Scegli un IT Governance sicura, non fare l'equilibrista!

Formula fisico

ROMA,, 21/10/2011 - 15/11/2011

Scegli un IT Governance sicura, non fare l'equilibrista!

La soluzione per tenere sotto controllo i costi, semplificare le decisioni operative e favorire lo sviluppo aziendale

Per informazioni: Soiel Eventi
soielmusicfest@soiel.it - 02 26148855

9.30 Registrazione partecipanti

10.00 Benvenuto e apertura dei lavori

10.10 Dalla Consolidation al Cloud passando per la virtualizzazione dei Desktop: gli step che costituiscono il viaggio verso il Cloud Computing

Le infrastrutture IT sono diventate sempre più complesse e fragili. Oggi, il 70% degli investimenti IT viene impiegato nella manutenzione, lasciando un margine ridotto per i progetti aziendali strategici. I responsabili IT devono quindi adottare una strategia più efficace per far fronte alle esigenze degli utenti a costi inferiori.
Michela De Metrio – VMware Italia


10.50 Come le aziende possono gestire efficacemente il budget informatico preservando la libertà di investimento e garantendo l’evoluzione tecnologica

La locazione evolutiva come strumento per agevolare gli investimenti informatici e facilitare l’accesso a servizi tecnologici a valore aggiunto per coinvolgere l’impresa in un circolo virtuoso che pone l’innovazione al centro della strategia aziendale.
Enrico Tantussi – ECONOCOM Italia


11.30 Coffee break


12.00 Case Study: CO.SER Soc. COOP, una storia di successo
Le scelte e le fasi che hanno portato a razionalizzare l’infrastruttura, ottimizzare la gestione del budget IT e conseguire economie di scala.
Massimo Torelli, Fabrizio Possenti – CO.SER Soc. COOP


12.30 Live Demo: migrare a Windows 7 è più facile e costa meno, virtualizzando la postazione di lavoro con VMware View 5
ECS, Gruppo Econocom


13.00 Lunch Buffet

Location: Precise House Mantegna Roma
Indirizzo: Via Andrea Mantegna, 130
CAP: 00147
Città: Roma (ROMA)
Sito web: https://t.ly/5YyPv

Precise House Mantegna Roma è ubicato nella zona EUR-Garbatella, il quartiere degli affari di Roma, circondato da spazi verdi e vicinissimo al nuovo polo fieristico Nuova Fiera di Roma. L'hotel offre un servizio navetta tra l'hotel e il centro.

La sua posizione lo rende un hotel tranquillo ma ben collegato con il centro e con gli aeroporti internazionali di Fiumicino e Ciampino. C'è una fermata dell'autobus vicina che porta verso il centro di Roma e verso vari negozi, banche, ristoranti e caffè.

Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento