All Around Work

Sicurezza ICT 2011

Milano, - 02 Marzo 2011

 

>> Elenco eventi 2011

Sponsor

ASTARO Check Point cisco EMC + RSA EUROSEL Fortinet GATEPROTECT HP Imperva JUNIPER MAGLAN Palo Alto Networks SONICWALL Stonesoft

Expo

GRUPPOMEGA NBT SILVER PEAK TECHNE SECURITY VASCO
 
Check Point

Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è leader mondiale della sicurezza su Internet e l’unico vendor in grado di offrire Sicurezza Totale a reti, dati ed endpoint, unificata in una singola infrastruttura di gestione. Check Point offre ai clienti protezione senza compromessi da ogni tipo di minacce, diminuisce la complessità e riduce i costi totali di possesso. Grazie a FireWall-1 e alla tecnologia Stateful Inspection, Check Point può essere definito il pioniere nel settore della sicurezza. Check Point continua ad innovare con lo sviluppo dell’architettura Software Blade grazie alla quale è in grado di offrire soluzioni sicure, semplici e flessibili che possono essere completamente personalizzate per rispondere alle specifiche esigenze di sicurezza di ogni organizzazione o ambiente. Tra i clienti Check Point vi sono tutte le aziende della lista Fortune 100 e decine di migliaia di organizzazioni di ogni dimensione. In aggiunta, la nota linea di soluzioni ZoneAlarm protegge milioni di utenti individuali da hacker, spyware e furti di identità.

Check Point Software Technologies (Italia)
Via M. Viganò de Vizzi, 93/95 20092 Cinisello Balsamo (MI)
Tel. 02 6659981
Fax:02 66599899
www.checkpoint.com

 
cisco

Cisco è il leader tecnologico mondiale che trasforma il modo in cui le persone si connettono, comunicano e collaborano. La sua missione è dare forma al futuro di Internet, creando il massimo valore e le massime opportunità per la società, per i suoi clienti, per i suoi dipendenti, investitori e partner.  L’azienda, guidata dal CEO Chuck Robbins, è stata fondata nel 1984; ha sede a San Josè, in California, ed impiega in tutto il mondo circa 72.000 dipendenti, con un fatturato di 48,7 miliardi di dollari (FY2016).  

In oltre trent’anni di storia, Cisco è stata al centro dell’evoluzione delle tecnologie di rete.  Oggi è l’azienda che propone soluzioni, servizi e architetture di business per rendere possibile la trasformazione digitale del nostro mondo,  con tecnologie che consentono di connettere tutto in modo sicuro, per realizzare tutto ciò che prima non era mai stato possibile. 

La digitalizzazione crea grandi opportunità anche per la società, perché permette di affrontare in modo nuovo le grandi sfide che abbiamo davanti: educazione, salute, qualità della vita, salvaguardia dell’ambiente, diritti.  Con la tecnologia è possibile costruire un mondo più equo e inclusivo e Cisco si impegna a utilizzarla per moltiplicare l’impatto positivo delle iniziative di responsabilità sociale d’impresa che promuove, con i suoi dipendenti, in tutto il mondo.  Tra tutte si ricorda il Programma Cisco Networking Academy,  che l’azienda ha lanciato nel 1997 e ha consentito finora a milioni di persone di acquisire competenze digitali di base e specialistiche. 

Cisco in Italia

Cisco è in Italia dal 1994 ed è guidata da Agostino Santoni. L’azienda ha la sua sede principale a Vimercate (MB), dove si trova anche un laboratorio di ricerca e sviluppo sulla fotonica; ha poi sedi a Roma e a Padova.

Cisco partecipa allo sviluppo del nostro Paese e sostiene la realizzazione dell’Agenda Digitale. Aiuta le imprese, le istituzioni e i cittadini a cogliere tutti i vantaggi della digitalizzazione. In particolare, Cisco si impegna per rendere più ampio e forte il nostro ecosistema di innovazione e per aiutare le nostre aziende – piccole o grandi che siano – a essere più competitive e a crescere grazie alla tecnologia.   

La prova più recente di questo impegno è il piano  di investimento Digitaliani, annunciato nel gennaio 2016.
Il piano mette a disposizione 100 milioni di dollari in tre anni per accelerare la digitalizzazione dell’Italia.

Per vivere e lavorare in un paese digitale è necessario che tutti abbiano le competenze adatte. Per questo Cisco ha lanciato anche in Italia, nel 1999, il Programma Cisco Networking Academy, che consente di ottenere le competenze digitali di base e specializzate più richieste dal mondo del lavoro e dalla società. Dal 1999 oltre 92.000 studenti hanno frequentato le Networking Academy, che attualmente sono 268. 

Infine, Cisco Italia si  distingue per la qualità dell’ambiente di lavoro e delle opportunità che offre ai suoi dipendenti; nel 2016 l’azienda ha ottenuto il primo posto nella classifica Great Place to Work. 

www.cisco.com/it

 
Fortinet

Fortinet protegge le principali aziende, service provider ed organizzazioni governative di tutto il mondo, offrendo ai clienti una protezione avanzata e continua rispetto a superfici d’attacco sempre più vaste, oltre alla potenza necessaria per soddisfare i requisiti prestazionali in continuo aumento generati dalle reti borderless – oggi e in futuro. Solo l’architettura Security Fabric di Fortinet può fornire sicurezza senza compromessi per rispondere alle più delicate sfide di security, in ambienti di rete, applicativi, cloud o mobile. Fortinet si classifica al primo posto tra i sistemi di sicurezza forniti a livello mondiale e oltre 415.000 clienti si affidano all’azienda per proteggere la propria attività.

Per informazioni: Valentina Sudano – Fortinet – email: vsudano@fortinet.com

 
GRUPPOMEGA

Gruppomega SpA è la holding di un gruppo di imprese Leader nella progettazione e nella realizzazione di impianti tecnologici Chiavi in mano” per gli edifici Industriali e Civili.

 
HP Italy

HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti.

HP Italy S.r.l.
Via Donat Cattin, 5
20063 Cernusco s/Naviglio
www8.hp.com/it/it/home.html

 
Imperva

Imperva è il leader globale per la protezione dei dati. Migliaia di aziende leader a livello mondiale, enti statali e fornitori di servizi utilizzano soluzioni Imperva per impedire violazioni dei dati, soddisfare le normative e gestire i rischi relativi ai dati. A sottolineare l’impegno di Imperva per l’eccellenza nella protezione dei dati, l’Application Defense Center (ADC) Imperva è un’organizzazione d’alto livello che si occupa di ricerca in materia di sicurezza e offre la protezione d’avanguardia SecureSphere contro i rischi emergenti. I dati sono la forza motrice degli affari e quindi sono il bottino più ambito per gli hackers e il personale interno malintenzionato, oltre ad essere l’oggetto d’intensa attenzione da parte degli enti normativi. Le aziende devono affrontare il compito di proteggere i loro dati nell'osservanza delle normative, controllando i costi, la complessità e il rischio.

Come lo risolviamo

Imperva SecureSphere è la soluzione all’avanguardia nel mercato per la protezione dei dati e la conformità alle normative. SecureSphere protegge i dati sensibili dagli hackers e dal personale interno malintenzionato, offre un mezzo veloce e conveniente per conformarsi alle normative e imposta un processo ripetibile per mitigare il rischio di violazione dei dati.

Protezione del database

Premiate soluzioni di protezione dei database e di conformità che controllano l’accesso ai database stessi e offrono una protezione in tempo reale contro gli attacchi, supportando le principali piattaforme RDBMS sia in ambienti Open che Mainframe.

Protezione dei file

Controllo, protezione e gestione dei diritti d’accesso ai dati non strutturati su file server e dispositivi di memorizzazione connessi alla rete, disponibile anche per ambienti MS SharePoint

Protezione delle applicazioni web

Protezione all’avanguardia nel mercato contro attacchi web su larga verso le applicazioni Internet, consentendo una protezione 0 day verso ogni vettore conosciuto e garantendo l’attinenza ai requisiti di compliance normative. La soluzione Imperva SecureSphere offre una protezione in tempo reale contro le violazioni dei dati da parte di hackers e personale interno malintenzionato. SecureSphere permette a dirigenti, responsabili del rischio, revisori e professionisti della sicurezza di attenuare i danni finanziari e quelli arrecati alla reputazione dalla perdita di dati.

Conformità normativa e settoriale

Imperva SecureSphere riduce il tempo necessario per conseguire la conformità, offrendo una totale visibilità su uso dei dati, vulnerabilità e diritti d’accesso. SecureSphere permette a dirigenti, responsabili del rischio, revisori e professionisti della sicurezza di soddisfare i requisiti normativi in modo veloce e conveniente.

La soluzione Imperva SecureSphere:

- Controlla tutti gli accessi ai dati riservati, anche da parte di utenti privilegiati o che usano applicazioni

- Identifica e mitiga le vulnerabilità di applicazioni e database

- Automatizza il laborioso processo di esaminare e approvare i diritti d’accesso degli utenti

Gestione dei rischi relativi ai dati

Imperva SecureSphere automatizza l’analisi dei rischi per i dati riservati. SecureSphere permette a dirigenti, responsabili del rischio, revisori e professionisti della sicurezza di impostare una procedura continua e ripetibile per ridurre i rischi relativi ai dati.

A proposito di Imperva

Imperva è un pioniere e leader di una nuova categoria di soluzioni di sicurezza dati per i dati aziendali di alto valore nel data center. Con più di 1.700 clienti finali ed oltre 27.000 organizzazioni protette attraverso implementazioni cloud-based, Imperva i suoi clienti aziende leader, organizzazioni governative e fornitori di servizi gestiti che si affidano a Imperva per prevenire il furto di dati sensibili da parte di hacker e addetti ai lavori. Il premiato prodotto  Imperva SecureSphere identifica e protegge ad alto valore aggiunto i dati attraverso sistemi di file, applicazioni web e database. Per ulteriori informazioni, visitare www.imperva.com

 (C) 2012 Imperva, Inc. Tutti i diritti riservati. Imperva, il logo e la Imperva SecureSphere sono marchi di Imperva, Inc.

Imperva Italy

c/o Regus Business Center

Via Senigallia, 18/2 Torre A

20161 Milano

Tel. +39 02 64672606 - Fax. +39 02 64672400

www.imperva.com

info@imperva.com

 
JUNIPER

I Data Center legacy hanno ormai i giorni contati! Oggigiorno i Data Center sono, quasi esclusivamente, degli ambienti virtualizzati sempre più geograficamente distribuiti in ambienti ibridi di Cloud pubblico e privato.
Creare, interconnettere e garantire il corretto funzionamento di enormi potenze di calcolo distribuite è un lavoro complesso, che richiede la realizzazione di reti, utilizzando tecnologie di nuova generazione tali da realizzare un'architettura ottimizzata per le esigenze specifiche degli ambienti Cloud che fornisca agilità, automazione e semplicità.
L'architettura di rete Juniper MetaFabric™ offre un modello semplice, intelligente e aperto per la realizzazione di Data Center ad alte prestazioni e reti Cloud altamente affidabili. Essa consente di implementare nuove applicazioni, servizi e tecnologie in modo rapido e semplice, garantendo un accesso ai dati stabile e sicuro. L'architettura MetaFabric offre una tecnologia per la realizzazione di una rete agile e altamente efficiente per Data Center complessi e ambienti Cloud sia fisici che virtuali. Con l'architettura MetaFabric, la rete dei Data Center diventa:

SIMPLE: Semplice, per combattere la complessità delle reti distribuite, del loro esercizio e della loro gestione.

OPEN: Aperta, per massimizzare la flessibilità, consentendo l'integrazione con qualsiasi altro Data Center o ambiente Cloud senza doversi legare a specifiche proprietarie.

SMART: Intelligente, per ottimizzare i tempi di gestione e migliorare le prestazioni delle applicazioni, usando sistemi di analisi avanzata.

La pietra angolare dell'architettura MetaFabric è la capacità di supportare tutte le funzionalità delle infrastrutture di Data Center fisici o virtuali nel modo più efficiente e flessibile possibile. Costruire un'infrastruttura che fornisca prestazioni avanzate, scalabilità, affidabilità e sicurezza per supportare le richieste operative di ambienti business-critical con i prodotti di un vendor leader mondiale nell'innovazione tecnologica. 
Juniper Networks offre le soluzioni di rete necessarie per trasformare il vostro Cloud, o il vostro Data Center, in un vantaggio competitivo.

Juniper Networks Italy

Milan offices 
Via Robert Koch 1-2 
Torre A - 14mo Piano 
20152 Milano Italy
Telephone:+39-02 3601.4300

Rome offices 
via Luca Gaurico 9/11
00143 Rome - Italy 
Telephone: +39 06 54832040


 
NBT

La N.B.T. srl nasce dall’unione di un gruppo di operatori logistici sul territorio nazionale specializzati nella logistica del freddo.

 
Palo Alto Networks

Palo Alto Networks è un’azienda leader nella sicurezza di nuova generazione, pioniera di una nuova era nella sicurezza informatica grazie a soluzioni all’avanguardia che permettono a migliaia di imprese in tutto il mondo di abilitare le applicazioni in modo sicuro e prevenire le violazioni esterne. Basata su un approccio innovativo e su funzionalità di prevenzione delle minacce informatiche altamente differenziate, la nostra straordinaria piattaforma di sicurezza garantisce una protezione nettamente superiore a sistemi nuovi o esistenti, permette di eseguire le attività aziendali quotidiane in totale sicurezza e protegge le risorse più importanti dell’azienda.

Palo Alto Networks Italia
Via Senigallia 18/2, Torre A
20161 Milano
Tel: 02 64672246
www.paloaltonetworks.com

 
SILVER PEAK

Silver Peak è attualmente l’unico produttore di una appliance virtuale a velocità Gbps e la sola soluzione di accelerazione dei dati in grado di girare su tutti i maggiori hypervisor. Silver è l’unico vendor che fornisce appliance sia fisiche che virtuali in grado di scalare, in base alla capacità WAN, da Mbps a multi-Gbps, con il supporto di centinaia di migliaia di sessioni simultanee.

 
Stonesoft

Dal 1990 Stonesoft è un provider innovativo di soluzioni integrate per la sicurezza di rete, la protezione dei flussi informativi aziendali e la business continuity.
I fattori differenzianti del successo di Stonesoft sono il ROI (Return On Investment) elevato, il migliore rapporto prestazioni-prezzo e il più basso TCO (Total Cost of Ownership) rispetto a ogni altra soluzione integrata di sicurezza di fascia alta. Stonesoft ha due sedi centrali internazionali a Helsinki (Finlandia) e ad Atlanta (USA).
In Italia l’azienda è presente con due uffici, ad Agrate Brianza (MI) e a Roma. Le attività di Ricerca e Sviluppo, cui Stonesoft rivolge particolare attenzione, si svolgono presso i centri di Sophia Antipolis (Francia), Helsinki e Turku (Finlandia) e Cracovia (Polonia).

Prodotti e soluzioni
La piattaforma di sicurezza e business continuity di Stonesoft integra la Governance delle tecnologie Firewall, VPN, IPS, SSL VPN e Autentication Server con le componenti fondamentali per garantire la massima disponibilità end-to-end, unitamente a una sofisticata tec-nologia di bilanciamento. La soluzione è infatti progettata per proteggere le risorse aziendali tramite molteplici livelli di sicurezza e rilevare e reagire alle minacce assicurando al tempo stesso la disponibilità ininterrotta, grazie a funzionalità di clustering native della piattaforma.
Inoltre, grazie alla brevettata tecnologia Multi-Link di Stonesoft, è possibile offrire bilanciamento del carico e alta disponibilità anche nelle connessioni da e verso Internet e tra le VPN (Augmented VPN). Fornendo una gestione globale distribuita mediante un unico server di gestione centralizzato, Stonesoft Management Center, Stonesoft consente alle aziende di semplificare e ridurre i costi di gestione della loro infrastruttura di sicurezza e di rete.
Stonesoft Management Center implementa un meccanismo di gestione unificata per Firewall (con o senza VPN), IPS, SSL VPN e Authentication Server. Gli engine Firewall e IPS operano insieme, su differenti livelli, al fine di fornire una difesa intelligente all’intera rete aziendale, mentre StoneGate SSL VPN offre una sicurezza superiore anche da remoto. La scoperta da parte di Stonesoft dell’esistenza delle Advanced Evasione Techniques (AET) ha posizionato l’azienda come il pioniere delle soluzioni dinamiche di network security, una nuova categoria di soluzioni di sicurezza flessibili, adattabili, basate su un approccio completamente software e in grado di mutare a seconda delle differenti esigenze di security e dei differenti ruoli che un security engine deve assumere in rapporto all’utilizzo puntuale: dove viene posizionato e con quale scopo. L’offerta Stonesoft si completa con la soluzione di sicurezza per gli ambienti virtuali, proget-tata per rispondere alle esigenze di protezione dei moderni ambienti di rete.

Clienti e mercato
I clienti Stonesoft comprendono realtà aziendali con uffici distribuiti a livello mondiale, Pubbliche Amministrazioni, Banche e Assicurazioni, Telco, Sanità e aziende che operano nel settore manifatturiero e farmaceutico.
Stonesoft vanta clienti a livello mondiale su più di 60 paesi.
Il cliente Stonesoft ha avanzate esigenze di security, disponibilità di connettività e servizi e di IT Security Governance.
Alleanze e Partnership strategiche
•  Stonesoft ha Partnership strategiche e alleanze industriali con importanti aziende sviluppatrici di software e fornitori di hardware.
•  Sono inoltre attive Partnership con Service Provider, System Integrator, rivenditori e distributori per offrire tutti i servizi necessari ai propri clienti. La strategia di canale di Stonesoft è di avere un numero limitato di Partner selezionati e certificati al fine di garantire la soddisfazione del cliente e la profittabilità del Partner.
Inoltre, grazie a un modello di business verticalmente dedicato ai Managed Security Service Provider, Stonesoft rappresenta un Partner ideale per chi opera sul mercato in tale modalità, offrendo servizi di gestione remota della sicurezza aziendale estremamente granulari, grazie alle grandi possibilità di Governance offerte da Stonesoft Management Center. Le soluzioni di Stonesoft sono distribuite in Italia da Computerlinks, Itway e Ready Informatica.
Servizi e formazione
Stonesoft offre tutti i servizi necessari a supportare i propri clienti in ogni fase della crescita della rete, dalla pianificazione e progettazione all’implementazione e alla gestione. I Servizi Professionali offrono supporto pre e post-vendita a tutti i clienti Stonesoft con contratto di manutenzione. Su richiesta, i servizi di supporto forniscono anche installazione on-site, integrazione e servizi di troubleshooting.
In Italia, Stonesoft opera inoltre da marzo 2003 in qualità di Training Center Autorizzato.


Stonesoft Italy
Via Paracelso, 20 - Centro Direzionale Colleoni - Pal. Andromeda
20041 Agrate Brianza (MI)
Tel. 039 6083385 - Fax 039 6082721
info.italy@stonesoft.com
www.stonesoft.com

 
TECHNE SECURITY

Fondata nel 1989, Techne Security distribuisce soluzioni legate alla sicurezza che vanno dalla protezione del software alla sicurezza in Internet atte a proteggere ogni forma di dato digitale. In questi anni si è imposta come VAD nel mercato italiano grazie alla qualità ed alla innovazione dei prodotti commercializzati, ma anche e soprattutto all'elevato livello qualitativo dei servizi offerti.