Formula fisico

MILANO,, 12/04/2011

Documento Digitale

Dematerializzare, gestire, archiviare per un ufficio più leggero

Per informazioni: Soiel Eventi
soielmusicfest@soiel.it - 02 26148855

Sponsor


Expo


Partner e Media Partner

Documento Digitale è il convegno con area demo dedicato ai temi della dematerializzazione delle informazioni.

Grazie alla presenza di aziende leader di mercato e la partecipazione di alcune società di consulenza il convegno, che si sviluppa nella formula
della sessione plenaria, offrirà una fotografia su alcuni temi di grande attualità con una particolare attenzione al loro concreto
impatto sulle attività aziendali.

I contenuti saranno sviluppati anche grazie al contributo di un panel di aziende (500) che saranno intervistate in merito allo stato
dell’adozione, in Italia, da parte delle aziende, di soluzioni per la dematerializzazione e la gestione dei contenuti, per l’edizione
2012 dell’evento che sarà realizzata un’indagine su un campione di CIO, Responsabili Sistemi Informativi, Responsabili Funzione
di 500 aziende selezionate all’interno del database Soiel. L’indagine ha la finalità di fotografare la diffusione delle tecnologie
per la digitalizzazione delle informazioni e la gestione dei documenti digitali.
L’indagine prevederà la realizzazione di un questionario incentrato sui principali temi trattati nel corso dell’evento: dalle soluzioni
per il mondo della stampa, al Bpm, dai sistemi per il workflow alle opportunità derivanti dalla Pec senza dimenticare tutto il
mondo delle normative.
Tutta questa attenzione ai contenuti è dovuta al fatto che gli argomenti trattati durante il convegno rappresentano una tematica di
importanza fondamentale all’interno di qualsiasi azienda. La gestione dei documenti e delle informazioni, infatti, diventa sempre
più strategica per le organizzazioni di tutte le dimensioni, sottoposte a una pressione continua verso la riduzione dei costi e l’ottimizzazione
dei processi. Il convegno, a partecipazione gratuita, si sviluppa attraverso una sessione plenaria affiancata da
un’area espositiva “light”. Verranno quindi delineati vantaggi e fattori critici dei progetti di dematerializzazione, Conservazione
sostitutiva e archiviazione digitale, con uno sguardo all’impatto ambientale, all’efficienza dei processi e al ROI.


Ubicato a 600 metri dalla fermata della metro Wagner e a 1,5 km dal centro espositivo CityLife, l'Hotel Milan Marriott dista 2 km dal Castello Sforzesco e dall'Expo 2015 Gate, e 20 minuti di auto dai centri espositivi Rho Fiera ed Expo 2015.
ARXIVAR
“Acceleriamo la trasformazione digitale delle imprese, semplificandone il lavoro: dal 2001 il nostro unico pensiero”

Able Tech è una software house italiana da sempre impegnata nella ricerca e sviluppo di soluzioni informatiche per la gestione delle informazioni e dei processi aziendali.
Il successo e la crescita continua di Able Tech sono legati ad ARXivar la piattaforma di Information & Process Management più diffusa in Italia, facilmente integrabile ai sistemi gestionali più utilizzati e disponibile per qualunque device.

NUMERI & CARATTERISTICHE

• 70 persone impegnate prevalentemente in attività di ricerca e sviluppo, assistenza e consulenza di un unico prodotto
• 2500 clienti con piattaforma ARXivar 
• 8000 clienti con servizio di fatturazione elettronica e conservazione a norma in outsourcing
• Certificazione ISO 27001
• Certificazione ISO 9001:2015 (in corso)
• Certificazione Microsoft
• Una rete di 230 Business Partner formati e certificati, capillarmente diffusa in tutta Italia e sui mercati esteri.
• Costante crescita da 15 anni (6 mln di fatturato nel 2015)

Il costante lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti da Able Tech assicura un continuo aggiornamento della piattaforma ARXivar e delle soluzioni proposte: solo negli ultimi mesi è stato lanciato un servizio in cloud per la gestione delle mail PEC e delle fatture PEPPOL e una suite di Enterprise file Sync &Share.

Able Tech srl
Via dell’Artigianato 9/a 25018, Montichiari (BS)
Telefono: 030 96.50.688
Fax: 030 81.93.11.60
Info@abletech.it
www.arxivar.it

CBT

In CBT- Cosmic Blue Team, Service, Technology & Cloud Integrator, abbiamo la vocazione di diventare il punto di riferimento per tutte quelle aziende di grandi e medie dimensioni interessate ad innovarsi attraverso un percorso di Business Transformation.

 

Il nostro obiettivo è supportare le aziende con tutta la nostra capacità progettuale e consulenziale, grazie al un team di specialisti dedicato.


Ascoltiamo le esigenze dei nostri clienti da più di 35 anni e portiamo sul mercato IT i nostri asset strategici in termini di cloud computing, outsourcing tecnologico, progetti in ambito EIM e Sicurezza.
Scegliere CBT vuol dire potersi concentrare sul proprio core business, demandando, ad un partner di comprovata affidabilità, le complessità legate alla gestione degli asset ICT.


CBT nelle sue sedi di Roma, Milano, Venezia, Torino, Novara e Bologna sviluppa progetti complessi, andando oltre la semplice fornitura di risorse “on demand”, avvalendosi dell’importante contributo di circa 150 professionisti altamente qualificati, tra tecnici e sistemisti. In CBT si può contare su oltre 1.200 certificazioni, ed importanti partnership con i principali vendor hardware e software.

 

I nostri asset strategici
EasyCloud®: tecnologie e competenze per soluzioni di Public, Private o Hybrid Cloud: standardizzazione e capacità progettuale per aderire alle esigenze dei clienti, anche per approcci progressivi al Disaster Recovery o Business Continuity. Le infrastrutture disponibili, le competenze e le esperienze consentono di offrire e gestire soluzioni multipiattaforma (incluso AS400).
I servizi EasyCloud®: sono erogati tramite due Data Center TIER 3 e certificati ISO 27001, situati a Roma e a Milano, con un’architettura ridondata, che permette di offrire funzioni avanzate di Disaster Recovery e Business Continuity, garantendo elevati standard di sicurezza ed efficienza.
EasyWare®: soluzioni flessibili ed economiche per la gestione in Outsourcing delle tecnologie informatiche aziendali a canone fisso, senza alcun investimento.
WebRainbow®: piattaforma di Enterprise Information Management per gestire informazioni e processi di tutti i settori aziendali, integrati con device mobili e social, anche in modalità as a Service.
Sicurezza: le soluzioni studiate da un team di professionisti in grado di rispondere alle crescenti esigenze di protezione dei dati e delle infrastrutture informatiche in linea con i nuovi trend di mercato e le più innovative soluzioni offerte dai principali vendor IT.


CBT - Cosmic Blue Team S.p.A.
Denis Cassinerio
Security Business Unit Director
Mail: d.cassinerio@cbt.it
Mobile: +39 3356723066
http://www.cbt.it
marketing@cbt.it
 


Economia & Management
Unica nel panorama editoriale italiano, Economia & Management, la rivista di direzione aziendale della SDA Bocconi fondata da Claudio Dematté ed edita da Egea, ha rappresentato, fin dalla sua prima ideazione, un ponte ideale tra l’attività manageriale e le continue evoluzioni della ricerca e del sapere teorico e uno strumento indispensabile per aggiornarsi e non abbandonare la propria formazione.

E&MPLUS è l'hub di cultura manageriale che divulga contenuti a partire dalla rivista Economia & Management e dal sapere della SDA Bocconi School of Management.

www.emplus.egeaonline.it

eDOK

eDOK opera dal 2005, anno della sua fondazione, nel settore della Gestione Elettronica Documentale ed è specializzata nella progettazione, sviluppo e distribuzione di piattaforme software e servizi per l’archiviazione digitale, la gestione elettronica dei documenti e la gestione dei processi documentali. Realizza, progetta e gestisce sistemi di fatturazione elettronica e di conservazione digitale a norma di legge sia internamente che per i partner. Le varie soluzioni comprendono inoltre servizi di digitalizzazione e stoccaggio archivi cartacei. 
Per eDOK il 2022 è stato un anno di forte crescita, grazie anche al notevole ampiamento dell’organico, che vanta sempre di più una componente giovane e dinamica che arricchisce un team di figure altamente professionali e con una conoscenza consolidata. Ad ora sono circa 60 le persone che tra dipendenti e collaboratori fanno parte del gruppo eDOK. Inoltre, sono stati raggiunti altri importanti riconoscimenti per quanto riguarda le certificazioni. Da anni conservatori accreditati AgID e, in linea con le nuove normative, iscritti al Marketplace dei servizi di conservazione. In aggiunta alle certificazioni ISO 9001 e ISO 27001 eDOK ha ottenuto anche l’importante ISO 37001 per la prevenzione della corruzione. 
Una realtà bresciana, ma che raggiunge clienti in tutta Italia e che realizza soluzioni sia on premise che cloud e che si adattano alle esigenze di piccole, medie e grandi aziende private e della Pubblica Amministrazione. 
Attenti e presenti sul territorio, grazie a interessi che trascendono lo sviluppo software e che permettono di supportare realtà locali.

I punti di forza:
HyperDOK, la piattaforma software per la gestione documentale per la centralizzazione delle informazioni e dei processi aziendali. Nel corso del 2022 è stata rilasciata la versione 5, ribattezzata H5, una piattaforma interamente web completamente rinnovata e sviluppata con tecnologie all’avanguardia. 
ModelIT, la piattaforma software che permette di gestire in digitale i flussi business. Il suo configuratore grafico di ultima generazione è progettato ad hoc per offrire all’utente un’esperienza all’altezza della mole di informazioni che ogni giorno riceve e deve gestire.
Il Servizio di Fatturazione Elettronica, che consente alle aziende di gestire tutto il processo di fatturazione in modalità completamente digitale rispettando gli standard imposti dall’AdE tramite un’unica interfaccia web.
Il Servizio di Conservazione Sostitutiva, che permette di conservare a norma di legge i documenti consentendo un risparmio e, al tempo stesso, rispettare le normative vigenti.

Da anni eDOK si impegna a fare la differenza anche dal punto di vista ambientale, facendosi promotori di una digital trasformation che sia reale, concreta ed accessibile. Partendo dai software, arrivando fino alla decisione di eliminare l’utilizzo della carta stampata. 
Drives you through digital, il claim, per un sostegno costante nella trasformazione digitale dei clienti e nel supporto ai partner per un cambiamento che sia a tutti gli effetti guidato, sicuro e sostenibile.

Edok Srl
Via dei Traversi 25, Vobarno (BS)
Via Cacciamali 67, Brescia (BS)
0365.690019
www.edok.it


Faber System

Faber System, iscritta al Marketplace AgID per lo svolgimento della conservazione digitale e certificata UNI EN ISO 9001:2008, ISO 27001:2013 e ISO 27701:2019 e attiva da 38 anni nel settore del Document Management e DIGITAL TRANSFORMATION, conta un parco di oltre 11.000 clienti attivi (tra soluzioni On Premise e SaaS/Cloud).

L’offerta degli esordi è incentrata sulle prime soluzioni di automazione telex e fax, con lo scopo di semplificare i processi di business grazie alla tecnologia. Nei primi anni '90 il business si evolve e diversifica, con le prime piattaforme di Unified Messaging, Business Messaging, posta massiva (Postel) e archiviazione documentale.

Nel 2004 si sviluppano i primi processi di Conservazione Digitale con Firma Digitale e Marcatura Temporale e viene rilasciata la piattaforma proprietaria WAM (Web Archive Management) e la dematerializzazione e digitalizzazione documentale diventa il core business dell’azienda. 

Nel 2015 Faber System ottiene l'accreditamento di AgID (Agenzia per l’Italia digitale) per lo svolgimento del servizio di conservazione dei documenti informatici e viene completato l’iter per diventare membro di Open PEPPOL come Access Point e Service Metadata Publisher Provider. 

Nel 2019 Faber System entra nel Gruppo Zucchetti per arricchire l’offerta del gruppo come fornitore di soluzioni software e servizi per la gestione documentale a 360°
Nel 2021 Faber System sigla una partnership societaria con il Network europeo Menocarta, con l’obiettivo di accompagnare le aziende nel loro percorso di digital transformation.

Nel 2022 Faber System ha ufficialmente ottenuto l’iscrizione al Marketplace AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) per lo svolgimento della conservazione digitale dei documenti.
Faber offre servizi e soluzioni di “Digital Transformation “con un portfolio completo che prevede “soluzioni verticali standard” e “progetti personalizzati”.   
Archiviazione Documentale, digitale, per mezzo del Portale WAM interamente sviluppato da Faber System, e fisica, grazie ai propri centri di stoccaggio con record management;
Conservazione Digitale a norma, in Italia e nel Mondo per preservare nel tempo l’autenticità, l’integrità, l’affidabilità, la leggibilità, e la reperibilità dei documenti aziendali. Il Sistema di Conservazione di Faber System rispetta tutti i requisiti, tecnici e normativi, stabiliti dalla normativa di volta in volta vigente;
Fatturazione Elettronica, in Italia e nel Mondo, a standard B2G (Business to Government, verso la Pubblica Amministrazione), a standard B2B (Business to Business, tra imprese private) e a standard B2C (Business to Consumer, tra imprese e consumatori), integrato con il Servizio di Quadratura e Re-inoltro delle fatture e delle notifiche da e verso il Sistema di Interscambio;
Workflow Management & BPM (Business Process Management), per la gestione automatizzata dei processi di business;
Soluzioni di firma digitale (FEA/FES/FEQ/GRAFOMETRICA) con workflow approvativi;
Document Delivery Multicanale, distribuzione documentale tramite diversi canali, quali Posta, e-mail, ed e-mail PEC. Faber System propone anche una gestione della distribuzione documentale tramite canali EDI (Electronic Data Interchange);
Dematerializzazione Documentale, digitalizzazione dei processi e della gestione documentale aziendale grazie al supporto Centro Servizi Imaging di Faber System (attività di scansione, indicizzazione e stoccaggio documenti con record management);
PEC Manager, gestione avanzata caselle di Posta Elettronica Certificata comprensiva di Archiviazione Digitale Securizzata e centralizzata (rispondente a tutte le misure di sicurezza e le best practices applicabili);
Gestione digitale dei documenti doganali CMR e MRN per le cessioni di beni intracee ed extracee e bolle elettroniche

I servizi erogati da Faber System, pongono molta attenzione a tutti gli aspetti di sicurezza; in particolare una società esterna leader mondiale nel settore della Cyber Security, attraverso il suo SOC (Security Operation Center) monitora tutti i sistemi H24/7/365.
L’offerta di Faber System è finalizzata a razionalizzare ed automatizzare i processi aziendali per ridurre i costi di gestione, promuovere un impatto zero sull’ambiente ed incrementare la redditività delle imprese. L’azienda opera in tutta Italia attraverso un team di professionisti specializzati in grado di soddisfare le necessità dei clienti, personalizzando l’offerta in base alle specifiche esigenze.

 

FABER SYSTEM S.R.L.
Via Ettore Bugatti 15
20142 - Milano (MI)

Tel. 02 8914031
Fax. 02 817533
fabersystem@fabersystem.it
www.fabersystem.it


HP Italy

HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti.

HP Italy S.r.l.
Via Donat Cattin, 5
20063 Cernusco s/Naviglio
www8.hp.com/it/it/home.html


NICA
La NICA dal 1990 opera nell'area dell'archiviazione elettronica dei documenti offrendo, sulla base delle molteplici e complesse esperienze maturate, soluzioni applicative complete che comprendono sia i prodotti HW specialistici sia le piattaforme SW più efficienti.

Olivetti

Olivetti brand storico dell'industria italiana e Digital Factory per le soluzioni IoT del Gruppo TIM opera sul mercato domestico e internazionale come realtà rinnovata ed in evoluzione che pone al centro di ogni sua attività la generazione di valore per i propri clienti. Con un’ampia offerta di prodotti e servizi all’avanguardia unisce alla leadership nei segmenti retail ed office un’esperienza consolidata nei settori dell’Internet of Things, dei sistemi di storage e di elaborazione dati di prossimità, della connettività evoluta di tipo wired, wireless e Machine to Machine, con un posizionamento distintivo di competenze nell’abilitazione del business attraverso l’evoluzione e l’innovazione digitale con un portafoglio di soluzioni rivolte al mercato business (B2B, B2B2C, B2C, B2G) sfruttando la tecnologia abilitante garantita dalla rete fissa e mobile del Gruppo TIM, ed in particolare dalla tecnologia 5G. Olivetti affianca inoltre alle soluzioni per l'Internet of Things anche il ruolo di Digital Payment Service Provider del Gruppo, grazie alla sua crescente presenza nel settore dei pagamenti digitali. Nei pagamenti al dettaglio, ad esempio, già vanta una posizione consolidata nel segmento ‘merchant’, settore che da tempo sta affrontando un importante processo di trasformazione digitale.
www.olivetti.com 


SECURICOMM

Securicomm Italia S.r.l.opera dal 1996 nell'ambito dell'ICT (Information and Communication Technology) sviluppando una forte competenza nel campo della Information Exchange e dei Big Data.

Offre in particolare soluzioni per la Information Exchange, per la Business Search, per la Business Intelligence e per la Business Continuity, adatte sia alle aziende di calibro Enterprise che di medie dimensioni.


Seeweb

Seeweb è il Cloud Computing Provider italiano sostenibile in grado di supportare web agency, sviluppatori, system integrator e aziende con servizi affidabili, sicuri, solidi.
Da 20 anni forniamo tecnologia, dall’hosting ai servizi di datacenter per tutte le esigenze, con un particolare focus sul Cloud.
Siamo il tuo fornitore ideale se hai bisogno di progettare, realizzare o migrare la tua architettura IT in tempi rapidi e nella certezza dell’investimento in soluzioni e infrastrutture moderne e sicure.
I nostri servizi sono erogati nelle nostre sedi di Milano, Sesto San Giovanni, Frosinone, Lugano: ridondanza e una meticolosa cura degli aspetti inerenti la sicurezza li rendono ideali per te che vuoi concentrarti sul suo business, senza pensieri.

Contatti: www.seeweb.it/azienda/i-nostri-contatti
Sito: www.seeweb.it


WACOM

Wacom Europe è il market leader nelle soluzioni di input con penna, una realtà globale con sede principale in Giappone. Le tablet Wacom sono impiegate in varie aree di applicazione in cui è fondamentale raggiungere flussi di lavoro digitali ed elevati livelli di sicurezza. L’attuale gamma di prodotti Wacom si basa su una propria tecnologia elettromagnetica brevettata (tecnologia “penabled”) che è la base input di device senza fili e senza batteria, sensibili alla pressione, che sono ormai diventati gli strumenti standard per una vasta comunità di graphic designer, che si tratti di professionisti o amatori.

Per quanto riguarda il mercato della firma elettronica, la tecnologia brevettata di Wacom è perfetta per acquisire firme fatte a mano, poiché lavora in alta risoluzione e massima accuratezza. Le tablet Wacom si trovano in diversi contesti: POS, servizi di ePayment, passaporti elettronici, assicurazioni, banche e negli hotel per il servizio di check-in.


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento