Tecnologie e servizi informatici per il cliente

Tecnologie e servizi informatici per il cliente 2016

Formula fisico

PADOVA, 07/10/2016

Tecnologie e servizi informatici per il cliente

Scenari presenti e prospettive di sviluppo del mercato IT per le PM

Per informazioni: Veronica Palillo
veronica.palillo@soiel.it - 02 30 453 326

Sponsor


Speech

Le tradizionali dinamiche del business di ogni industria e di ogni settore merceologico sono oggi sempre più attraversate dalle nuove modalità di interazione e comunicazione digitali. E’ questo un fenomeno globale che interessa tanto più gli Associati di Comufficio, a prescindere dalle loro specificità, che da sempre portano l’innovazione agendo in modo capillare sui propri territori di riferimento avendo come interlocutori principali le piccole e le medie imprese.
Il cambiamento indotto dalle nuove dinamiche messe in campo dal digitale va tanto più conosciuto quanto inglobato nelle proprie strategie aziendali per fare business in modo nuovo, ma soprattutto per fare nuovo business.
In questo scenario, la Qualità della Comunicazione che ogni impresa mette in atto per curare la Relazione con i Clienti diventa uno dei tasselli principali per muoversi con nuove proposte verso il mercato.
Con questa consapevolezza Comufficio, in collaborazione con Soiel International, propone alle aziende Associate e alle possibili nuove Associate un momento di riflessione che partendo dallo stato delle tecnologie e dei servizi oggi disponibili e dalle necessità del mercato dei prossimi anni, traccia alcuni futuri scenari di business nei quali si troveranno a operare.

L’evento tratta fra gli altri i seguenti temi:
Reti aziendali: a cosa andiamo incontro e come dobbiamo preparaci a supportare i nostri clienti
• La postazione di lavoro di domani: smart, mobile e condivisa. Tra printing e gestione documentale
• Le opportunità di business nel contesto dell’ hybrid cloud
• Marketing: le nuove strade dal Web ai Social
• Indicazioni utili ed esempi concreti su come fare marketing con i nuovi strumenti digitali

Chiude la mattinata una Tavola Rotonda per approfondire col pubblico le diverse tematiche
08:30 Registrazione accoglienza partecipanti.

09:15 Introduzione alla giornata 
Intervento a cura di Ruggero Vota, Chairman dell'evento e Caporedattore della rivista Office Automation presso Soiel International

09:20 Benvenuti e obiettivo dell'evento
Intervento a cura di Fabrizio Venturini, Direttore generale Comufficio 

09:30 Fatturazione elettronica: il primo passo verso l'azienda digitale
Quanto è utile la fatturazione elettronica per un’azienda? L’invio telematico è poco rilevante ai fini dell’efficienza operativa se non inserito in un ambito più ampio di integrazione e dematerializzazione del ciclo di vendita. Solo in questo modo l’azienda può ottenere un vantaggio concreto dalla fatturazione elettronica. Lo scopo dell’intervento è fornire una diversa visione della normativa che entrerà in vigore a gennaio 2017. Una visione che metta in luce i vantaggi nel convertire i processi di business grazie all’ utilizzo della piattaforma di Information & Process Management: ARXivar
Intervento a cura di Dimitri Zanella, Business Development Manager presso Able Tech

09:50 L’evoluzione digitale del punto vendita
Intervento a cura di Massimiliano de Letteriis, Account Manager presso Epson Italia Spa

10:10 Smarworking: fatture semplici e veloci come scontrini anche per clienti non censiti
L’emissione di una fattura al punto vendita e pagamenti in contante sono lenti e sovente soggetti a errore. Presenteremo i servizi innovativi per facilitare non solo queste operazioni, ma anche il trattamento amministrativo delle fatture e dei pagamenti tramite carta di credito o debito.
Interventi a cura di Alvise Abù-Khalil , Fondatore e Presidente di Get your bill e di Michele Serpico, Key Account Manager presso Paymove Spa

10:30 Soluzioni finanziarie evolute a supporto delle PMI
eSignature di GRENKE: L’innovazione della firma digitale nel contratto di locazione operativa. Dall’origine alla chiusura, il valore aggiunto della gestione contrattuale completamente on line
Intervento a cura di Marisa Giangrasso, Account Manager Grandi Clienti presso Grenke 

10:50 Coffee break e visita all’area espositiva.

11:20 Le opportunità di business nel mondo del cloud
Intervento a cura di Mirco Mazzucato, Project Manager di Open City Platform per le Smart Cities

11:40 Il Retail diventa digital
L’avvento del Cloud modifica profondamente il tipo di soluzioni digitali disponibili per i punti vendita, con l’obiettivo di migliorare il servizio alla clientela e di aumentare l’efficacia del proprio business.
Intervento a cura di Mario Raeli, Marketing Director Smart Retail presso Olivetti

12:00 Che significato ha il “cloud” nella vita di tutti i giorni?
“Il peso del cloud” come l’utilizzo di una bilancia tutti i giorni al supermercato, vuole provocare la platea in riflessioni sulla “nuvola” come una realtà che invade e pervade la vita di tutti i giorni.
Intervento a cura di Paolo Virciglio, Direttore Commerciale OMEGA Bilance presso Ditron srl

12:20 ICT ed innovazione nel mercato
La corsa verso le soluzioni in Cloud può far perdere di vista gli aspetti legati alla gestione del dato ed alla business continuity: una struttura innovativa porta competitività all’azienda
Intervento a cura di Stefano Tagliaferri, CEO presso IFortech 

12:40 Marketing: le nuove strade dal Web ai Social. Indicazioni utili ed esempi concreti su come fare marketing con i nuovi strumenti digitali
Il web è cambiato, quello che è sempre stato il luogo principe dove cercare informazioni si è trasformato sempre più in un veicolo di dialogo e conversazioni. Oggi grazie ai social media è possibile connettersi ai propri clienti, organizzare eventi, fidelizzarli creando una finestra di dialogo continua. Una grande opportunità per le piccole imprese, un nuovo servizio che ora possiamo offrire ai clienti.Intervento a cura di Paolo Guaitani, Partner The Vortex

13:00 Tavola rotonda con relatori e domande dal pubblico

13:30 Pranzo e visita all’area espositiva.

14:30 La fatturazione elettronica e la trasmissione telematica dei corrispettivi: come prepararci ed aspetti normativi
Intervento a cura di Francesco Scopacasa, Consulente Aziendale

16:00 Chiusura dei lavori


Location: Four Points by Sheraton Padova
Indirizzo: Corso Argentina, 5
CAP: 35129
Città: Padova (PADOVA)
Sito web: http://www.fourpointspadova.com/it

Il Four Points by Sheraton Padova è strategicamente situato appena fuori dalla A4 Milano-Venezia, facilmente raggiungibile dai principali aeroporti di Venezia, Treviso e Verona.
ARXIVAR
“Acceleriamo la trasformazione digitale delle imprese, semplificandone il lavoro: dal 2001 il nostro unico pensiero”

Able Tech è una software house italiana da sempre impegnata nella ricerca e sviluppo di soluzioni informatiche per la gestione delle informazioni e dei processi aziendali.
Il successo e la crescita continua di Able Tech sono legati ad ARXivar la piattaforma di Information & Process Management più diffusa in Italia, facilmente integrabile ai sistemi gestionali più utilizzati e disponibile per qualunque device.

NUMERI & CARATTERISTICHE

• 70 persone impegnate prevalentemente in attività di ricerca e sviluppo, assistenza e consulenza di un unico prodotto
• 2500 clienti con piattaforma ARXivar 
• 8000 clienti con servizio di fatturazione elettronica e conservazione a norma in outsourcing
• Certificazione ISO 27001
• Certificazione ISO 9001:2015 (in corso)
• Certificazione Microsoft
• Una rete di 230 Business Partner formati e certificati, capillarmente diffusa in tutta Italia e sui mercati esteri.
• Costante crescita da 15 anni (6 mln di fatturato nel 2015)

Il costante lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti da Able Tech assicura un continuo aggiornamento della piattaforma ARXivar e delle soluzioni proposte: solo negli ultimi mesi è stato lanciato un servizio in cloud per la gestione delle mail PEC e delle fatture PEPPOL e una suite di Enterprise file Sync &Share.

Able Tech srl
Via dell’Artigianato 9/a 25018, Montichiari (BS)
Telefono: 030 96.50.688
Fax: 030 81.93.11.60
Info@abletech.it
www.arxivar.it

EPSON

Epson è leader mondiale nel settore tecnologico e si impegna a cooperare per generare sostenibilità e per contribuire in modo positivo alle comunità facendo leva sulle proprie tecnologie efficienti, compatte e di precisione e sulle tecnologie digitali per mettere in contatto persone, cose e informazioni. L'azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni utili alla società attraverso innovazioni nella stampa a casa e in ufficio, nella stampa commerciale e industriale, nella produzione, nella grafica e nello stile di vita. Entro il 2050 Epson diventerà carbon-negative ed eliminerà l'uso di risorse naturali esauribili quali petrolio e metallo. Guidato da Seiko Epson Corporation con sede in Giappone, il Gruppo Epson genera un fatturato annuo di circa 1.000 miliardi di Yen (circa 7,5 miliardi di euro). global.epson.com/


Epson Italia s.p.a.
Via M. Viganò De Vizzi, 93/95
20092 - Cinisello Balsamo (MI)
Tel. 02 66032.1
Fax  02 6123622
www.epson.it
 

 


GET YOUR BILL
Company Profile Ultroneo
Ultroneo s.r.l. è una start-up innovativa made in Italy. Fondata nel 2014, l’azienda è partecipata da una spin-off dell’Università degli Studi di Udine.
La missione aziendale è la creazione di servizi innovativi, da proporre sia in Italia che all’estero, in grado di generare valore aggiunto alle transazioni di pagamento.
Get Your Bill, la corsia veloce per la tua fattura è il primo servizio ad essere proposto da Ultroneo s.r.l. ed è un marchio comunitario registrato.

ULTRONEO S.r.l.
Società iscritta alla camera di commercio di Udine
Sede legale: Via Vittorio Veneto 31 - 33100 Udine 
P.IVA e Codice fiscale: 02762990303
info@getyourbill.com
www.getyourbill.com

GRENKE

GRENKE Locazione Srl è la società italiana, parte del Gruppo GRENKE AG, società multinazionale con sede a Baden-Baden in Germania, ed è specializzata nei sevizi di noleggio di tecnologia IT e beni strumentali per aziende e professionisti. 
Fondata a Milano nel 2000, GRENKE Locazione conta oltre 5.500 partner attivi specializzati nei settori ICT e Office Automation, più di 100.000 contratti di locazione in corso ed oltre 320 milioni di euro di valore dei nuovi asset locati nel 2016.
Circa 180 persone sono impiegate presso la sede centrale di Milano e le 15 filiali commerciali presenti sul territorio nazionale: Milano, Arese (MI), San Donato Milanese (MI), Monza, Torino, Genova, Brescia, Verona, Treviso, Parma, Bologna, Firenze, Roma, Roma Sud e Bari.
La mission di GRENKE è permettere ai propri partner di utilizzare beni, strumenti e tecnologie sempre aggiornate con un impatto gestibile sui propri costi, e pianificabile a livello strategico.
Per raggiungere questo obiettivo GRENKE supporta i propri partner con soluzioni semplici, per ridurre la burocrazia, rapide, che accorcino i tempi dei processi, e personali, cioè sviluppate su misura per ciascun partner.


IFortech
Con l'aiuto di strumenti e metodologie all'avanguardia, aiutiamo le Aziende e i Clienti a identificare, progettare, introdurre, gestire e migliorare i servizi informatici con cui ottenere i risultati desiderati.

Il servizio di IT Service Excellence è stato concepito per aiutarvi a:
  • Ottenere risparmi sui costi, consentendo ai clienti di reinvestire in progetti di valore più elevato.
  • Ridurre il costo di acquisizione di beni e servizi IT
  • Migliorare l'efficienza operativa, dell'IT riducendo al tempo stesso tutti i costi associati alla sua gestione.
  • Implementare rapidamente tecnologie, di alto valore di nuova generazione. Favorire il miglioramento costante attraverso i dati acquisiti.
  • Gestire la conformità, migliorare la verificabilità dell'IT e dei processi aziendali e il rischio gestito.

IFORTECH SRL
Centro Direzionale Milano Fiori – Palazzo A5  
Assago (MI)
Telefono: 0287064319
Fax: 0289954827
info@ifortech.com
www.ifortech.com


Olivetti

Olivetti brand storico dell'industria italiana e Digital Factory per le soluzioni IoT del Gruppo TIM opera sul mercato domestico e internazionale come realtà rinnovata ed in evoluzione che pone al centro di ogni sua attività la generazione di valore per i propri clienti. Con un’ampia offerta di prodotti e servizi all’avanguardia unisce alla leadership nei segmenti retail ed office un’esperienza consolidata nei settori dell’Internet of Things, dei sistemi di storage e di elaborazione dati di prossimità, della connettività evoluta di tipo wired, wireless e Machine to Machine, con un posizionamento distintivo di competenze nell’abilitazione del business attraverso l’evoluzione e l’innovazione digitale con un portafoglio di soluzioni rivolte al mercato business (B2B, B2B2C, B2C, B2G) sfruttando la tecnologia abilitante garantita dalla rete fissa e mobile del Gruppo TIM, ed in particolare dalla tecnologia 5G. Olivetti affianca inoltre alle soluzioni per l'Internet of Things anche il ruolo di Digital Payment Service Provider del Gruppo, grazie alla sua crescente presenza nel settore dei pagamenti digitali. Nei pagamenti al dettaglio, ad esempio, già vanta una posizione consolidata nel segmento ‘merchant’, settore che da tempo sta affrontando un importante processo di trasformazione digitale.
www.olivetti.com 


Omega bilance
Da quarant'anni, Omega bilance è al servizio dei punti vendita che vogliono accrescere il proprio volume di affari. Gli strumenti di pesatura sono progettati con grande attenzione alle tecnologie più avanzate per garantire ai clienti tutta l'efficienza necessaria.

PayMove
PayMove S.p.A. è un istituto di pagamento autorizzato da Banca d’Italia (n. 36050.3). L’azienda nasce nel 2013 con lo scopo di creare un’offerta alternativa e maggiormente efficace rispetto a quella dei tradizionali Istituti bancari, pur non essendo un loro concorrente.
PayMove, partner di riferimento per banche ed aziende sia pubbliche sia private nell'ambito della monetica e dell'acquiring, offre le più innovative soluzioni nel campo dei pagamenti digitali.
La società opera nell'ambito del mercato SEPA (Single Euro Payments Area) differenziandosi per la flessibilità, l'innovazione e per la varietà di soluzioni offerte.
PayMove giovane e dinamica start up crede fortemente nell’innovazione e lavora costantemente per rivoluzionare il classico mondo dei pagamenti, trasformando il concetto di "point of sales" in "point of service" dove il servizio e l'integrazione costituiscono il fulcro dell’offerta aziendale.  

PayMove S.p.A.
Via Benedetto Brin n.63
Napoli (NA), C.A.P. 80142
Tel: 800078088
Fax: 0280887551
info@paymove.eu
www.paymove.eu

Come partecipare agli eventi

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