Sicurezza ICT 2019

Vital Communication

Milano
27 Novembre 2018

 

Prezzo: 430,00 €

 
 

SINTESI DELLA GIORNATA

La comunicazione è la linfa vitale delle organizzazioni. Come è per l'acqua, la comunicazione è quella dimensione che genera vita, nutre, connette, crea, rende flessibile, rinnova, purifica. Spesso la poca conoscenza delle dinamiche relazionali e delle relative competenze fanno si che i regolari flussi di comunicazione interni o esterni - funzionali all'efficacia del sistema - vengano ostacolati e interrotti, generando così un disagio che si estende non solo alle persone direttamente coinvolte nella relazione ma all'intero sistema aziendale. Le organizzazioni orientate all'eccellenza sono caratterizzate da alte competenze trasversali proprio sul piano umano, sociale e relazionale; nelle aziende eccellenti, tali competenze relazionali vengono esercitate nei confronti di tutti gli stakeholder interni ed esterni all'azienda.


OBIETTIVI

Il percorso qui proposto offre la possibilità di:
  • • ri-pensare alle dinamiche relazionali funzionali e disfunzionali che siamo soliti mettere in atto
  • • apprendere nuove competenze e valorizzare il nostro stile relazionale
  • • acquisire consapevolezza rispetto alle dinamiche relazionali per trasformare scambi potenzialmente conflittuali o disfunzionali in occasioni di apprendimento e approfondimento.


DESTINATARI

La partecipazione è consigliata a tutti i responsabili aziendali (CEO, CIO, sales & marketing manager, HR manager, area manager) e a chiunque voglia migliorare le proprie capacità di gestione e coordinamento di un team di lavoro.