CO-STAR, The Leading Innovation Worshop 2018

CO-STAR, The Leading Innovation Worshop 2018

Formula corso dal vivo

06 Luglio 2018

Per informazioni: Andrea Magni
andrea.magni@soiel.it - 02 30453325

SINTESI DEL CORSO
Non c’è innovazione senza leadership. Le aziende che vogliono sviluppare capacità innovative hanno bisogno di manager "campioni dell'innovazione", che promuovano attivamente l’innovazione in l'azienda: ovunque, sempre. Questi leader devono essere lungimiranti, una fonte d'ispirazione per coloro che devono realizzare ciò che a prima vista può apparire un paradosso: instaurazione una disciplina dell'innovazione.

OBIETTIVI
L'obiettivo di "CO-STAR, The Leading Innovation Workshop", è di andare oltre l'innovazione occasionale, insegnando ai manager un approccio strutturato, per acquisire una "mentalità imprenditoriale" e portare nella cultura organizzativa metodologie per la creazione di valore.
Il workshop guida i partecipanti attraverso un percorso di scoperta che unisce teoria e pratica, insegnando ad applicare strategie d’innovazione a progetti e ad attività. Il workshop interattivo è accompagnato da casi di studio ed esempi interessanti di aziende pioniere in tutto il mondo.
L'agenda prevede numerosi esercizi individuali e di gruppo per sviluppare le proprie competenze e apprendere anche dagli altri.

DESTINATARI
"Co-STAR, the leading innovation workshop" è rivolto ai manager che vogliono promuovere in azienda un’innovazione rapida ed economicamente efficace, coinvolgendo attivamente le proprie risorse. I partecipanti apprenderanno i diversi ruoli che un manager deve svolgere per stimolare le capacità intuitive dei propri collaboratori, identificare opportunità e sviluppare idee di business in modo rapido ed economico.
Direttori e manager che operano nelle funzioni Innovation, Marketing, Sales, Digital, Risorse Umane, Business, Process e IT.

INFORMAZIONI UTILI
Il corso è riservato a un numero massimo di 30 partecipanti.
I partecipanti sono invitati a portare il proprio laptop per prendere appunti. Durante il corso verranno forniti i materiali necessari, incluso la versione italiana del libro CO-STAR, an innovation tool for perfecting and pitching your brilliant idea.

LINGUA E CERTIFICAZIONI
Il workshop si svolgerà in inglese ma saranno presenti in aula due docenti italiani che affiancheranno i partecipanti nelle esercitazioni pratiche. AL termine del workshop sarà rilasciato un certificato di partecipazione.
Il workshop è erogato da Digital Seed S.r.l. e IDG, International Development Group di Palo Alto CA. Il corso è condotto da Laszlo Gyorffy M.S., docente certificato e presidente di EDG, oltre che co-autore di "CO-STAR, an innovation tool for perfecting and pitching your brilliant idea".
  1. PRINCIPALI ARGOMENTI
  2. Al termine del workshop i partecipanti sapranno:
  1. Utilizzare CO-STAR per sviluppare e valutare idee ad alto potenziale
  2. Comprendere chiaramente il ruolo del leader nel promuovere l'innovazione che genera costantemente un ritorno significativo sull'investimento
  3. Stabilire obiettivi e traguardi flessibili che ispirino strategie nuove e creative
  4. Comprendere l'utilità di concetti, linguaggi e pratiche comuni che promuovono efficacemente la creatività e la collaborazione
  5. Identificare e promuovere in azienda i campioni dell'innovazione e le loro idee
  6. Evitare gli errori tipici e superare la resistenza interne alle nuove idee
  7. Guidare la formazione in azienda di una cultura altamente inventiva

  1. AGENDA
8:30Registrazione
9.00-9.15 Kick-off
9.15-10.00 Leading in a Time of Digital Disruption
10.00-10.45 Inspiring Customer Driven Innovation
10.45-11.00 Coffee break
11.00-13.00 Championing CO-STAR Value Creation
13.00-14.15 Pranzo
14.15-15.45 Accelerating Innovation Inside and Outside Your Organization
15.45-16.00 Coffee break
16.00-17.30 Creating a Culture of Innovation
17.30 Chiusura Lavori 

Location: Hotel Michelangelo
Indirizzo: Piazza Luigi di Savoia, 6
CAP: 20124
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://www.michelangelohotelmilan.com/

L'Hotel Michelangelo si trova in Piazza Luigi di Savoia n.6. Accanto alla Stazione Centrale di Milano. Grazie gli ottimi mezzi pubblici e alla vicinanza con la Metropolitana è possibile raggiungere facilmente qualsiasi punto della cittá.

L'Hotel Michelangelo dispone di un ampio centro congressi attrezzato con le migliori tecnologie del settore.

Come partecipare ai corsi

Per informazioni su corsi in house o progetti personalizzati di formazione scrivere a: corsi@soiel.it Le modalità di iscrizione e partecipazione sono riportare nell’apposita sezione della scheda corso