Grazie al Piano Nazionale del Governo Italiano ‘Industria 4.0’ le aziende manufatturiere possono rinnovare le apparecchiature adeguandole alle esigenze di una produzione legata sempre di più all’interconnessione tra le macchine, e alla loro capacità di scambiare dati in tempo reale dentro e fuori l’azienda.

Super- e iper-ammortamento offrono alle aziende dei benefici concreti, con una riduzione delle tasse pagate in 5 anni che corrispondono a un risparmio fiscale del 33,6% e addirittura del 60%.

Condizione essenziale per l’iper-ammortamento - la soluzione che permette di aumentare del 150% il valore ammortizzabile dei beni Industria 4.0 - è quell’interconnessione tra i sistemi che vede Extreme Networks in una posizione di leadership, con tecnologie compatibili con i 4 elementi che distinguono una fabbrica in grado di comunicare: compatibilità con gli standard aperti, integrazione, sicurezza, e gestione centralizzata.

Un bene si definisce “interconnesso”, ai fini dell’ottenimento del beneficio dell’iper ammortamento, se scambia informazioni sia all’interno che all’esterno dell’azienda attraverso un collegamento basato su standard aperti e riconosciuti (come TCP-IP, HTTP, MQTT, ecc.), e viene identificato attraverso uno standard di indirizzamento (come IP). Inoltre, se il prezzo di acquisto del bene include il costo del software per il suo funzionamento, anche questo può essere incluso nella richiesta.

Le soluzioni Extreme Networks per la fabbrica intelligente, il nostro modo per definire l’Industria 4.0, sono state riconosciute da Gartner Group tra quelle leader di mercato - per la completezza della visione tecnologica e della gamma prodotti - per il secondo anno consecutivo. Per le loro caratteristiche, rappresentano la scelta ideale per le richieste di iper-ammortamento, in quanto sono basate su piattaforme hardware e software fortemente integrate, e basate su standard aperti.

Se vuoi avere ulteriori informazioni sul Piano Nazionale 4.0 ed entrare in contatto con gli Esperti Extreme Network per scoprire i vantaggi dell’azienda interconnessa CLICCA QUI

 

Soiel International Srl - Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano - Tel. +39 0226148855 r.a. Fax +39 0287181390 - E-mail: info@soiel.it CCIAA Milano REA n. 931532 - Codice Fiscale, Partita Iva e n. Iscrizione presso il Registro dellle imprese - ufficio di Milano n.02731980153 - Capitale sociale 60,000.00 Euro