Datacenter Experience Roma

CO-STAR, The Leading Innovation Worshop 2018

Milano
06 Luglio 2018

 

Prezzo: 450,00 €

 
 

SINTESI DEL CORSO
Non c’è innovazione senza leadership. Le aziende che vogliono sviluppare capacità innovative hanno bisogno di manager "campioni dell'innovazione", che promuovano attivamente l’innovazione in l'azienda: ovunque, sempre. Questi leader devono essere lungimiranti, una fonte d'ispirazione per coloro che devono realizzare ciò che a prima vista può apparire un paradosso: instaurazione una disciplina dell'innovazione.

OBIETTIVI
L'obiettivo di "CO-STAR, The Leading Innovation Workshop", è di andare oltre l'innovazione occasionale, insegnando ai manager un approccio strutturato, per acquisire una "mentalità imprenditoriale" e portare nella cultura organizzativa metodologie per la creazione di valore.
Il workshop guida i partecipanti attraverso un percorso di scoperta che unisce teoria e pratica, insegnando ad applicare strategie d’innovazione a progetti e ad attività. Il workshop interattivo è accompagnato da casi di studio ed esempi interessanti di aziende pioniere in tutto il mondo.
L'agenda prevede numerosi esercizi individuali e di gruppo per sviluppare le proprie competenze e apprendere anche dagli altri.

DESTINATARI
"Co-STAR, the leading innovation workshop" è rivolto ai manager che vogliono promuovere in azienda un’innovazione rapida ed economicamente efficace, coinvolgendo attivamente le proprie risorse. I partecipanti apprenderanno i diversi ruoli che un manager deve svolgere per stimolare le capacità intuitive dei propri collaboratori, identificare opportunità e sviluppare idee di business in modo rapido ed economico.
Direttori e manager che operano nelle funzioni Innovation, Marketing, Sales, Digital, Risorse Umane, Business, Process e IT.

INFORMAZIONI UTILI
Il corso è riservato a un numero massimo di 30 partecipanti.
I partecipanti sono invitati a portare il proprio laptop per prendere appunti. Durante il corso verranno forniti i materiali necessari, incluso la versione italiana del libro CO-STAR, an innovation tool for perfecting and pitching your brilliant idea.

LINGUA E CERTIFICAZIONI
Il workshop si svolgerà in inglese ma saranno presenti in aula due docenti italiani che affiancheranno i partecipanti nelle esercitazioni pratiche. AL termine del workshop sarà rilasciato un certificato di partecipazione.
Il workshop è erogato da Digital Seed S.r.l. e IDG, International Development Group di Palo Alto CA. Il corso è condotto da Laszlo Gyorffy M.S., docente certificato e presidente di EDG, oltre che co-autore di "CO-STAR, an innovation tool for perfecting and pitching your brilliant idea".

TAG: