Regent 2

Big Data Congress 2012

Milano, - 22 Novembre 2012

 

>> Elenco eventi 2012

Sponsor

Emc FUJITSU + INTEL PENTAHO E VERTICA QLIKVIEW REPLY SAP Splunk

Expo

MCAFEE

Media Partner

E&M ETAS LAB
 
Economia & Management

Unica nel panorama editoriale italiano, Economia & Management, la rivista di direzione aziendale della SDA Bocconi fondata da Claudio Dematté ed edita da Egea, ha rappresentato, fin dalla sua prima ideazione, un ponte ideale tra l’attività manageriale e le continue evoluzioni della ricerca e del sapere teorico e uno strumento indispensabile per aggiornarsi e non abbandonare la propria formazione.

E&MPLUS è l'hub di cultura manageriale che divulga contenuti a partire dalla rivista Economia & Management e dal sapere della SDA Bocconi School of Management.

www.emplus.egeaonline.it

 
Emc

EMC Corporation è leader mondiale nell’aiutare aziende e fornitori di servizi a trasformare il loro modo di operare e fornire l’IT come servizio. Indispensabile in questa trasformazione è il Cloud Computing. Grazie a soluzioni e servizi innovativi, EMC accelera il passaggio al Cloud Computing, supportando i dipartimenti IT nell’archiviazione, nella protezione e nell’analisi della loro risorsa più importante - le informazioni - con maggiore flessibilità, affidabilità e convenienza.


Soluzioni destinate a clienti di ogni dimensione e tipologia
EMC offre le sue soluzioni ad aziende di tutto il mondo, di ogni dimensione e settori industriali, indipendentemente dal fatto che si tratti di aziende private o organizzazioni pubbliche. Tra i clienti di EMC si annoverano banche ed enti finanziari, aziende manifatturiere, organizzazioni scientifiche e sanitarie, fornitori di servizi Internet e di telecomunicazioni, compagnie aeree e società di servizi logistici, università e istituti di formazione oltre a realtà pubbliche di ogni livello. EMC offre prodotti, servizi e soluzioni a clienti in oltre 100 nazioni di tutto il mondo.

Una forte leadership
Il valore unico che EMC è in grado di offrire ai suoi clienti deriva dalla scelta di effettuare rilevanti e continui investimenti in ricerca e sviluppo, che nel solo periodo 2003-2010 hanno superato i 10 miliardi di dollari. Per rafforzare il proprio core business ed estendere le proprie competenze a nuove aree, EMC ha investito 14 miliardi di dollari in acquisizioni nello stesso periodo, integrando oltre 36 aziende di software e servizi, solo dal 2006. Ad oggi le acquisizioni complessive effettuate dall’azienda superano il numero di 70.
EMC conta su migliaia di dipendenti dedicati alla Ricerca e Sviluppo in tutto il mondo, sul portfolio di prodotti e soluzioni più completo del mercato, sulla capacità di costruire soluzioni realmente integrate e sull’impegno mirato a offrire al cliente la miglior esperienza possibile, in questo o in ogni altro mercato. EMC vanta centri R&D distribuiti in Belgio, Brasile, Cina, Francia, Irlanda, India, Israele, Paesi Bassi, Russia, Singapore e Stati Uniti e impianti produttivi collocati negli Stati Uniti e in Irlanda, e le sue procedure soddisfano le certificazioni
più esigenti (ISO 9001).
EMC si colloca alla posizione 152 nella classifica Fortune 500, grazie a entrate consolidate nel 2011 pari a 20 miliardi di dollari, le più elevate nella storia più che trentennale dell’azienda.

Una presenza globale
EMC conta attualmente su circa 48.500 dipendenti distribuiti su tutte le sue varie sedi, il 40% dei quali è dislocato fuori dagli Stati Uniti. L’azienda opera, direttamente e indirettamente, in oltre 80 paesi, con circa 400 tra uffici commerciali e rappresentanze ufficiali. Si tratta della rete commerciale e di servizi più estesa al mondo, focalizzata sull’infrastruttura informativa, che viene ulteriormente rafforzata da una rete globale di partner tecnologici, outsourcer, system integrator e distributori. EMC è attenta a operare in modo socialmente responsabile e presta grande attenzione all’ambiente, oltre che alle comunità locali e globali nelle quali opera. EMC è quotata presso la New York Stock Exchange con il simbolo EMC e fa parte dell’indice S&P 500.

In Italia
In Italia, EMC opera dal 1987, con il supporto di circa 450 professionisti. Tra i clienti di EMC Italia si annoverano tutti i principali operatori di Telecomunicazioni, Banche e Istituti di Credito e Imprese Assicurative, Aziende del settore industriale, della Sanità e della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Enti di Ricerca e mondo della Pubblica Istruzione. L’offerta si estende anche al mercato delle piccole e medie imprese, dove la proposta di EMC si integra anche con le soluzioni Iomega leader nel segmento SMB e consumer. Inoltre, una rete di partner qualificati e certificati garantiscono la presenza di EMC su tutto il territorio nazionale, offrendo una copertura capillare in grado di rispondere alle esigenze più diversificate dei clienti.


EMC Computer Systems Italia
Via Spadolini, 5
20141 Milano
Tel. +39 02 40908.1 - Fax +39 02 48204686
www.emc.com
www.italy.emc.com

 
FUJITSU + INTEL

Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 159.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha chiuso il suo ultimo esercizio al 31 marzo 2015 con un fatturato consolidato di 4,8 trilioni di yen, pari a circa 40 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, è possibile visitare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/.

Fujitsu EMEIA
In Europa, Medio Oriente, India e Africa (EMEIA), Fujitsu è un’azienda leader nel mercato dell’Information and Communication Technology, con un portfolio completo di  prodotti, soluzioni e servizi per una clientela business, che vanno dai sistemi per l'ambiente di lavoro fino alle soluzioni per data center, servizi gestiti, software e soluzioni cloud-based. La filosofia di Fujitsu è basata sulla Human Centric Intelligent Society, che punta a creare valore dalla connessione fra le infrastrutture, potenziando le persone e definendo in modo creativo nuove forme di intelligenza. Nell'area EMEIA, Fujitsu conta circa 28.000 dipendenti e fa parte del Gruppo Fujitsu globale. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'indirizzo ts.fujitsu.com/aboutus.

Fujitsu
Centro Leoni - Palazzo A
Via Spadolini 5
20141 MILANO
www.fujitsu.com/it
e-magazine: www.tech4green.it

 
Informatica

Informatica Corporation (NASDAQ: INFA) è il principale fornitore indipendente di software per l’integrazione dei dati. Le aziende clienti di Informatica hanno la possibilità di ottenere un evidente vantaggio competitivo nell’attuale scenario economico basato su informazioni globali, grazie a dati tempestivi, rilevanti e affidabili per le loro attività di business. Oltre 4.600 aziende in tutto il mondo si affidano alle soluzioni di Data Integration, Data Quality e Big Data di Informatica per accedere, integrare e utilizzare in sicurezza il proprio patrimonio informativo, presente sia nell’infrastruttura aziendale tradizionale sia nel Cloud.

Per questi motivi Informatica è nota come “The Data Integration Company”.

Le Soluzioni di Informatica

è la prima piattaforma software completa, unificata e aperta, ideata specificamente per l’integrazione dei dati. La neutralità e flessibilità del nostro software garantiscono l’accesso a dati di ogni tipo rendendoli disponibili, comprensibili e utilizzabili alle persone e ai sistemi che ne devono fare uso. Favorendo la collaborazione tra le varie unità aziendali, le soluzioni di Informatica aiutano le aziende a ridurre i costi, accelerare i tempi progettuali e garantire la buona riuscita di iniziative di integrazione di dati di ogni dimensione e complessità.

Trasformare la propria azienda. Trasformare il proprio mondo

Informatica 9 è la più recente release della nostra piattaforma per l’integrazione dei dati. È stata sviluppata pensando alle specifiche esigenze di ogni singola organizzazione, per aiutare i nostri clienti a trasformarsi in un’azienda data-driven. Informatica 9 permette di ottenere in ogni momento, dati pertinenti e attendibili, che possano supportare nei tempi e modi necessari, le mutevoli esigenze di business.

Collaborazione tra Linee di Business e IT

È giunto il momento che le funzioni business e IT operino in sincronia; parlino la stessa lingua; collaborino per portare a termine i propri compiti in modo corretto e tempestivo. Informatica 9 avvicina le funzioni business e IT dell’azienda. Quando i requisiti di business e le risposte dell’IT sono allineate, l’azienda è in grado di trasformare il modo in cui opera, ottenendo prestazioni più rapide, economiche e brillanti.

Data Quality Pervasiva

É arrivato il tempo di individuare e risolvere i problemi legati alla qualità dei dati - ovunque si trovino - che costano milioni alle aziende, bonificare i dati e mantenerli puliti e aggiornati, e coinvolgere le persone giuste e aiutarle ad assumersi le proprie responsabilità. Informatica 9 mette a disposizione una qualità dei dati pervasiva a tutti gli interessati, per differenti progetti e su differenti applicazioni in modo che l’azienda possa operare in ogni momento con dati attendibili.

Servizi Dati soa-based

È giunto il momento di liberare i dati ed il loro potenziale, semplificare, ridurre i costi, rispondere con rapidità, evolvere con facilità, eseguire in modo impeccabile. Informatica 9 permette alle organizzazioni IT di creare servizi dati un’unica volta per poi implementarli immediatamente in differenti applicazioni e progetti. Consente di individuare, accedere e comprendere i dati dell’azienda, indipendentemente dalla collocazione e dal formato.

Anagrafica:

Informatica

Via Conca del Naviglio, 18

20123 Milano

Tel. (+39) 02 8982 7360

Fax. (+39) 02 8982 7300

email: info_it@informatica.com

www.informatica.com/it

 
MCAFEE

McAfee, parte di Intel Security, è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. Fornendo soluzioni e servizi proattivi e comprovati che aiutano a proteggere sistemi e reti in tutto il mondo, McAfee protegge i clienti privati e le aziende di qualsiasi dimensione dal malware di ultima generazione e dalle minacce online emergenti.

 
QLIKVIEW

QlikView è un pioniere della BI in-memory. La tecnologia in-memory è importante per le prestazioni, ma ci vuole molto per realizzare una piattaforma di Business Discovery. La Business Intelligence tradizionale basata su query e cubi può essere eseguita in memoria per avere tempi di risposta inferiori, ma richiede ancora l'intervento manuale dell'IT per gestire le associazioni di dati da cui dipendono gli utenti.

 
REPLY

Reply [MTA, STAR: REY] è costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, che affiancano i principali gruppi industriali nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi tecnologici e di comunicazione, quali ad esempio, Big Data, Cloud Computing, Digital Communication, Internet degli Oggetti, Mobile e Social Networking, per ottimizzare ed integrare processi, applicazioni e dispositivi.

 
SAP

Con sede a Walldorf, Germania, con sedi in più di 130 paesi, SAP SE è leader mondiale nel campo dell'enterprise software e servizi connessi al software.

 
Splunk Inc.

Splunk Inc. (NASDAQ: SPLK) provides the engine for machine data™. Splunk® software collects, indexes and harnesses the machine-generated big data coming from the websites, applications, servers, networks, sensors and mobile devices that power business. Splunk software enables organizations to monitor, search, analyze, visualize and act on massive streams of real-time and historical machine data. More than 6,000 enterprises, universities, government agencies and service providers in over 90 countries use Splunk Enterprise to gain Operational Intelligence that deepens business and customer understanding, improves service and uptime, reduces cost and mitigates cybersecurity risk. Splunk Cloud™ is a service that delivers Splunk Enterprise in the cloud for large-scale production environments. Splunk Storm®, a cloud-based subscription service, is used by organizations developing and running applications in the cloud. Hunk™: Splunk Analytics for Hadoop is a full-featured, integrated analytics platform for Hadoop that enables everyone in an organization to interactively explore, analyze and visualize historical data in Hadoop.

To learn more, please visit www.splunk.com/company

 
TAG: Big Data