Data Center Hand Book
 

R&M Reichle & De-Massari, produttore di sistemi di cablaggio di alta qualità per data center, office e long haul network, presenta una guida aggiornata dedicata a tutte le persone coinvolte nella progettazione, nella realizzazione e nella gestione delle successive operazioni giornaliere di add move and change del sistema di cablaggio nei data center.
Nella sua stesura sono stati considerati gli standard internazionali senza però trascurare l’apporto fornito dalla lunga esperienza di R&M maturata con la realizzazione di numerosi progetti di successo.

MPO: aumentare densità e performance delle connessioni nei data center
 

La molteplicità dei servizi offerti dai Data Center di ultima generazione e l’aumento del costo degli spazi e delle infrastrutture, rendono necessaria una sempre più elevata densità delle connessioni occupando il minimo spazio. R&M vi mette a disposizione un documento di approfondimento sulla tecnologia dei connettori multifibra (MPO) per la progettazione di cablaggi di alte performance con minimi ingombri.

Power over Ethernet (PoE): LAN ed Energia insieme per il futuro
 

Il protocollo Power over Ethernet (PoE): IEEE 802.3bt è lo standard che permette di alimentare a bassa tensione dispositivi come telecamere IP,access point, telefoni IP, luci LED, utilizzando il cavo multicoppia usato per trasmettere i dati. R&M vi mette a disposizione un documento sulla tecnologia PoE che fornisce gli elementi fondamentali per una progettazione ed un'installazione di successo, mettendo a disposizione uno strumento di calcolo semplice e pratico che consente di determinare i parametri installativi ideali secondo le normative internazionali.

Connessioni Fibra Ottica: pulizia prima di tutto
 

La principale causa di malfunzionamento dei link in fibra ottica è dovuto alla sporcizia accumulata nei punti di contatto tra connettori. Il white paper di R&M è una guida pratica alla pulizia e manutenzione delle connessioni in fibra ottica.

Gestione automatizzata di una infrastruttura di rete
 

La crescente complessità della rete e l’elevata densità delle link in fibra e rame richiedono una gestione automatica e remotizzata delle connessioni. Questo white paper illustra i cinque livelli del modello per la gestione automatizzata dell'infrastruttura (AIM) e le linee guida per la scelta della soluzione più efficiente



REGISTRATI ORA E SCARICA



Reichle & De-Massari AG (R & M) è un'azienda familiare svizzera indipendente con oltre 50 anni di esperienza nel mercato delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. R & M sviluppa e produce soluzioni di connettività per reti di comunicazione di alta qualità.
R & M è leader nel mercato svizzero e uno dei primi tre giocatori in Europa e nel Medio Oriente. La società è rappresentata da proprie organizzazioni di marketing in oltre 35 paesi, dal 2016 anche negli Stati Uniti. Nel 2016 R & M ha registrato vendite per CHF 229,4 milioni. Attualmente la R & M genera il 70% delle sue vendite all'estero. Oltre il 5% delle vendite viene investito in ricerca e sviluppo ogni anno.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Stefano Mannini: Stefano.Mannini@rdm.com


 
 

Soiel International Srl - Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano - Tel. +39 0226148855 r.a. Fax +39 0287181390 - E-mail: info@soiel.it CCIAA Milano REA n. 931532 - Codice Fiscale, Partita Iva e n. Iscrizione presso il Registro dellle imprese - ufficio di Milano n.02731980153 - Capitale sociale 60,000.00 Euro