Formula fisico

BOLOGNA,, 18/05/2011

Sicurezza ICT 2011

I mille volti della sicurezza delle comunicazioni e delle informazioni in azienda

Per informazioni: Soiel Eventi
soielmusicfest@soiel.it - 02 26148855

9.00 Registrazione dei partecipanti


9.30 Benvenuto e apertura dei lavori


9.45 Le nuove tendenze degli attacchi cybercriminali secondo la ricerca di IBM X-Force
Fabio Panada, Security Client Technical Professional Leader, IBM


10.10 L'evoluzione dell'IPS: sicurezza a prova di futuro per reti fisiche e virtuali
Vito Volpini, HP TippingPoint


10.35 Una soluzione di autenticazione alternativa "alle password", efficace e sicura
Massimo Carlotti, EMC-RSA

11.00 Coffee break e visita all'area espositiva

11.45 Perché occorre ripensare la Sicurezza delle reti
Paolo Ballanti, Stonesoft


12.10 SCADA: un problema che sta nascendo o che è sempre esistito ? Firewall vulnerabili essi stessi o fantasie ?
Cristiano Cafferata, SonicWALL


12.35 Il Ruolo e l’Importanza degli UPS negli Impianti IT
Luigi Ferrari, Riello


13.00 Lunch buffet e visita all'area espositiva

14.30 Spionaggio industriale computerizzato: una minaccia che incombe quotidianamente sui sistemi IT delle imprese
Paolo Lezzi, Maglan Europe


14.55 L’impatto delle normative vigenti sulla sicurezza informatica
Andrea Reghelin, Studio legale ISL Consulting


15.30 Estrazione premi e chiusura dei lavori

Location: Savoia Hotel Regency
Indirizzo: Via del Pilastro, 2
CAP: 40127
Città: Bologna (BOLOGNA)
Sito web: http://www.savoia.it/savoia-hotel-regency

Il Savoia Hotel Regency è circondato da due ettari di parco, con piscina scoperta e area giochi per bimbi, ubicato in posizione privilegiata rispetto all'area della fiera e del centro storico e rappresenta un insostituibile punto di riferimento sia per il business che per un soggiorno all'insegna del relax.
HP Italy

HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti.

HP Italy S.r.l.
Via Donat Cattin, 5
20063 Cernusco s/Naviglio
www8.hp.com/it/it/home.html


IBM Italia

IBM è un'azienda leader a livello mondiale nel settore del cloud ibrido, dell'intelligenza artificiale e dei servizi alle imprese, che aiuta i clienti di oltre 175 Paesi a capitalizzare gli insight dei loro dati, a semplificare i processi aziendali, a ridurre i costi e a ottenere un vantaggio competitivo nei rispettivi settori. Quasi 3.800 enti governativi e aziendali in aree infrastrutturali critiche come i servizi finanziari, le telecomunicazioni e la sanità si affidano alla piattaforma cloud ibrida di IBM e a Red Hat OpenShift per realizzare le loro trasformazioni digitali in modo rapido, efficiente e sicuro. Le innovazioni rivoluzionarie di IBM nell'AI, nel quantum computing, nelle soluzioni cloud specifiche per il settore e nei servizi aziendali offrono ai nostri clienti opzioni aperte e flessibili. Tutti questi servizi sono supportati dal ben noto impegno di IBM per la fiducia, la trasparenza, la responsabilità, l'inclusività e il servizio. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ibm.com/it

IBM Italia S.p.A.
Circonvallazione Idroscalo
20090 Segrate (MI)
www.ibm.com/it


Stonesoft

Dal 1990 Stonesoft è un provider innovativo di soluzioni integrate per la sicurezza di rete, la protezione dei flussi informativi aziendali e la business continuity.
I fattori differenzianti del successo di Stonesoft sono il ROI (Return On Investment) elevato, il migliore rapporto prestazioni-prezzo e il più basso TCO (Total Cost of Ownership) rispetto a ogni altra soluzione integrata di sicurezza di fascia alta. Stonesoft ha due sedi centrali internazionali a Helsinki (Finlandia) e ad Atlanta (USA).
In Italia l’azienda è presente con due uffici, ad Agrate Brianza (MI) e a Roma. Le attività di Ricerca e Sviluppo, cui Stonesoft rivolge particolare attenzione, si svolgono presso i centri di Sophia Antipolis (Francia), Helsinki e Turku (Finlandia) e Cracovia (Polonia).

Prodotti e soluzioni
La piattaforma di sicurezza e business continuity di Stonesoft integra la Governance delle tecnologie Firewall, VPN, IPS, SSL VPN e Autentication Server con le componenti fondamentali per garantire la massima disponibilità end-to-end, unitamente a una sofisticata tec-nologia di bilanciamento. La soluzione è infatti progettata per proteggere le risorse aziendali tramite molteplici livelli di sicurezza e rilevare e reagire alle minacce assicurando al tempo stesso la disponibilità ininterrotta, grazie a funzionalità di clustering native della piattaforma.
Inoltre, grazie alla brevettata tecnologia Multi-Link di Stonesoft, è possibile offrire bilanciamento del carico e alta disponibilità anche nelle connessioni da e verso Internet e tra le VPN (Augmented VPN). Fornendo una gestione globale distribuita mediante un unico server di gestione centralizzato, Stonesoft Management Center, Stonesoft consente alle aziende di semplificare e ridurre i costi di gestione della loro infrastruttura di sicurezza e di rete.
Stonesoft Management Center implementa un meccanismo di gestione unificata per Firewall (con o senza VPN), IPS, SSL VPN e Authentication Server. Gli engine Firewall e IPS operano insieme, su differenti livelli, al fine di fornire una difesa intelligente all’intera rete aziendale, mentre StoneGate SSL VPN offre una sicurezza superiore anche da remoto. La scoperta da parte di Stonesoft dell’esistenza delle Advanced Evasione Techniques (AET) ha posizionato l’azienda come il pioniere delle soluzioni dinamiche di network security, una nuova categoria di soluzioni di sicurezza flessibili, adattabili, basate su un approccio completamente software e in grado di mutare a seconda delle differenti esigenze di security e dei differenti ruoli che un security engine deve assumere in rapporto all’utilizzo puntuale: dove viene posizionato e con quale scopo. L’offerta Stonesoft si completa con la soluzione di sicurezza per gli ambienti virtuali, proget-tata per rispondere alle esigenze di protezione dei moderni ambienti di rete.

Clienti e mercato
I clienti Stonesoft comprendono realtà aziendali con uffici distribuiti a livello mondiale, Pubbliche Amministrazioni, Banche e Assicurazioni, Telco, Sanità e aziende che operano nel settore manifatturiero e farmaceutico.
Stonesoft vanta clienti a livello mondiale su più di 60 paesi.
Il cliente Stonesoft ha avanzate esigenze di security, disponibilità di connettività e servizi e di IT Security Governance.
Alleanze e Partnership strategiche
•  Stonesoft ha Partnership strategiche e alleanze industriali con importanti aziende sviluppatrici di software e fornitori di hardware.
•  Sono inoltre attive Partnership con Service Provider, System Integrator, rivenditori e distributori per offrire tutti i servizi necessari ai propri clienti. La strategia di canale di Stonesoft è di avere un numero limitato di Partner selezionati e certificati al fine di garantire la soddisfazione del cliente e la profittabilità del Partner.
Inoltre, grazie a un modello di business verticalmente dedicato ai Managed Security Service Provider, Stonesoft rappresenta un Partner ideale per chi opera sul mercato in tale modalità, offrendo servizi di gestione remota della sicurezza aziendale estremamente granulari, grazie alle grandi possibilità di Governance offerte da Stonesoft Management Center. Le soluzioni di Stonesoft sono distribuite in Italia da Computerlinks, Itway e Ready Informatica.
Servizi e formazione
Stonesoft offre tutti i servizi necessari a supportare i propri clienti in ogni fase della crescita della rete, dalla pianificazione e progettazione all’implementazione e alla gestione. I Servizi Professionali offrono supporto pre e post-vendita a tutti i clienti Stonesoft con contratto di manutenzione. Su richiesta, i servizi di supporto forniscono anche installazione on-site, integrazione e servizi di troubleshooting.
In Italia, Stonesoft opera inoltre da marzo 2003 in qualità di Training Center Autorizzato.


Stonesoft Italy
Via Paracelso, 20 - Centro Direzionale Colleoni - Pal. Andromeda
20041 Agrate Brianza (MI)
Tel. 039 6083385 - Fax 039 6082721
info.italy@stonesoft.com
www.stonesoft.com


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento