| |
 |
 |

Informatica, Telecomunicazioni, Networking e
Sistemi per l'ufficio |
 |


Strategie e
tecnologie per il
management
d'impresa |
 |


La rivista dei Professionisti dei Sistemi Informativi, Telecomunicazioni
e Organizzazione |
 |


Progettazione,
arredo e organizza-
zione dello spazio ufficio |
 |


Lapplicazione delle nuove tecnologie nella Pubblica Amministrazione
Centrale e Locale |

|
 |
|
 |
 |
 |
 |
Progettare,
realizzare e gestire un cablaggio strutturato di qualità |
 |
 |
 |
Dematerializzare, gestire e
archiviare per un ufficio più
leggero
|
 |
 |
 |
Tecnologie, applicazioni e effetti sul business aziendale della Virtualizzazione |
 |
 |
 |
VoIP, sicurezza digitale e virtualizzazione nel mercato
di Puglia e Sicilia |
 |
 |
 |
L‘Ict nella Pubblica Amministrazione centrale
e locale: regole, esperienze, soluzioni e tendenze |
 |
 |
 |
Tecnologie, architetture, aspetti implementativi e normativi
|
 |
 |
 |
L’ICT per gestire al meglio la relazione con il cliente e sviluppare le attività di vendita
|
 |
 |
 |
Reti e applicazioni IP
per le imprese |
 |
 |
 |

I mille volti della sicurezza
delle comunicazioni e delle informazioni in azienda |
 |
 |
 |
Convergenza delle reti e integrazione dei servizi e delle applicazioni per lo sviluppo aziendale |
 |

|
|
|
|
Convegno: Open Source: da mito a realtà!
|
|
|
"EVENTI"
- 08/03/2007
|
|
A Roma (22 maggio)
|
Open Source: da mito a realtà
Il mercato, la tecnologia, i benefici per le imprese e alcune aree applicative a concreto supporto del business aziendale. Dalle soluzioni per la gestione delle mail aziendali, alle architetture per la protezione dei dati, passando per le soluzioni di Clustering e Virtualizzazione per la gestione dell'infrastruttura IT.
Milano 17 maggio - Hotel Cosmo Via De Sanctis, 5 Cinisello B.mo
Roma 22 maggio - Sheraton Hotel Roma Viale del Pattinaggio, 100
Nel corso della mattina sarà possibile approfondire i temi di mercato, tecnologici e i riflessi sul business aziendale fra cui:
I trend tecnologici che stanno caratterizzando il mercato dell'Open SourceDove, come e perché utilizzare applicativi Open Source al posto delle soluzioni proprietarieCome ridurre i costi di sviluppo ed implementazione del software attraverso le soluzioni Open SourceQual è la vision e l'approccio al mercato italiano di alcuni dei principali operatori del settore
Il pomeriggio sarà inoltre dedicato all'illustrazione di alcune concrete realizzazioni in grado di rispondere ad alcune stringenti esigenze aziendali quali:
Come realizzare un sistema di posta elettronica Open Source in grado di gestire 700.000 email al giorno e 20.000 caselle di postaCome realizzare soluzioni Sicure per la protezione delle informazioni aziendali e applicativi antivirus ed antispamCome integrare in un unico sistema le soluzioni di Clustering e di Virtualizzazione per l'ottimizzazione della gestione del parco informatico aziendaleCome realizzare Cluster affidabili, performanti e scalabili attraverso applicativi Open Source
L'evento è a partecipazione gratuita ed è possibile scaricare l'invito con l'agenda dettagliata degli interventi ed il modulo di adesione al convegno all'indirizzo:
www.soiel.it/documenti/opensource.pdf
Per ulteriori informazioni è comunque a sua disposizione:
Guido Lopardo
guido.lopardo@soiel.it
tel 02 26148866
fax 02 26149333
Soiel International
Via Martiri Oscuri, 3
20125 Milano
|
|
|
|
|