. Autore di due testi editi da Franco Angeli (Informazioni per il Magazzino e Informazioni per la Produzione) collabora in progetti di ricerca con il dipartimento di Informatica e Comunicazione dell’Università degli Studi di Milano per lo sviluppo di linguaggi di programmazione innovativi in ambito gestionale.

 

Guido Pezzin

Dr. Guido Pezzin is Reginal Sales Manager at HP Vertica.

After a degree in Business Administration and MBA specialization, he accumulated seventeen years experience working with large accounts in information management sector in Europe and U.S. Before joining HP Vertica he managed international business units within global organizations such as CA, Oracle, EMC and Experian Decision Analytics.

 

Mauro Recalcati

Nato nel 1970 a Sesto San Giovanni, Mauro Recalcati si è laureato nel 1996 in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Milano.

Esperienza di più di 15 anni nel settore Business Analytics con significative competenze in area Business Intelligence e Perfomance Management.

La maggior parte della carriera professionale è stata svolta come Account Manager e Business Developer, gestendo aziende del settore Large Enterprise e collaborando con partner consulenziali.

Dal 1999 al 2005 in Business Objects Italia come Account Executive e Channel Account Executive.

Dal 2006 al 2011 in Brainware S.p.A. come Account Executive e Business Developer.

Dal 2012 in SAP Italia con la responsabilità dell’offerta Business Analytics in area Large Enterprise.

 

Gottardo Zancani

Gottardo Zancani entra in EMC Italia nel 1999 dopo diverse esperienze in aziende multinazionali, tra le quali Oracle: oggi ricopre il ruolo di Advisor Technology Consultant presso uno dei maggiori clienti del distretto Top Accounts. Tra le principali aree di competenza: soluzioni Symmetrix e VNX in campus e DR geografico, disegno di SAN in ambito datacenter, sviluppo di grandi programmi di trasformazione e consolidamento. Grazie all’esperienza maturata nell’ambito delle basi dati è anche il focal point tecnico per la divisione Greenplum.

 
TAG: Big Data