Stai un passo avanti nella Security

Formula fisico

ROMA, 07/05/2013

Stai un passo avanti nella Security

Per informazioni: Soiel Eventi
soielmusicfest@soiel.it - 02 26148855

Sponsor

I continui e frenetici cambiamenti nel mondo IT sottopongono le aziende a incessanti aggiornamenti, soprattutto in tema di sicurezza. Il 2012 ha ampiamente dimostrato che gli attacchi informatici non hanno avuto un rallentamento, per questo è importante STARE AL PASSO in questo ambito.

Check Point, con due appuntamenti a Milano e a Roma, vi invita a partecipare ad una giornata formativa che si focalizzerà su come affrontare le minacce sofisticate attuali, su come stare al passo con una tecnologia all’avanguardia e le best practice da seguire.

I temi dell’evento:

• Scoprire il volto della nuova generazione di Firewall per capire Chi, Cosa, Dove e Quando minacciano la vostra sicurezza
• Conoscere i rischi con strumenti adeguati per prevenirli e anticipare le mosse
• Come gestire i dati sensibili in tutta sicurezza, con performance di alta qualità e attraverso una gestione semplice
• Combattere gli attacchi DDoS con una strategia di protezione multilivello per porre rimedio a questi attacchi da più fronti
• Migliorare la Sicurezza sul Web bloccando applicazioni potenzialmente dannose e lasciando libertà di respiro ai Social Media interessanti per il proprio Business

Check Point vi aspetta, per la vostra sicurezza!

La partecipazione è GRATUITA, previa iscrizione.

09.00 Registrazioni

09.20 Benvenuto e apertura dei lavori

09.30 Il nuovo volto del Next Generation Firewall
Chi, Cosa, Dove e Quando: la capacità di rispondere in maniera corretta a queste 4 semplici domande determina la qualità dei nuovi Firewall. Chi si sta introducendo nel sistema? Quale tipo di applicazione è in uso? Da dove si sta accedendo all’informazione? Per quale utilizzo l’informazione è necessaria? Attraverso Sistemi Evoluti di Content Security, Checkpoint estende in modo veloce e flessibile i servizi di sicurezza con maggiore semplicità e dinamismo, segnando il percorso del Next Generation Firewall.

10.15 Un nuovo concetto di sicurezza a ‘3 dimensioni’ per conoscere i rischi e giocare d’anticipo
Disporre degli strumenti adatti a comprendere il contesto in cui ci troviamo è fondamentale per la sicurezza delle nostre attività. I rischi sono dietro l’angolo, ma la possibilità di utilizzare una suite di soluzioni in grado di analizzare varie aree di vulnerabilità, integrando informazioni provenienti da differenti fonti, consente di agire in modo preventivo in maniera consapevole ed efficace.

11.00 Coffee break

11.30 Sicurezza, performance e semplicità di gestione: le nuove Appliance Check Point
La nuova gamma di Appliance Check Point consente di rispondere alle crescenti esigenze di Sicurezza, di Performance e di Semplicità di gestione. Soluzioni modulari e scalari offrono una risposta alle più comuni esigenze di sicurezza mentre il nuovo SecurityPower Systems consente di ‘dimensionare’ l’infrastruttura a seconda delle reali necessità. La nuova piattaforma GAiA prende il meglio dei sistemi Ipso e SecurePlatform e porta a un altro livello la security aziendale.

12.00 Come combattere gli attacchi DDoS
Quali caratteristiche hanno gli ultimi attacchi DDoS e come porvi rimedio in temi brevi? Perché di fronte ad attacchi Multi-Vettore è importante attuare una strategia di protezione Multilivello e perché è fondamentale disporre di un partner in grado di avere le giuste conoscenze per affrontare la situazione?

12.30 Migliorare la Web Security
Una soluzione efficace per la web security deve essere in grado di assolvere ad alcuni compiti basilari: bloccare le applicazioni potenzialmente dannose (Anonymizer, P2., RATs, ecc.), consentire l’utilizzo alle applicazioni di Social Media utili per il Business, deve permettere l’accesso a tutte le informazioni sul traffico in essere, offrendo in modo semplice e intuitivo la comprensione del significato e deve, se possibile, costare meno della concorrenza!

13.00 Chiusura dell’evento e lunch

Location: Barcelò Aran Park
Indirizzo: Via Riccardo Forster, 24
CAP: 00143
Città: Roma (ROMA)
Sito web: http://www.barcelo.com/BarceloHotels/it_IT/alberghi/Italia/Roma/alberghi-roma.aspx?gclid=CJKU-NXa7sYCFazItAod8k4ISQ&dclid=CKaLl9ba7sYCFWuhwgodNz4PcA

L'Hotel Barceló Aran Park si trova nella tranquilla zona residenziale dell'EUR di Roma.

L'hotel possiede ottimi collegamenti con gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino. La stazione della metropolitana Laurentina, che mette in comunicazione con il centro di Roma, si trova a meno di 3 km e, a breve distanza, vi sono diverse fermate dell'autobus che collegano con la stazione della metro e quella ferroviaria.

Check Point

Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è leader mondiale della sicurezza su Internet e l’unico vendor in grado di offrire Sicurezza Totale a reti, dati ed endpoint, unificata in una singola infrastruttura di gestione. Check Point offre ai clienti protezione senza compromessi da ogni tipo di minacce, diminuisce la complessità e riduce i costi totali di possesso. Grazie a FireWall-1 e alla tecnologia Stateful Inspection, Check Point può essere definito il pioniere nel settore della sicurezza. Check Point continua ad innovare con lo sviluppo dell’architettura Software Blade grazie alla quale è in grado di offrire soluzioni sicure, semplici e flessibili che possono essere completamente personalizzate per rispondere alle specifiche esigenze di sicurezza di ogni organizzazione o ambiente. Tra i clienti Check Point vi sono tutte le aziende della lista Fortune 100 e decine di migliaia di organizzazioni di ogni dimensione. In aggiunta, la nota linea di soluzioni ZoneAlarm protegge milioni di utenti individuali da hacker, spyware e furti di identità.

Check Point Software Technologies (Italia)
Via M. Viganò de Vizzi, 93/95 20092 Cinisello Balsamo (MI)
Tel. 02 6659981
Fax:02 66599899
www.checkpoint.com


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento