HP: End User Computing. Una nuova visione

Formula fisico

ROMA,, 28/06/2012

HP: End User Computing. Una nuova visione

Libertà agli utenti, con il pieno controllo dell’IT

Per informazioni: Soiel Eventi
soielmusicfest@soiel.it - 02 26148855

I temi sviluppati:

I Trend dell'End User Computing
Entro il 2014 i personal computer rappresenteranno meno del 20% dei device collegati ad internet. Le nuove tecnologie ed i servizi "cloud-based" possono aiutare le aziende a perseguire un modello di business che supera le barriere dettate dall'approccio "device-centrico", basato sul desktop, per accelerare il percorso verso l'innovazione e il paradigma User-Centric. In questo nuovo modello le imprese possono trarre vantaggio dall'approccio Hybrid Cloud, garantendosi la semplicità della gestione, la sicurezza necessaria ed offrendo al contempo agli utenti un nuovo modo di collaborare: attraverso l’utilizzo di applicazioni e l’accesso ai dati dai diversi device disponibili dove e quando necessario.

Ottimizzare la gestione delle postazioni di lavoro, ridurre i costi e migliorare la sicurezza con i Thin Client HP
Le soluzioni Thin Client sono oggi in grado di offrire significativi risparmi di costi, incremento di efficienza e aumento della sicurezza dei sistemi semplificandone la gestione. Quali sono le componenti necessarie per implementare soluzioni di virtualizzazione client? In che cosa differiscono le soluzioni per le imprese di piccole, medie e grandi dimensioni? Quali variabili da considerare nella scelta della soluzione migliore?

Il ruolo di una infrastruttura convergente a supporto della user experience  
La convergenza di apparati server, storage e networking insieme ad una corretta strategia di virtualizzazione consente a chi amministra l’IT di cambiare il modo di approcciare il datacenter. L’attenzione si sposta verso l’erogazione dei servizi garantiti dall’infrastruttura nel suo complesso, piuttosto che sulle caratteristiche tecniche del singolo prodotto che compone l’architettura. Tutto questo permette di influenzare il mix di spesa dei budget IT e riportare la focalizzazione delle organizzazioni aziendali sul tema dell’innovazione, rispondendo ai nuovi concetti di flessibilità e governance del sistema. Quali sono le componenti tecnologiche di questa nuova architettura? Come governare il percorso di migrazione?
 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

9.30 Benvenuto e Welcome Coffee


9.45 I Trend dell’End User Computing
Valter Cravero, VMware


10.30 HP Thin Client for Every Needs
Cristina Molinara, Category Manager
HP Printing & Personal Systems


11.15 HP Virtual System per Client Virtualization
Fabio Tognon, Product Marketing Manager
HP Industry Standard Servers


12.00 HP Client Virtualization Services
Mauro Foglia, Client Infrastructure Solution Lead
HP Technology Services


12.45 Chiusura dei lavori e Lunch Buffet

Location: Atahotel Villa Pamphili
Indirizzo: Via della Nocetta, 105
CAP: 00164
Città: Roma (ROMA)
Sito web: http://www.atahotels.it/villa-pamphili

L’Atahotel Villa Pamphili, circondato da uno dei più bei parchi di Roma, è situato in una posizione strategica alle porte del Vaticano. Offre un servizio navetta (a pagamento), da e per la zona dei Musei Vaticani (vicino alla stazione metro "Ottaviano"), ideale per raggiungere le principali attrattive turistiche e per lo shopping.

Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento