Formula corso dal vivo

30 Novembre 2016

L'estrazione e l'utilizzo dei processi decisionali applicati alla vendita

Per informazioni: Andrea Magni
andrea.magni@soiel.it - 02 30453325


SINTESI DEL CORSO
Vendere è una qualità che dovrebbe essere intrinseca in ogni persona, poiché ciascuno di noi si trova a dover vendere idee, cose, contatti e soprattutto ci troviamo spesso a dover vendere noi stessi. Presi dalle circostanze riusciamo sempre a proporre noi stessi o i prodotti che rappresentiamo, ma saper vendere è un’altra cosa, e saper vendere bene, è anche questa, un’altra cosa ancora.
In questo corso imparerai la differenza tra vendere e vendere bene, ed imparerai come instaurare velocemente il valore aggiunto della vendita, ossia le relazioni. Avrai accesso agli strumenti di ultima generazione nel campo della vendita e saprai pianificare gli incontri, le telefonate, i follow up ed usare la linguistica giusta per essere ancora più efficace nelle tue vendite. Il corso si fonda su molte esercitazioni pratiche dove potrai constatare immediatamente i concetti appresi.

DESTINATARI
Imprenditori, CEO, Top Manager, Avvocati, Sales Manager, HR e chiunque, per motivi di lavoro e non, abbia a che fare con processi di vendita.


  1. Il Processo Decisionale del Cliente
    • Analisi del Cliente e mappatura dei diversi fattori che possono influenzarne l'iter decisionale.
  2. Il Colloquio di Vendita Efficace
    • Saranno forniti strumenti pratici ed immediati, per aiutare il partecipante ad ottimizzare al meglio il colloquio con il Cliente.
  3. Presentare l'Offerta
    • Metodo ed esercizi pratici per esporre al meglio la propria offerta.
  4. La Trattativa del Prezzo
    • Saranno presentati metodi strutturati per presentare il prezzo, in modo tale da far percepire maggiormente al Cliente il valore aggiunto del prodotto/servizio offerto.
  5. Gestire le Obiezioni del Cliente
    • Saranno forniti consigli utili su come affrontare le più comuni obiezioni dei Clienti e capire le vere ragioni nascoste dietro tali obiezioni.
  6. Le Tecniche di Vendita
    • La tecnica A.I.D.A., una tecnica di vendita che è possibile impiegare in situazioni molto diverse. Il nome della tecnica è un acronimo in cui la prima "A" sta per "attenzione", la "I" per "interesse", la "D" per "desiderio" e la seconda "A" per "azione". La tecnica dello "Story Board": come costruire e scrivere il tuo story board di vendita.
  7. Concludere la Vendita:
    • Saranno destritti metodi efficaci per concludere l'affare e/o per guidare il Cliente verso una decisione di tipo win-win.

Location: Hotel Terme Helvetia
Indirizzo: Via Marzia, 49
CAP: 35031
Città: Abano Terme (PADOVA)
Sito web: http://www.termehelvetia.it/

L'Hotel Helvetia è un elegante albergo 4 stelle situato nel cuore di Abano Terme, a soli 30 metri dalla zona pedonale.


Orario di svolgimento
• 9.30 (registrazione dei partecipanti) – Durata corso: 10.00 - 18.00

Quota di partecipazione
La quota di partecipazione al corso è di € 450,00 + IVA e comprende pranzo e i coffee break. Alla fine della giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Sconto per iscrizioni multiple da parte di una stessa azienda: - 5% a partire dal secondo iscritto

Per i partecipanti ai corsi "Corso Base di Negoziazione Strategica" e "Public Speaking", si applica un ulteriore sconto, cumulabile fino al 10%

Modalità di iscrizione
• invio del modulo di iscrizione al n. fax 02 26149333
• invio di un e-mail a corsi@soiel.it con riferimento al corso

Modalità di pagamento
Bonifico Bancario intestato a Soiel International S.r.l. a socio unico – Via Martiri Oscuri, 3 – 20125 Milano
Banco di Brescia San Paolo Ag. 15 – Milano - IBAN: IT40H0350001601000000018118

Come partecipare ai corsi

Per informazioni su corsi in house o progetti personalizzati di formazione scrivere a: corsi@soiel.it Le modalità di iscrizione e partecipazione sono riportare nell’apposita sezione della scheda corso