Libera il potenziale della tua azienda e accelera il business

Formula fisico

MILANO, 19/05/2016

Libera il potenziale della tua azienda e accelera il business

Migliorare il business attraverso una gestione ordinata dei progetti e dei processi: il valore di una suite integrata per implementare i tuoi workflow e migliorare la collaboration

Per informazioni: Soiel Eventi
soielmusicfest@soiel.it - 02 26148855

Sponsor

Dalle Vendite, al Marketing, dalle HR alla Finanza, tutte le aree di business hanno l’esigenza di ottimizzare processi interni ed esterni, rispondendo ad una crescente esigenza di team e gruppi di lavoro di connettersi, condividere, comunicare e collaborare con utenti interni ed esterni.

La possibilità di disporre di una suite integrata in grado di affiancare alle funzionalità di Project Management anche un sistema per il Workflow e funzionalità di Collaboration può rappresentare sia per la grande azienda ma anche per la media impresa o per il singolo reparto di business la risposta in grado di garantire flussi di lavoro e progetti ben organizzati, realizzati in ‘real time’ in contesti sempre piu pressanti.

II 19 Maggio presso La Fondazione Riccardo Catella di Milano, Atlassian e Sourcesense ti invitano a conoscere una soluzione ‘unica sul mercato’ utilizzata oggi da oltre 50.000 organizzazioni tra cui 80 delle aziende Fortune 100 e a scoprire concretamente come può aiutare il business della tua azienda.

- Quali sono i passi da seguire per definire, implementare e mettere in produzione processi efficaci e replicabili? 

- In che modo una soluzione di project management ti può supportare nell’identificazione delle risorse da riallocare (perchè scariche di lavoro o troppo cariche) o nella individuazione della modalità e della tempistica corretta di svolgimenti di ogni procedura?

- Come ridurre le ‘perdite di tempo’ e come realizzare una pianificazione precisa e puntuale delle attività?

- Perché è importante che una soluzione IT a supporto dei processi sia di ‘facile accesso’ e di  ‘facile personalizzazione’?

- Quali sono i vantaggi di una soluzione in grado di affiancare alle funzionalità di project management anche i vantaggi di un sistema di gestione documentale e di workflow management?

Questi sono alcuni dei temi al centro dell’incontro organizzato il 19 Maggio presso La Fondazione Riccardo Catella da Atlassian e Sourcesense.



La partecipazione all'evento è GRATUITA previa registrazione. 

L'evento è riservato a rappresentanti di aziende utenti finali di medie e grandi dimensioni, pertanto l'organizzazione si riserva di valutare le iscrizioni e di inviare successiva conferma.
9.00 – Registrazione dei partecipanti

9.30 – Benvenuto ed apertura dei lavori

9.40 – Le potenzialità dei nuovi strumenti di collaborazione
conversazione aperta con Vlad Cavalcanti, Expert Partners Manager Atlassian, Piergiorgio Lucidi, Partner Manager Sourcesense e Ruggero Vota, Giornalista ICT Soiel International

10.00 – Introduction to Atlassian: How to unleash the potential of every team inside your organization
Vlad Cavalcanti, Expert Partners Manager Atlassian

10.45 – Coffee break

11.00 – Case History: Change Management in ambiente critico
Marco Gloder, System Engineer, Borsa Italiana - Capital Markets, London Stock Exchange Group

11.45 – DevOps: the Atlassian way, come accelerare le Operations

12.30 – Domande e risposte

13.30 – Conclusione dei lavori e pranzo



Ricordiamo che la partecipazione all'evento è GRATUITA previa registrazione. 

L'evento è riservato a rappresentanti di aziende utenti finali di medie e grandi dimensioni, pertanto l'organizzazione si riserva di valutare le iscrizioni e di inviare successiva conferma.

Location: Fondazione Riccardo Catella
Indirizzo: Via Gaetano De Castillia, 28
CAP: 20124
Città: Milano (MILANO)
Sito web: http://www.fondazionericcardocatella.org/

La Fondazione Riccardo Catella promuove iniziative civiche e culturali volte a favorire la diffusione di pratiche eccellenti nella progettazione e nello sviluppo del territorio, favorendo l’attivazione di reti e processi virtuosi per il miglioramento della qualità urbana.

La sede della Fondazione Riccardo Catella sorge in un edificio, esempio di  architettura industriale,  realizzato alla fine dell’Ottocento come magazzino ferroviario ed utilizzato nel corso del Novecento come set cinematografico e laboratorio di arte contemporanea. La sede della Fondazione ed il giardino pubblico che la circonda rappresentano un connubio tra cultura, design, arredo urbano, iniziative civiche e ristoro, uno spazio di socialità inedito a Milano: per questo il piano terra dell’edificio è occupato dal ristorante Ratanà.

 

 

Atlassian

Atlassian (www.atlassian.com) è un'azienda australiana che realizza software per il team working, con strumenti di collaboration, sviluppo e issue tracking. Che si tratti di start up o imprese multinazionali, l'obiettivo di Atlassian è aiutare i team aziendali a lavorare insieme al meglio, per sprigionare tutto il loro potenziale. L'azienda è stata fondata nel 2002 da due compagni di università, Mike Cannon-Brookes e Scott Farquar. Alla base della filosofia di Atlassian c'è l'importanza di un approccio di lavoro che sia realmente aperto e collaborativo, affinché team e colleghi possano condividere le conoscenze in maniera efficace e veloce e realizzare così grandi idee di business. Oltre ad essere parte del DNA aziendale, questo approccio è diventata la chiave di sviluppo di tutti i software realizzati da Atlassian, e ha permesso all'azienda di crescere nel tempo fino a diventare una multinazionale quotata in Borsa che conta ormai 3000 dipendenti, con 9 uffici in 7 paesi. Oggi i prodotti Atlassian vengono utilizzati da più di 125.000 clienti nel mondo - tra cui General Motors, Walmart Labs, Bank of America Merrill Lynch, Lyft, Verizon, Spotify e NASA - e sono particolarmente apprezzati perché possono essere integrati con ogni tipo di sistema, hanno alta configurabilità e dispongono di funzionalità estendibili.

Atlassian Pty Ltd
Singel 236 Amsterdam
www.atlassian.com


Sourcesense
Sourcesense è market leader nell'integrazione di soluzioni enterprise-ready basate su tecnologie Open Source. Progetta, realizza ed eroga servizi end-to-end per i tuoi clienti sulla tua infrastruttura o su quella cloud da te preferita.

Il valore di Sourcesense è particolarmente rilevante quando si tratta di far coesistere soluzioni Open Source con quelle proprietarie.
Sourcesense vanta la più ampia offerta Enterprise Open Source attraverso le partnership tecnologiche con Alfresco, Atlassian, Chef, Crafter, DataStax, Hortonworks, Liferay, Lucidworks, MongoDB e Red Hat.
l team Sourcesense è orientato al valore. Una squadra forte che può contare complessivamente su più di 15 anni di esperienza nelle tecnologie Open Source e offre il proprio valore come un vantaggio immediato e misurabile per i propri clienti, vantaggio che viene prontamente recepito in termini di produttività.
Sourcesense è l'unico Platinum ed Enterprise Expert presente in Italia. 
Il nostro Team di esperti ha sviluppato competenze nell'erogare attività sui prodotti della suite Atlassian con servizi che includono training, workshop, progetti, supporto e sviluppo di plugin a partire dal 2006.

Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento